avete già pensato alla lapide? (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
E se io muoio da partigiano tu mi mi devi seppellire sotto l'ombra di un bel fior.

Che bello.

E le genti che passeranno diranno che bel fior.
Il fiore di un partigiano morto per la libertà.
 

ConteRosso

mod sanguinario
voglio un monumento equestre con la spada sguainata
è la scritta "moderator incorruptus visse da uomo perbene
speriamo che dove è ora si diverta di più "
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
voglio un monumento equestre con la spada sguainata
è la scritta "moderator incorruptus visse da uomo perbene
speriamo che dove è ora si diverta di più "
inizia a mettere via i soldi, se no finisce che gli eredi ti fanno una statuina con il didò che si scioglie alla prima pioggia.

comunque il problema è che questo riflette il tuo stato di adesso, ma pensi che sia esemplare di tutta la tua vita?
cioè essere stato moderatore di un forum con una trentina di partecipanti, è ciò che contraddistingue la tua esistenza?
non so, forse c'è di più.
 

patatina 77

Creatore di UGC
ok.
allora analizziamo bene questo tuo pensiero-desiderio-sogno.
in pratica tu rifiuti l'idea di morire, vuoi avere il controllo di quello che succederà dopo che il tuo corpo fisico non esisterà più.
e in pratica vorresti anche influenzare per sempre, non solo come ricordo ma in maniera presente, le persone che avranno questo computer a fianco.
Perchè non ti fidi?
Perchè vorresti essere immortale?
Affronta le tue paure, esse diventeranno la tua forza.

In effetti la parola vivo che ho usato trae in inganno. Diciamo che per quanto riesca ad intrappolare il mio Io dentro ad un pc, la IA non sarà in grado di "vivere" per il semplice fatto che non puo acquisire esperienze come se invece fossi io vivo.
Esempio, qualcuno viene a chiedere alla mia lapide dopo 10 anni dalla mia scomparsa, se sono contento che Claire è salita al governo. Ecco la mia risposta sarà ferma a 10 anni prima, non per l'impossibilità di sviluppare un algoritmo valido, o una tecnologia valida, o l'impossibilità da parte della AI di ricevere informazioni (cioè cosa ha fatto Claire in quei dieci anni dopo che sono morto) ma, e si badi bene, per il fatto che le mie opinioni sono influenzate dalle mie esperienze e dalle emozioni che ne derivano, e una macchina non può fare le mie esperienze. Per farle dovrebbe sviluppare una vita immaginaria in luoghi e contesti reali ma con persone immaginarie. Al massimo quindi sarei in grado di avere opinioni generali e non specifiche

Quindi, parlando di lapide, non è che mi voglio imporre al mondo come vivo, perchè il monitor entrerebbe in funzione solo se uno viene alla mia tomba, e se guardiamo bene per quanto scritto sopra, sarei un pelino inferiore al papà di jeeg e nettamente inferiore al mio spirito evocato da una fattucchiera.

E se parliamo di tomba, beh io vorrei essere seppellito a casa mia.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
scusa ma sei un maschio!!
ti chiami patatina77 e invece sei un maschiaccio!
scusami, avevo frainteso.
ed ecco che all'improvviso hai espresso il tuo desiderio in maniera chiara e sincera.
se conosci un muratore fidato penso che potresti fare murare nello sgabuzzino o in cantina.
ma pensa a quelli che prima o poi ristruttureranno la casa, che casini verranno fuori.
 

Claire

ἰοίην
Patatina, ogni volta che scrivi, componi poesie.
Anche a me piacerebbe essere sepolta a casa.
In giardino.
O forse nella casa in cui sono diventata mamma.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Comunque io sinceramente non ci ho ancora pensato seriamente.
Pensavo al fatto che per mia madre abbiamo scelto la terra con una serie di piante . Visto che amava il giardinaggio.
Che poi in effetti occorre fare manutenzione, e qua ci siamo intrappolati.
Invece per mio padre una lastra di marmo nero liscio, come il monolite do 2001 odissea nello spazio.
Era molto pragmatico. E ci ha messo una pietra sopra.
Per me, invece penserei ad uno scoglio con un faro.
 

ROVIGO

Forumer storico
voglio un monumento equestre con la spada sguainata
è la scritta "moderator incorruptus visse da uomo perbene
speriamo che dove è ora si diverta di più "
Una volta diventato polvere :cry:"qualcuno" :cry:provvederà a spargele QUI'

upload_2019-7-15_10-23-1.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto