Non sono abbastanza femminista (1 Viewer)

FrankieEternity

Nuovo forumer
:eek:

:sad:

Non capisco niente di questo:sad::sad::sad:

La Macchina Mestruante di Sputniko! ? artista cyberfemminista giapponese ? Al di là del Buco

Cioè, ho capito le invenzioni della tizia (geniale) ma mi sfugge il senso della macchina mestruante:mumble:

E soprattutto non capisco quali siano:

"le potenzialità (culturali e politiche) dell’ibridismo macchina-organismo"

E poi mi sa che sono troppo poco tecnologica per capire come mai:

"Il/la cyborg è una creatura paradossale, ironica, rivoluzionaria, che sfida il pensiero binario. Proprio in quanto ibrido di macchina e organismo, come nota Gianfranca Balestra:
consente di superare le dicotomie tra umano e meccanico, natura e cultura, maschile e femminile, normale e alieno, psiche e materia, ecc."

Per fortuna Judith Butler mi salva, visto che almeno lei, la capisco quando dice: "nessuna rivoluzione politica è possibile senza che si sposti radicalmente la nozione che ognuno e ognuna ha di ciò che è reale e di ciò che è possibile”.

Ma cosa diamine è il cyberfemminismo?:help: :-?

Vado a studiare:-o

Devo tenermi al passo con i tempi:-o


Io non capisco neanche la metà degli articoli di Abbatto i Muri, onestamente. Non so se sono l'unica...ma spesso viene utilizzato un linguaggio volutamente astruso e che crea difficoltà. Neanche i temi trattati mi rispecchiano a pieno, nonostante il femminismo sia un argomento che non mi dispiaccia. Ho trovato questo blog molto più comprensibile ed oggettivo. Poi, vabbè, ognuno ha i suoi gusti...
 

Claire

ἰοίην
Io non capisco neanche la metà degli articoli di Abbatto i Muri, onestamente. Non so se sono l'unica...ma spesso viene utilizzato un linguaggio volutamente astruso e che crea difficoltà. Neanche i temi trattati mi rispecchiano a pieno, nonostante il femminismo sia un argomento che non mi dispiaccia. Ho trovato questo blog molto più comprensibile ed oggettivo. Poi, vabbè, ognuno ha i suoi gusti...
Idem su Abbatto i Muri e tutti i suoi precedenti e successivi.
La blogger io l'ho pure conosciuta, ma all'epoca il blog che aveva era Femminismo a Sud e lei si firmava Fikasicula.
È un pochino stranina.

E di questo blog che ne dici?

NarrAzioni Differenti

Qui, su fb NarrAzioni Differenti

Credo che oggi i blog, che hanno avuto la loro stagione d'oro tra il 2000 e il 2015, siano quasi superati.
 
Ultima modifica:

FrankieEternity

Nuovo forumer
Idem su Abbatto i Muri e tutti i suoi precedenti e successivi.
La blogger io l'ho pure conosciuta, ma all'epoca il blog che aveva era Femminismo a Sud e lei si firmava Fikasicula.
È un pochino stranina.

E di questo blog che ne dici?

NarrAzioni Differenti

Qui, su fb NarrAzioni Differenti

Credo che oggi i blog, che hanno avuto la loro stagione d'oro tra il 2000 e il 2015, siano quasi superati.


Sì, mi ricordo benissimo di "Femminismo a Sud", blog con il quale mi sono trovata raramente d'accordo. Ma poi è stato chiuso alla fine? Il blog di Narrazioni Differenti non lo seguo più di tanto, più che altro bazzico sulla pagina Facebook. Da una prima occhiata che ho potuto darvi non è molto il mio genere. Non amo molto le notizie che toccano troppo la politica e l'attualità, a mo' di giornale.
 

Claire

ἰοίην
Sì, mi ricordo benissimo di "Femminismo a Sud", blog con il quale mi sono trovata raramente d'accordo. Ma poi è stato chiuso alla fine? Il blog di Narrazioni Differenti non lo seguo più di tanto, più che altro bazzico sulla pagina Facebook. Da una prima occhiata che ho potuto darvi non è molto il mio genere. Non amo molto le notizie che toccano troppo la politica e l'attualità, a mo' di giornale.
Femminismo a Sud è stato chiuso.
Ma l'autrice è sempre in giro. Con vari nomi, ma sempre lei
 

Users who are viewing this thread

Alto