Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
In una giornata che sta diventando pesantissima mi hai strappato un sorriso... :)
Cmq condivido le tue osservazioni...
Maurizio,
io non dovrei rispondere, me ne dovrei fregare e -se fossimo in una chat privata- me ne fregherei.
Il problema è che c'è tanta gente che legge e non capisce molto e non voglio assolutamente che passi il messaggio che coi leva si guadagna.
Coi leva guadagni se prendi la tendenza del mercato e se fai operazioni di un giorno.
Se tieni più a lungo e sbagli ti fai male, parecchio male
 

CarloConti

Forumer storico
Effettivamente l'Italia sta contagiando tutta l'Europa….giù tutto in caduta libera… buon per me che, malgrado molti pareri contrari, ho tenuto un bel malloppo di short !
certo essere short e guadagnarci subito all'istante significa che avevi comprato tutto lo short appunto alle 10 stamattina con un tempismo da superenalotto.... scherzo.
Anche io ho lo short aperto ma è abbondantemente negativo, per cui, al momento, posso parlare di minimo recupero della perdita sullo short aperto. E chiaramente, non essendo assolutamente pari al long, spero vivamente di non recuperare la perdita dello short.
 

oldmouseit

Forumer storico
Giancarlo, visto che non ne sbagli una (non ho mai letto un tuo post in cui dici di aver registrato una perdita), dillo prima anche a noi come fare...
Maurizio, io parlo da esperienza personale. avevo comprato lo Smib7l a 16 euro e non ho venduto a 124 -o meglio ho venduto a 120 e son rientrato a 78-.... adesso vale 3.6 ma hanno raggruppato. E sono entrato col fib a 16.000
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio,
io non dovrei rispondere, me ne dovrei fregare e -se fossimo in una chat privata- me ne fregherei.
Il problema è che c'è tanta gente che legge e non capisce molto e non voglio assolutamente che passi il messaggio che coi leva si guadagna.
Coi leva guadagni se prendi la tendenza del mercato e se fai operazioni di un giorno.
Se tieni più a lungo e sbagli ti fai male, parecchio male

Giusto ricordarlo...
I certificati sono strumenti d'investimento rischiosi, i certificati a leva amplificano il rischio...
L'unica cosa che non condivido è l'operazione da un giorno. Con turbo e mini si possono tenere aperte posizioni anche per più tempo...
 

babbuino68

Forumer attivo
Oh ma si può avere cosi tanta sfiga?
Sono entrato nel CH0461385541 proprio quando i bancari mi avevano convinto ad aumentare l'esposizione..
E oggi questa sberla.
Per fortuna la barriera è al 50%..
 

El Trinche

Forumer storico
Giusto ricordarlo...
I certificati sono strumenti d'investimento rischiosi, i certificati a leva amplificano il rischio...
L'unica cosa che non condivido è l'operazione da un giorno. Con turbo e mini si possono tenere aperte posizioni anche per più tempo...

quoto in pieno e confermo....con gli short ci si può far male! :vado:

upload_2019-7-19_13-8-31.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto