Bar del forum (3 lettori)

Loryred

Forumer storico
Questa vicenda mi ha realmente shockata visto che mi sono scritta poche ore prima ma non posso non prendere atto di diverse "stranezze".
L'unico che poteva chiarire qcs ha scelto una linea "neutrale", il 3d e' stato chiuso ma a questo punto aveva poco senso andare oltre.
Non nascondo di sentirmi ora più prevenuta e condizionata nell'uso dello strumento.

P.S. Vedo che Gino e' un PR niente male ma lastra biffata che partecipa anche la' si può chiedere con quale Nick, solo per chiarezza, forse l'ha scritto maa mi e' sfuggito.
 

vecchio frank

could be worse...
Sulla vicenda, la semplice possibilità di mancare di rispetto a una persona morta e ai suoi familiari mi fa dire no commenti. Avevo ripreso a frequentare il Fol solo da alcuni mesi (nick la_pulce) e di NOM ho letto in pratica solo gli ultimi interventi, dove già accennava alla sua malattia.
Tengo a specificare che conosco di persona Kiappo che mi ha rifilato :D più di una tela e che ho avuto rapporti "concreti" anche con te, Gino, forse col mio vecchio nick nel Fol. A proposito di Fol avevo conosciuto brevemente anche Arcange poi sparita dalla circolazione.
PS: con Kiappo ho pure stretto la mano a Heimat a Milano, Grand Art 2017 chissà se si ricorda.
 

kiappo

Forumer storico
All'inizio ero molto dispiaciuto, poi ho fatto alcune considerazioni e la faccenda mi puzza un pò...
Colui che ha aaperto il thread per dare la notizia è lo stesso che l'ha chiuso e nel mezzo non ha dato nessuna informazione o spiegazione su come lui avesse appreso la notizia, lui oltretutto che non lo conosceva neanche di persona. Per me siamo tutti avatar fino al momento in cui qualcuno non conosce l'altro in altricarne ed ossa per cui...sinceramente credo poco a tutto quello che si scrive in generale.

Quello che hai scritto, caro Lastra Biffata, purtoppo è vero ..ed è anche l'aspetto che, personalmente, mi sta portando ad intervenire sempre meno sull'altro Forum...semplicemente NON MI FIDO PIU' ..mi tengo in contatto con quelle 4/5 persone che so essere VERE, o perchè le ho conosciute di persona o perchè, comunque so che esistono. Non voglio piu' entrare nel merito dell'affaire NOM, se non per ribadire che mi sembra allucinante il fatto che persone adulte, appassionate d'Arte,, probabilmente piu' colte ed istruite della media, economicamente spesso benestanti, visto che spendono fior di soldi in Arte..possano arrivare a quei livelli ..a che pro, poi?
 

ruidavid

Forumer attivo
Mamma mia, la vicenda della presunta "bara vuota" di NOM da qualunque prospettiva la si guardi lascia ulteriori scorie, definitive ?, sul Fol.
Se in qua scrivo poco, di là scrivo ancora meno, però leggo quello che mi interessa, e quello che scriveva NOM era per me sempre di grande interesse: gli sarò sempre grato per avermi fatto scoprire Antonio Donghi.
Non mi spingo oltre perché quello che ha scritto Vecchio Frank è perfetto: "la semplice possibilità di mancare di rispetto a una persona morta e ai suoi familiari mi fa dire no comment."
Non ho mai incontrato nessuno dei forum, però sono certo che quelli che scrivono qua lo facciano con onestà e correttezza, non ho mai visto nessuno lanciarsi in improbabili crociate per sostenere un certo artista o mettere in piedi improbabili teatrini per destare interesse in maniera non certo disinteressata.
 

RedArrow

Forumer storico
All'inizio ero molto dispiaciuto, poi ho fatto alcune considerazioni e la faccenda mi puzza un pò...
Colui che ha aaperto il thread per dare la notizia è lo stesso che l'ha chiuso e nel mezzo non ha dato nessuna informazione o spiegazione su come lui avesse appreso la notizia, lui oltretutto che non lo conosceva neanche di persona. Per me siamo tutti avatar fino al momento in cui qualcuno non conosce l'altro in carne ed ossa per cui...sinceramente credo poco a tutto quello che si scrive in generale.
Mi avete costretto a rileggermi il 3D NOM accidenti a voi.
Personalmente non sono così sorpreso, ho smesso di intervenire assiduamente nel FOL anni fa, quando ebbi chiaro che gli interessi erano troppi perchè si potesse parlare serenamente di arte. Poi di recente sono intervenuto di nuovo e ho apprezzato la serenità d'animo di Accipicchia :D
No, decisamente no, sei fai parte delle liturgie del FOL va bene, altrimenti non c'è posto per te.
Nel 3D in questione addirittura leggo che c'è chi non smetteva di piangere per la morte del critico d'arte, chi faticava a prendere sonno e così via. Ah ci credo di sicuro. Ci lasciamo scivolare addosso la morte dei parenti più cari, spesso addirittura dei genitori, figuriamoci gli sconosciuti.
Per quanto riguarda il 'grado di realismo' di questo forum sono serenissimo, ho conosciuto Baleng con Mantegna, c'era anche un noto moderatore del FOL prima che si firmasse in chiaro.
Di Baleng capii che apprezza le belle donne (ma non rivelo l'episodio :p:p:p).
Con frank ci siamo scritti in privato, con altri eravamo sul punto di vederci ma poi non se n'è fatto niente. Insomma, siamo pochi e la situazione è sotto controllo per adesso e va bene così. Altri li avete conosciuti voi di persona quindi per la proprietà transitiva gli amici del amici sono anche amici miei.

Comunque una precisazione: NonOmnisMoriar si potrebbe tradurre dal latino, maliziosamente, con 'non morirò del tutto' ... che sia già tutto scritto nel nik?
 

Loryred

Forumer storico
Scusa Red io ho scritto che ho pianto ed è vero perché non mi aspettavo quell'evoluzione avendogli scritto il gg prima ed avendomi lui inviato un msg affettuoso e commovente. Sarò una sentimentale poi tutto e' diventato una baraonda da quando qualcuno di noi, io Kiappo abbiamo chiesto riferimenti per poter leggere qcs di suo in totale buona fede.
Sull'ultima frase ho fatto il tuo stesso pensiero.
Sono razionale ma approcciandomi in modo tot sincero per scelta forse tendo a pensare che dietro un Nick ci sono delle persone con cui si crea comunque un rapporto e alle quali sono affezionata anche senza conoscerle.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sulla vicenda, la semplice possibilità di mancare di rispetto a una persona morta e ai suoi familiari mi fa dire no commenti. Avevo ripreso a frequentare il Fol solo da alcuni mesi (nick la_pulce) e di NOM ho letto in pratica solo gli ultimi interventi, dove già accennava alla sua malattia.
Tengo a specificare che conosco di persona Kiappo che mi ha rifilato :D più di una tela e che ho avuto rapporti "concreti" anche con te, Gino, forse col mio vecchio nick nel Fol. A proposito di Fol avevo conosciuto brevemente anche Arcange poi sparita dalla circolazione.
PS: con Kiappo ho pure stretto la mano a Heimat a Milano, Grand Art 2017 chissà se si ricorda.
Esatto, Frank P., :pscusa ma tendevo solo a dare qualche esempio. Pensa che conservo ancora il tuo indirizzo.
Quanto al FOL, già da tempo intervengo ogni tanto, ma solo con il criterio di rispondere a - o comunicare con - qualcuno che conosco o che apprezzo. Un po' la linea di Kiappo.
Interventi generici, "simpaticoni" e simili mi sembrano sprecati. Talora controproducenti.
 

ruidavid

Forumer attivo
Nel suo ultimo messaggio, discussione "Televendite V", NOM si toglie diversi sassolini dalle scarpe [messaggio #922 del 23-06-19 ore 13:12]
Tra l'altro è una risposta, con apprezzamenti, al nostro Kiappo.
 

RedArrow

Forumer storico
Scusa Red io ho scritto che ho pianto ed è vero perché non mi aspettavo quell'evoluzione avendogli scritto il gg prima ed avendomi lui inviato un msg affettuoso e commovente. Sarò una sentimentale poi tutto e' diventato una baraonda da quando qualcuno di noi, io Kiappo abbiamo chiesto riferimenti per poter leggere qcs di suo in totale buona fede.
Sull'ultima frase ho fatto il tuo stesso pensiero.
Sono razionale ma approcciandomi in modo tot sincero per scelta forse tendo a pensare che dietro un Nick ci sono delle persone con cui si crea comunque un rapporto e alle quali sono affezionata anche senza conoscerle.
No tranquilla, non è il tuo messaggio ad avermi sorpreso, se lo scrivi tu ci credo perchè ti abbiamo conosciuta come persona autentica nella forma e nella sostanza.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
P.S. Vedo che Gino e' un PR niente male ma lastra biffata che partecipa anche la' si può chiedere con quale Nick, solo per chiarezza, forse l'ha scritto maa mi e' sfuggito.

Un nick vale un nick, a me serve solo per tenere a mente chi scrive fesserie e chi no, tutto qui. Qua sono lastra.biffata, visto che non siamo sul FOL resto lastra.biffata. Sarebbe invece un piacere conoscere tutti di persona magari vedendoci ad un mercatino, ad una fiera o magari andando a visitare tutti insieme la collezione Peruzzi visto che bene o male un pò tutti siamo appassionati di edizioni di grafica e multipli. Proposte? Apro un thread apposito?
 

Users who are viewing this thread

Alto