Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
“Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male. Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio Positivo, allora andate sicuri che sono tutte brave perone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.”

(Luciano De Crescenzo)


p.s.- sans souci è unico, non ha gemelli o alias. Scrive poco, solo quando gli va, ma legge molto e da molto tempo. E' un dannato egoista, quindi è portato istintivamente a carpire l'altrui informazione piuttosto che sostenere dialoghi. Odia l'ipocrisia, le mafiette, la malafede e i risibili poteri degli arrampicatori - peraltro qui in ottima e numerosa compagnia - mentre gli sono indifferenti i clown, le bambole e le nature morte escludendo le bottiglie di Morandi.
Qui? Magari intendevi dire lì.
Quanto al punto di domanda, può essere interessante notare che non esiste un "punto di risposta", ma solo un punto esclamativo, cioè "di affermazione". Che è altra cosa.
Siamo condannati a non avere risposte, lo sa persino la punteggiatura. :confused:
 

Barlafuss

Forumer storico
Buona regola e' sempre fare ,eventualmente,gli affari in privato.E' evidente che in tutti i forum ci siano degli addetti ai lavori ma mai utilizzare la buona fede , l'ingenuita', il furore collezionistico dei fruitori per fini personali.E' una pratica scorretta che denota grassa furbizia ma scarsa intelligenza.Una persona capace non necessita infatti di sotterfugi.
 

Loryred

Forumer storico
Qui? Magari intendevi dire lì.
Quanto al punto di domanda, può essere interessante notare che non esiste un "punto di risposta", ma solo un punto esclamativo, cioè "di affermazione". Che è altra cosa.
Siamo condannati a non avere risposte, lo sa persino la punteggiatura. :confused:

No Gino credo intendesse che qui sono in molti a rivendicare trasparenza anzi direi tutti basta leggere gli inviti formulati li'. Concretamente quali strumenti si sarebbero potuti attivare anche la redazione avesse voluto farlo? Nessuno si è fatto avanti dimostrando conoscenze dirette e chi ha avuto la notizia ha scelto il no comment. Resta comunque un dubbio che secondo me risulta un vero autogoal per il forum, direi anche diverso dal sostenere sotto traccia vari interessi di bottega.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
“Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male. Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio Positivo, allora andate sicuri che sono tutte brave perone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.”

(Luciano De Crescenzo)


p.s.- sans souci è unico, non ha gemelli o alias. Scrive poco, solo quando gli va, ma legge molto e da molto tempo. E' un dannato egoista, quindi è portato istintivamente a carpire l'altrui informazione piuttosto che sostenere dialoghi. Odia l'ipocrisia, le mafiette, la malafede e i risibili poteri degli arrampicatori - peraltro qui in ottima e numerosa compagnia - mentre gli sono indifferenti i clown, le bambole e le nature morte escludendo le bottiglie di Morandi.
D'accordo con te.
Credo che dietro questo forum si nasconda una congregazione pluto-giudaica di cospiratori che si riuniscono periodicamente in una stanza dei bottoni appositamente allestita da cui riescono a manipolare le sorti dell'umanità (le oscillazioni del cambio euro/dollaro, le elezioni in Italia, il tasso di disoccupazione negli USA etc...) e sopratutto riescono a condizionare pesantemente i prezzi dei beni artistici che hanno preventivamente acquistato a prezzi stracciati da vecchi possidenti andati in rovina per questo. Tale speculazione permette ai partecipanti di questo forum di arricchirsi smisuratamente ma per camuffare tale latrocinio è stato appositamente allestito un 3D in cui si finge di scoprire firme di autori privi di qualsiasi interesse economico, al solo scopo di apparire pezzenti proprio nel momento in cui si sta accendendo il motore dello Yacht pronto per la crociera nel Mediterraneo.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Che i nostri discorsi da forum siano in grado di influenzare in senso migliorativo i trend di qualche artista è cosa a cui non credo nemmeno se mi portate prove oggettive.

questo no ma che ci siano persone del settore in particolare mercanti, galleristi e televenditori noti e arcinoti che intervengono sotto mentite spoglie questo è un dato di fatto
 

kiappo

Forumer storico
questo no ma che ci siano persone del settore in particolare mercanti, galleristi e televenditori noti e arcinoti che intervengono sotto mentite spoglie questo è un dato di fatto

Questo in effetti, è proprio un dato di fatto. E di per se non sarebbe neanche disdicevole ..i problemi nascono quando si usano più nicknames e si cerca di manipolare le opinioni altrui, e la loro buonafede. Che senso ha avere 4 nicks per UNA stessa persona..perchè? Io devo essere particolarmente scemo ..un nick e per giunta uguale di qua' e di la' ...Comunque, per quel che mi riguarda, il giocattolo si è rotto ...
 

Loryred

Forumer storico
Questo in effetti, è proprio un dato di fatto. E di per se non sarebbe neanche disdicevole ..i problemi nascono quando si usano più nicknames e si cerca di manipolare le opinioni altrui, e la loro buonafede. Che senso ha avere 4 nicks per UNA stessa persona..perchè? Io devo essere particolarmente scemo ..un nick e per giunta uguale di qua' e di la' ...Comunque, per quel che mi riguarda, il giocattolo si è rotto ...

Ho fatto la stessa scelta per trasparenza, a dimostrazione che si può essere corretti anche operando dietro un nick.
Io nemmeno credo che si possa sotto mentite spoglie condizionare il mercato di un artista, forse può assecondare qualche "affaruncolo" da "piccolo cabotaggio"... visto che ultimamente siete piuttosto "marittimi"! :p

La mia sensazione è piuttosto che una voce fuori dal coro e nel complesso "indipendente" che tende ad allertare, dare consigli, svelare certi meccanismi possa dare fastidio, per cui ci può essere una convenienza a delegittimare, seminare zizzania, scoraggiare gli utenti in buona fede e disinteressati dall'intervenire depotenziando in tal modo il forum.
Riflettevo sul fatto che la chiusura di determinati 3D potrebbe per certi versi essere auspicabile, ma mi chiedo se non è forse quello l'obiettivo che qualcuno vuole ottenere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto