Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tutti facciamo errori ma non ritengo utile comunicare perdite né guadagni personali, che non interessano a nessuno al di fuori dell'interessato.
Riguardo al sito da me aperto tempo addietro sulle opzioni e warrant era semplicemente una modalità di comunicazione di questa tipologia di titolo che non aveva trovato accoglimento nella sezione certificati in quanto giudicata fuori tema.
Non capisco comunque questa acredine verso chi utilizza anche lo strumento dello short...

Il problema è che tu dici costantemente quando guadagni con lo short, mentre te ne stai zitto zitto quando prendi legnate e per di più non c'è una volta che dici prima che tipo di posizioni apri...
Cmq da parte mia nessuna avversione ai leva (nè short nè long), anche se non li uso praticamente più perchè sono più le volte che ho perso di quelle che ho guadagnato.... semplicemente sono "fuori tema"...
 

Joe Silver

Forumer storico
Oh ma si può avere cosi tanta sfiga?
Sono entrato nel CH0461385541 proprio quando i bancari mi avevano convinto ad aumentare l'esposizione..
E oggi questa sberla.
Per fortuna la barriera è al 50%..

Cme sarebbe a dire? Temi una caduta nell'ordine del 50%? Allora vedi tutto di corsa!

Anzi potresti acquistare il nuovo certificato Leonteq con protezione del 50%...
 

AlbyMe

Forumer attivo
Caspita stamattina imposto degli ordini vedendo il fuzzy verde e adesso rientro e trovo degli eseguiti .... avessi comprato adesso avrei risparmiato denaro e avrei un pmc molto più basso :wall::wall::wall:
Acquisti su CH0442256506 e incremento su CH0461385541
 

oldmouseit

Forumer storico
Giusto ricordarlo...
I certificati sono strumenti d'investimento rischiosi, i certificati a leva amplificano il rischio...
L'unica cosa che non condivido è l'operazione da un giorno. Con turbo e mini si possono tenere aperte posizioni anche per più tempo...
ma paghi un botto di "volatilità".
In finanza non esistono pasti gratis.
 

oldmouseit

Forumer storico
per curiosità - poi la chiudo qui siamo ot- sono andato a vedere un turbo short isin NL0013679012 ko 23250.
Lo paghi 0,17.
Se il fib resta qui a scadenza hai un rimborso di 0,155.
un bel -10% e ti passa la paura
 

AlbyMe

Forumer attivo
Stamattina mi era venuta l'idea di entrare su uno dei tanti mini short sul ftse mib ma poi ho lasciato stare pensando che il trend positivo proseguisse ancora ed ho desistito ... era il momento perfetto per entrare :nnoo::nnoo: ne azzeccassi una :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto