Bar del forum (2 lettori)

ruidavid

Forumer attivo
Un nick vale un nick, a me serve solo per tenere a mente chi scrive fesserie e chi no, tutto qui. Qua sono lastra.biffata, visto che non siamo sul FOL resto lastra.biffata. Sarebbe invece un piacere conoscere tutti di persona magari vedendoci ad un mercatino, ad una fiera o magari andando a visitare tutti insieme la collezione Peruzzi visto che bene o male un pò tutti siamo appassionati di edizioni di grafica e multipli. Proposte? Apro un thread apposito?

L'idea della visita collettiva alla Collezione Peruzzi è veramente bellissima.

Oltretutto Tarquinia è meravigliosa, ma io sono di parte (nel mio codice fiscale c'è il codice D024 :bow:) e se potessi scegliere di portarmi a casa un'opera l'andrei a prendere proprio a Tarquinia (anche questo potrebbe essere oggetto di uno specifico thread).
Si parla del IV secolo AC, non propriamente di moderno e contemporaneo, ma i Cavalli Alati sono l'opera della mia vita.


o.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Nel suo ultimo messaggio, discussione "Televendite V", NOM si toglie diversi sassolini dalle scarpe [messaggio #922 del 23-06-19 ore 13:12]
Tra l'altro è una risposta, con apprezzamenti, al nostro Kiappo.

Si, è vero, e questo mi ha fatto restare ancora peggio, se possibile...comunque..per me argomento chiuso..Prima o poi la verità verrà a galla, e ognuno potrà trarre le proprie conclusioni e reazioni conseguenti...certo, io non mi sbilancero' più di tanto e nemmeno pubblicherò più miei lavori ...per me quel forum è praticamente morto e sepolto..peccato.
 

Barlafuss

Forumer storico
Sara',però continuare qua a scrivere di fol è un po' come parlar male della ex per poi spiarla di nascosto.Personalmente faccio prima a metterci una pietra sopra(metaforicamente parlando),metabolizzare l'addio per per poi far scivolare tutto nell'oblio.La mia e' una considerazione generale,non rivolta a qualcuno in particolare.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nel suo ultimo messaggio, discussione "Televendite V", NOM si toglie diversi sassolini dalle scarpe [messaggio #922 del 23-06-19 ore 13:12]
Tra l'altro è una risposta, con apprezzamenti, al nostro Kiappo.
Una grinta eccezionale per un moribondo :rolleyes:
 

Loryred

Forumer storico
Un nick vale un nick, a me serve solo per tenere a mente chi scrive fesserie e chi no, tutto qui. Qua sono lastra.biffata, visto che non siamo sul FOL resto lastra.biffata. Sarebbe invece un piacere conoscere tutti di persona magari vedendoci ad un mercatino, ad una fiera o magari andando a visitare tutti insieme la collezione Peruzzi visto che bene o male un pò tutti siamo appassionati di edizioni di grafica e multipli. Proposte? Apro un thread apposito?

Scusa è che approcci con una "durezza" che mi ha dato l'idea di una certa "identità", ormai faccio fatica a chiamarla "persona", tutto qui o forse non ti faccio particolare simpatia, che pure ci sta.
Vero quanto scrivi anch'io in genere discrimino tra i nick per "selezionare l'offerta"!

Concordo con Barlafuss e tornando al "dato generale" spiace per le ripercussioni su uno "spazio di libertà", forse non tutti saranno d'accordo :rolleyes:, creando una clima di diffidenza e sfiducia che porta a rivalutare anche rapporti che si ritenevano " a prova di bomba". Si assecondano in questo modo forse anche i desiderata di qualcuno col rischio di "buttare il bambino con l'acqua sporca", io penso anche per questo motivo di non staccare, almeno per ora.


P.S. Ultimo dato sul tema poi mi tacerò definitivamente, scambiai con lui gli ultimi MP proprio rispetto a quel post.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sara',però continuare qua a scrivere di fol è un po' come parlar male della ex per poi spiarla di nascosto.Personalmente faccio prima a metterci una pietra sopra(metaforicamente parlando),metabolizzare l'addio per per poi far scivolare tutto nell'oblio.La mia e' una considerazione generale,non rivolta a qualcuno in particolare.
Guarda, sarei d'accordo con te, visto che delle mie vicissitudini laggiù ho parlato qui pochissimo, e per giunta sono pure d'accordo con chi me lo ha rimproverato. :confused: :up: Meglio evitare.
Il punto in questo caso è che anche questo è un forum di arte, parla del mondo dell'arte, e di quel mondo è parte discretamente importante pure quel forum là, tutto qua. Siccome in questo caso si è trattato di una vicenda ad ampio raggio, a me sembra lecito che un po' se ne discuta pure qui, soprattutto a compensare il fatto che laggiù il randello della censura si è alzato minaccioso :clava: :ciapet:

Quanto a Kiappo, cui tutti vogliamo bene e che sembra fatto di cristallo, ebbene, no, non vedo necessario chiudere del tutto con quello strumento: anche tu hai l'età per metabolizzare il fatto che il mondo è pieno di squali, perciò, come dice qui un forumista della sez. economica, evita di sanguinare :grinangel:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
L'idea della visita collettiva alla Collezione Peruzzi è veramente bellissima.

Oltretutto Tarquinia è meravigliosa, ma io sono di parte (nel mio codice fiscale c'è il codice D024 :bow:) e se potessi scegliere di portarmi a casa un'opera l'andrei a prendere proprio a Tarquinia (anche questo potrebbe essere oggetto di uno specifico thread).
Si parla del IV secolo AC, non propriamente di moderno e contemporaneo, ma i Cavalli Alati sono l'opera della mia vita.


o.jpg
Stupendi. E chi se li ricordava? :clapclap::clapclap:
 

ruidavid

Forumer attivo
Stupendi. E chi se li ricordava? :clapclap::clapclap:

Per una serie di ragioni, quasi, romanzesche io sono nato a Tarquinia, i miei genitori hanno avuto fino al 1989 una seconda casa al Lido. Tutte le estati trascorrevamo le vacanze al mare a Tarquinia, la mattina in spiaggia il pomeriggio a giro per l'alto Lazio.
Ricordo di quando visitando la necropoli si poteva entrare nelle tombe a camera, sembrava un po' di scendere in una cantina, ma si potevano quasi toccare le pitture.
Tutte le volte che torno a Palazzo Vitelleschi, e mi siedo davanti ai Cavalli Alati gli occhi mi si velano di lacrime, un po' per il ricordo di quelle vacanze, un po' perché mi commuove l'idea che qualcuno, nel IV secolo AC, avesse la capacità di lavorare la terra cotta con tanta maestria.
 

Users who are viewing this thread

Alto