Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (16 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, non c'è niente di male, ogni fol ha i suoi giocolieri, saltimbanchi e pagliccetti, a modo loro sono utili a distrarre ogni tanto da ansie su analisi importanti, lo scrive uno che in 15 anni ne ha visti autoestinguersi più di un migliaio, che vuoi che sia per uno in più, buona serata.

p.s. per calare un velo pietoso su questa parentesi ''inopportuna'' quello che scrive in chiaro e' nulla rispetto alle sue osservazioni in M.P. cmq di messaggi in privato ne ricevo ogni giorno a decine di offese ben piu' gravi,almeno il giocoliere ogni tanto ''educatamente'' viene allo scoperto.
Con questo chiudo.
p.s. interessante il Beige Book appena emesso,anche se un po' datato :D..
A domani
Lo so.. in privato è cosi e l'offesa è una debolezza dell'interlocutore,che si può dire!Buona notte
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)

Il piano del senatore Mario Turco è quello di andare a intervenire su operazioni a scarso valore aggiunto, in modo da penalizzare solo gli speculatori e non gli investitori, di cui l’Italia ha estremamente bisogno.

Il piano dei cubani a 5 stelle è invece:

- quello di impoverire ulteriormente le banche ancora in serie difficoltà con miliardi di sofferenze;
- quello di far mancare all'erario ingenti entrate derivanti dal capital-gain immediatamente detratto dalle operazioni, oggi al 26%, al 12,5% sui tds;
- quello di dirottare all'estero altre centinaia di miliardi oltre a quelli già volati via...

Veri geni della finanza
ok.gif
clap.gif
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Non è solo Powell che vince sui mercati - i tagli dei tassi sono necessari

It’s Not Just Powell Pandering to Markets – Rate Cuts Are Necessary | Knowledge Leaders Capital Blog

Outlook per l'ISM

Una cosa è guardare l'attuale livello del report ISM e le sue componenti per prevedere la direzione di altre variabili economiche. Dopotutto, l'ISM è il più importante indicatore economico in circolazione. Ma, in base a come le variazioni dei tassi di interesse influenzano il tasso di crescita dell'economia con un ritardo, possiamo anche prevedere la direzione intermedia anche di questo indicatore principale. Attualmente, l'aumento dei tassi statunitensi a lungo termine che abbiamo visto nel periodo 2016-2018 continua a farsi sentire nell'economia e continuerà a farsi sentire per il resto dell'anno. Ciò suggerisce che l'indice di produzione ISM affronta un difficile percorso futuro. Quando il più importante indicatore economico ha uno svantaggio, può essere prudente guardare attraverso dati economici "forti" in ritardo. Potrebbe essere proprio quello che sta facendo Powell adesso. Se non lo stava facendo,

Pic7.jpg

 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Cosa succedereà all'equity?
Ciao Giachetti,solo perche' sei uno dei pochi che non hai mai rotto le @@.
Powell algo 1 riassunto veloce:
n.b. noi senza l'America anche con lo spread a 20 non andiamo da nessuna parte
- trading range fino a a fine anno con dico,faccio,non faccio,faccio subito,faccio la prossima volta,faccio immediatamente perche' sta andando tutto a pu $%&&£ ne di mr Powell
- inizio 10.01.2020 primarie 2020
- trading range con centinaia di tweet di mr. Trump fino all'estate 2020 con scelta sfidante
- trading range fino al 03.11.2020 rielezione mr.Trump o ?????
nel mezzo ci sta di tutto,ma Powell algo 1 ha la medesima forza se non oltre del magico Draghi algo 2,buon divertimento.
Buongiorno a tutti e ciao Giak.
Sei uno dei pochi che conoscono non paganti chi e' Baroni Paolo,anche se sei genovese ho la certezza che manterrai il ''segreto'' anche dietro minaccia di un bonifico di 1 milione di euro,da buon padre di famiglia (anche se non hai il cane) molto piu' di due righe a disposizione di tutti sono dovute.
Premesso,ti ho spiegato in privato che esiste un blog dedicato all'equity,ma essendo a pagamento (non l'ho deciso io ma il GRANDE capo) ho ritenuto di non spingerti all'iscrizione.
Detto questo,qualche riga in piu' doverosamente gratis prima della passeggiata con Zeno.
Quelli che nell'articolo vengono definiti Bazooka 1 e 2 li conoscete da mesi,sono i tanto odiati algo Powell 1 e algo Draghi 2,si sono incontrati sempre in pizzeria lontani da occhi indiscreti,distanti dai mega capi redattori di Bloomberg :bow: ,costantemente in coordinamento tra di loro da circa oltre 5...8 anni.
Ho scritto piu' volte che sull'equity senza algo Powell 1 noi e nessun altro non si va da nessuna parte.
Anche se coordinati entrambi non seguono obbligatoriamente gli stessi percorsi di sviluppo del software,a tenere in equilibrio il tutto c'e' il sostanziale e importantissimo ''accordo'' sul tasso di cambio euro/usd,non voglio andare troppo in dettagli tecnici che altri pagano profumatamente,ma la sostanza e' questa :
la progressione lenta ma costante verso il basso dei tassi Usa 10 year sotto area 1,50% e contestualmente il percorso verso la SOLUZIONE FINALE nell'area euro,nell'equilibrio del rapporto euro/usd che mai dovra' sfuggire da alcuna striga del file dei due software,porteranno a concentrare tutti i prossimi sforzi,capitali,risorse verso la crescita,una ripresa sostenibile sia in Europa che oltreoceano,se avete fretta non c'e' investimento sull'equity che regga,il processo e' si lento ma l'obiettivo e' talmente enorme che chiunque non sapra' guardare oltre i movimenti giornalieri,periodici rimarra' SPIAZZATO.
Verra' un giorno dove in un contesto di tassi in prossimita' dello zero,con un inflazione inesistente da ripresa opportunamente ridistribuita e equilibrata,i capitali non piu predisposti a una speculazione controllata e frenata da algo Powell 1 e algo Draghi/Lagarde 2 troveranno il massimo del loro ritorno con il Dow Jones verso area 30.000 e tutti gli altri a traino.
Adesso basta,un ragionamento alla volta,altrimenti iniziano ad arrivare in M.P. gli insulti dei pagliaccetti con le solite frasette stupidine sul perche' Baroni Paolo all'alba invece di t.r.omb...ar...e (indico solo la la piu' simpatica e educata) passa 15 minuti alla tastiera,ma questa e' un'altra storia la affronteremo piu' avanti.
Buona giornata,torno stasera,nell'attesa godetevi le prossime tappe verso la soluzione finale :band:.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (18/07/2019)
Ore 01:50 Giappone: Bilancia commerciale, giugno; Ore 10:30
Regno Unito: Vendite al dettaglio, giugno; Ore 14:30 Stati Uniti:
Philadelphia Fed Business Outlook, luglio; Ore 14:30 Stati Uniti:
Richieste sussidi disoccupazione, settimana luglio 13;


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Anche se coordinati entrambi non seguono obbligatoriamente gli stessi percorsi di sviluppo del software,a tenere in equilibrio il tutto c'e' il sostanziale e importantissimo ''accordo'' sul tasso di cambio euro/usd,non voglio andare troppo in dettagli tecnici che altri pagano profumatamente,ma la sostanza e' questa :
la progressione lenta ma costante verso il basso dei tassi Usa 10 year sotto area 1,50% e contestualmente il percorso verso la SOLUZIONE FINALE nell'area euro,nell'equilibrio del rapporto euro/usd che mai dovra' sfuggire da alcuna striga del file dei due software,por

Gli Usa hanno sul piatto solo tagli di tassi, L'Europa ha sul piatto taglio di tassi e QE.
Ad occhio l'equilibrio non c'è, a meno che l'accordo non preveda ampie fluttuazioni.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GIAPPONE - A GIUGNO BILANCIA COMMERCIALE PASSA IN SURPLUS (+589,5 MILIARDI DI YEN)
A giugno la bilancia commerciale del Giappone presenta un
saldo positivo di 589,5 miliardi di yen, superiore al consensus
che vedeva un surplus di 403,5 miliardi di yen. Il dato di maggio
è stato rivisto a -968,3 miliardi da -967,1 miliardi di yen
inizialmente comunicato.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto