Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
BERLIN (Reuters) - European Central Bank President Mario Draghi plans to restart purchases of government bonds by November to support the fragile euro zone economy, German news magazine Der Spiegel cited central bank sources on Friday as saying.
It said Draghi hoped the move would encourage companies to invest more and consumers to consume more.
 

NoWay

It's time to play the game
Da CJ, mi sembra importante...

Prima applicazione del nuovo regolamento di Borsa Italiana riguardo la nuova modalità Bid Only Quote Driven che, al fine di agevolare il delisting dello strumento, prevede che gli scambi possano concludersi solo incrociando il prezzo offerto dal market maker. Il primo certificato ad adottare questa nuova modalità di quotazione, dal 15 luglio scorso, come comunicato nella nota ufficiale, è il Phoenix Memory di Société Générale scritto su un paniere di titoli composto da Eni, Telecom Italia e UBI identificato dal codice Isin XS1526268278.
 

CarloConti

Forumer storico
Da CJ, mi sembra importante...

Prima applicazione del nuovo regolamento di Borsa Italiana riguardo la nuova modalità Bid Only Quote Driven che, al fine di agevolare il delisting dello strumento, prevede che gli scambi possano concludersi solo incrociando il prezzo offerto dal market maker. Il primo certificato ad adottare questa nuova modalità di quotazione, dal 15 luglio scorso, come comunicato nella nota ufficiale, è il Phoenix Memory di Société Générale scritto su un paniere di titoli composto da Eni, Telecom Italia e UBI identificato dal codice Isin XS1526268278.
Cioè si potrà vendere solo al MM?
 

NoWay

It's time to play the game
Cioè si potrà vendere solo al MM?

Sì, ma bisogna capire se sarà così per tutti i certificati in bid only o solo per quelli per cui verrà richiesto il quote driven...
Cmq speriamo che non adottino mai il regolamento del Sedex anche per il TLX perchè si ridurrebbero moltissimo le nostre opportunità...
 

AlbyMe

Forumer attivo
Lunedì è giorno di rilevazione per molti certificati Leonteq ..... incrociamo le dita contro le sparate del duo nostrano e del biondo di oltre oceano.
Buon fine settimana a tutti.
 

obsoleto

Forumer attivo
Sì, ma bisogna capire se sarà così per tutti i certificati in bid only o solo per quelli per cui verrà richiesto il quote driven...
Cmq speriamo che non adottino mai il regolamento del Sedex anche per il TLX perchè si ridurrebbero moltissimo le nostre opportunità...
Un altro su cui viene applicato questo nuovo regolamento è IT0006743915... Io da qualche mese ho abbandonato il sedex e queste novità non fanno altro che convincermi della bontà di questa scelta!
 

NoWay

It's time to play the game
Un altro su cui viene applicato questo nuovo regolamento è IT0006743915... Io da qualche mese ho abbandonato il sedex e queste novità non fanno altro che convincermi della bontà di questa scelta!

Devo dire che anch'io preferisco di gran lunga operare sul TLX. Il regolamento del Sedex, che doveva servire a tutelare gli investitori, mi sembra che finisca troppo spesso per complicare le cose...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto