Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Ciao stefano e grazie per aver fatto risparmiare a molti la spesa di 2 euro,da devolvere eventualmente all'integrazione della paghetta dei loro ragazzi.
Baroni Paolo vs dott. Paglianisi Francesco

Sia chiaro,la mia non vuole essere una critica ne tantomeno una sfida all'illustre storico editorialista che stimo e apprezzo da decine di anni,l'ho sempre letto ma non l'ho mai seguito nelle mie scelte private ma soprattutto per quelle dei clienti.
Alcune brevi considerazioni strettamente personali,vado per ordine seguendo l'articolo :
- ho scritto per settimane,mesi,anni sull' ''active ban fol'' come dovevano essere lette e considerate le centinaia di migliaia di black news,con la stessa cura e' corretto considerare le centinaia di good news che giustamente il dott.Paglianisi definisce ''scenari fantastici'',questo per scrivere che in entrambi i casi il peso che dovete dare a loro e' pari a 00000000000,se questo e' riferito alle vs scelte di portafoglio e non di alimentazione da cronaca,informazione fine a se stessa,utile cmq per integrare,accrescere le vs personali conoscenze e esperienze.
L'obiettivo finale di Baroni Paolo va al di la' sia delle black che good news da 19,99 euro al mese di informazione via web,queste ultime sono utili solo a chi desidera ''scimmiottare'' l'attivita' di quelli che nell'articolo vengono definiti ''player'',non avendo ne i mezzi ne le risorse per uscirne vincenti oltre 1 volta su 10 con una adeguata dose di fortuna e sempre che non abbiano altri hobby da coltivare nelle lunghe giornate di tempo libero superiori alle 8 ore,in alternativa al game ''piccoli trader crescono sfidano i player''.
- il 12 settembre e' una data di arrivo,importantissimo sara' invece quello che ''non fara' ma dira' di voler fare'' il PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO il 25.07.2019,servira' a prepararare i ''player'' :squalo::squalo:con la dovuta e solita cautela del presidente a quello che definisce correttamente ''sembra che il mercato abbia gia' scontato l'annuncio del Qe'',non necessariamente si dovra' attendere l'arrivo eventuale di altri 80...100..150 miliardi per proseguire quello che definisce ''i player hanno spinto'',i cosiddetti ''player'' :squalo::squalo:li conoscete bene,sono sempre gli stessi,hanno fagocitato a spese degli ansiosi e irrequieti quantita' enormi di tds Italy nel pieno rispetto di tutte le regole con la supervisione del PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO e l'uso costante di algo Draghi 2.
- i movimenti verticali,violenti e spiazzanti servono si ad alleggerire le posizioni,ma a riequilibrare la curva soprattutto Italy,non a modificare lo scenario di base per chi guarda oltre la giornata,settimana in attesa del completamento del percorso in via di definizione nell'Europa 2.0 iniziato dal presidente Draghi e che proseguira' con madame Lagarde
- il fatto che lo spread ''potrebbe'' tornare in area 240 punti base,cosi' come e' stato spiegato,il movimento ha le stesse probabilita' di farlo scendere sotto l'area
180 pb,vendite eventuali sul tbond e bund non necessariamente implicano una risalita del tds 10 year Italy oltre area 2,10%,anzi piu' probabile una discesa verso area 1,55%....1,50%,ma questa e' un'altra storia,il 25 e 31.07.2019 sono ancora lontani,abbiamo il tempo di leggere :reading: almeno altri 2 articoli del dott.Paglianisi :cinque: :bow::accordo: sabato 20 e 27.07.2019.



p.s. adesso passo in modalita' ''sborone'' :car::capo: ,quanto ho scritto
e' riservato ai miei clienti a agli amici non rompi@@ del fol :bla: :clava:,qualsiasi utilizzo diverso verra' perseguitato da Baroni Paolo :boxe: nelle sedi opportune:devil: ,diffido chiunque :censored: a utilizzare quanto ho scritto :bla: per motivi diversi a quanto indicato :-x.
Buon week end :abbocca::godo: .


Vedi l'allegato 519097
Buon pomeriggio a tutti i padri di famiglia :lovin::gossip::lovin: ,se non sapete come ''ingannare'' il tempo in modalita' OFF :godo:,ma non Baroni Paolo :clava:,vi consiglio un ripasso di quanto ci siamo scritti IO :jack: :fiu::reading: e il dott.Francesco :bow:,sabato prossimo grazie all'amico stefanofab :bow: riprenderemo il ''dialogo'' :cinque:,ci sono alcuni punti interessanti da approfondire :reading: abbiamo ancora un paio di giorni di tempo :abbocca: io pero' l'articolo lo scrivo gratis :piazzista:.se il mitico stefanofab :bow: parte per le vacanze :car: mettete in preventivo almeno 2 euro per l'inserto :bow:.

upload_2019-7-13_8-5-44.png
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stati Uniti: -0,9% m/m per nuove costruzioni abitative a giugno
Negli Stati Uniti le nuove costruzioni abitative hanno
registrato a giugno un calo dello 0,9% su base mensile dal
precedente -0,4% (dato rivisto da -0,9%). Il mercato stimava
una flessione dello 0,7 per cento. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon pomeriggio a tutti i padri di famiglia :lovin::gossip::lovin: ,se non sapete come ''ingannare'' il tempo in modalita' OFF :godo:,ma non Baroni Paolo :clava:,vi consiglio un ripasso di quanto ci siamo scritti IO e il dott.Francesco :bow:,sabato prossimo grazie all'amico stefanofab :bow: riprenderemo il ''dialogo'',ci sono alcuni punti interessanti da approfondire :reading: abbiamo ancora un paio di giorni di tempo :abbocca: io pero' l'articolo lo scrivo gratis.se stefanofab :bow: parte per le vacanze :car: mettete in preventivo almeno 2 euro per l'inserto :bow:.

Vedi l'allegato 519571
Sono fortunati ..le ho già fatte :eplus:
 

camaleonte

Forumer storico
New York, 17 lug. (askanews) - A giugno, il numero di nuovi cantieri edili avviati negli Stati Uniti è diminuito, segno della debolezza del mercato immobiliare statunitense. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, l'indice che misura l'avvio di nuovi cantieri ha registrato un calo dello 0,9% rispetto al mese precedente al tasso annualizzato di 1,253 milioni di unità, inferiore all'1,27 milioni atteso dagli esperti. Il dato di maggio è stato rivisto da -0,9 a -0,4 per cento.

I permessi per le costruzioni, che anticipano l'attività futura del settore edilizio, sono diminuiti del 6,1% a 1,220 milioni di unità, il ribasso mensile maggiore dal marzo 2016; gli esperti attendevano un +0,3 per cento. Rispetto a un anno prima, i cantieri sono aumentati del 6,2%, i permessi sono diminuiti del 6,6 per cento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
New York, 17 lug. (askanews) - A giugno, il numero di nuovi cantieri edili avviati negli Stati Uniti è diminuito, segno della debolezza del mercato immobiliare statunitense. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, l'indice che misura l'avvio di nuovi cantieri ha registrato un calo dello 0,9% rispetto al mese precedente al tasso annualizzato di 1,253 milioni di unità, inferiore all'1,27 milioni atteso dagli esperti. Il dato di maggio è stato rivisto da -0,9 a -0,4 per cento.

I permessi per le costruzioni, che anticipano l'attività futura del settore edilizio, sono diminuiti del 6,1% a 1,220 milioni di unità, il ribasso mensile maggiore dal marzo 2016; gli esperti attendevano un +0,3 per cento. Rispetto a un anno prima, i cantieri sono aumentati del 6,2%, i permessi sono diminuiti del 6,6 per cento.
Si questo articolo mi era scappato..merita due righe di commento anche perchè le apertutìre di wall-street saranno negative ..in attesa di un rasserenamento..per il comparto obbligazionario sempre la stessa modalità tenere(OFF) o comprare.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Mentre il muro di denaro di Draghi ha aiutato l'eurozona a rialzarsi, non è stato in grado di curare la sua malattia di base e ha avuto alcuni effetti collaterali piuttosto sgradevoli. I persistenti tassi di interesse negativi continuano a minare i fondi pensione e le compagnie assicurative in Germania e oltre. I tassi rimangono negativi perché gli investimenti sono dolorosamente bassi a causa del pessimismo di auto-realizzazione degli investitori, data la prospettiva di una maggiore austerità.

Una banca o una compagnia di assicurazioni che avesse in pancia 20 mld di BTp ad un prezzo di 110, varrebbe molto di più nel caso in cui quel prezzo fosse sceso a 80 con rendimenti raddoppiati.

Ed è esattamente quello che accadde nel giugno 2018 quando dalle valli calarono bellicosi Gianni & Pinotto. Quindi è da ritenere che per gli investitori istituzionali ( e non) siano molto meno peggio i tassi negativi che i tassi e i rendimenti falsamente remunerativi.
 

camaleonte

Forumer storico
Dopo un rimbalzo anche i rendimenti sono tornati a scendere e scenderanno, scenderanno, vedrete cose che Voi umani non avete mai visto nella Vostra vita.



Ieri c’è stato un balzo iniziale nel pomeriggio, qualcuno si è bevuto i dati sui consumi ma ha dovuto ricredersi poco dopo con la produzione industriale…

DEUTSCHE BANK E EARNINGS… COUNTDOWN RECESSION! | icebergfinanza

Ci sono cose che loro non hanno il coraggio di dirvi, non possono dirvele, c’è una tempesta deflattiva la fuori, si chiama deflazione da debiti, in realtà non è una tempesta, è un uragano."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dopo un rimbalzo anche i rendimenti sono tornati a scendere e scenderanno, scenderanno, vedrete cose che Voi umani non avete mai visto nella Vostra vita.



Ieri c’è stato un balzo iniziale nel pomeriggio, qualcuno si è bevuto i dati sui consumi ma ha dovuto ricredersi poco dopo con la produzione industriale…

DEUTSCHE BANK E EARNINGS… COUNTDOWN RECESSION! | icebergfinanza

Ci sono cose che loro non hanno il coraggio di dirvi, non possono dirvele, c’è una tempesta deflattiva la fuori, si chiama deflazione da debiti, in realtà non è una tempesta, è un uragano."
La vivremo qui tutti assieme :invasion:..mi preparo per Settembre,buona sera Sergio
 

Users who are viewing this thread

Alto