Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
identico ragionamento si poteva fare quando telecom stava a 0,80...... poi 0,72...... poi 0,60...... fino a 0,43..... Senza considerare le pessimistiche previsioni dei vari "fantomatici" target price. Insomma ogni considerazione, seppur logica, si scontra poi con il mercato. In questo caso l'unica certezza è che Telecom è un titolo che è solo sceso..... molto.
Carlo sono d'accordo con te e siccome ci sono dentro da poco dopo che ha quotato per via del Lookback, ho potuto beneficiare della discesa degli strike di tutti e tre i sottostanti.
Personalmente non seguo quasi mai gli analisti, ma quando ci siano dei bilanci con una certa % di possibile onestà (non quelli delle banche), guardo cosa c'è dentro per capire qualche possibile evoluzione; nel caso di Telecom a fronte di un calo di circa 50% da quando valeva poco meno di 1€ la marginalità ed il fatturato si sono discostati di poco da quei valori; non credo in prodigiosi recuperi di margine e fatturato, ma penso che i corsi del titolo saranno influenzati in larga parte da operazioni straordinarie e sentimenti di mercato. La barriera a 0,349 non copre moltissimo per cui il certificato va monitorato con attenzione (è nella parte di quelli rischiosi).
 

GP invest

market always wins
Italia fanalino di coda nella crescita. Ma l'indice è da tempo il migliore d'Europa…. forse era sceso troppo prima ???
search
se ho allegato correttamente puoi vedere come ad Ott 2099 l'indice valeva 24100. Dieci anni dopo a fronte di mercati in crescita un pò ovunque (anche se sostenuti da PIL diversi dal ns, noi siamo ancora un bel 10% sotto quei valori). Il rischio paese ci zavorra costantemente (e lo farà sin che il rischio non scenderà).
 

mk79

Money often costs too much
Rimborso arrivato ora con Binck.

Problema anche qui: data valuta 10/07..su final terms dice 5BD dalla valutazione e anche sul KID segna 08/07. Voi che data valuta avete ?

P.s. comunque sto chiamando il servizio clienti per l'ennesima volta :cry:

Mi quoto.. chiamato il servizio clienti per XS1628407386 e dicono che la data di oggi gli risulta "forse" dalla depositaria.

Ma se sui final terms si parla di 5BD e sul kid di "data di pagamento dell'importo di rimborso anticipato" e con entrambe si arriva all' 8 luglio, non fanno fede queste informazioni ?
Poi io sapevo che solo i certificati di Banca IMI avevano questo "inconveniente" dei 2 giorni in piu', a voi risulta che anche quelli DB hanno questo problema ?

Grazie a chi saprà risolvere questo dubbio perché non ne posso più' di chiamare il servizio clienti!
 

giancarlo22

Forumer storico
search
se ho allegato correttamente puoi vedere come ad Ott 2099 l'indice valeva 24100. Dieci anni dopo a fronte di mercati in crescita un pò ovunque (anche se sostenuti da PIL diversi dal ns, noi siamo ancora un bel 10% sotto quei valori). Il rischio paese ci zavorra costantemente (e lo farà sin che il rischio non scenderà).

Se andiamo al 2001 siamo più o meno alla metà (indice a 51.000 record nel 2001) seppur con mancata contabilizzazione storica dei dividendi. E anche i volumi di scambio erano più elevati rispetto ad oggi...
 

gashandiga

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e da poco ho incominciato a investire in certificates,
Avrei una domandas in merito a questo certificates, IT0005321531.

Cosa ne pensate? secondo il kid aggiornato della banca non dovrebbe rimborsare allo stato attuale ma viene quotato oltre 80 chi ha ragione?
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi quoto.. chiamato il servizio clienti per XS1628407386 e dicono che la data di oggi gli risulta "forse" dalla depositaria.

Ma se sui final terms si parla di 5BD e sul kid di "data di pagamento dell'importo di rimborso anticipato" e con entrambe si arriva all' 8 luglio, non fanno fede queste informazioni ?
Poi io sapevo che solo i certificati di Banca IMI avevano questo "inconveniente" dei 2 giorni in piu', a voi risulta che anche quelli DB hanno questo problema ?

Grazie a chi saprà risolvere questo dubbio perché non ne posso più' di chiamare il servizio clienti!
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e da poco ho incominciato a investire in certificates,
Avrei una domandas in merito a questo certificates, IT0005321531.

Cosa ne pensate? secondo il kid aggiornato della banca non dovrebbe rimborsare allo stato attuale ma viene quotato oltre 80 chi ha ragione?


Alla quotazione odierna di BPM il rimborso sarebbe inferiore alla barriera di 70. Il mercato ritiene ancora possibile in questi 7 giorni che BPM possa riguadagnare la soglia che permetterebbe di arrivare ad un rimborso superiore a 100; comunque anch'io non comprerei oggi il certificato a 87.... o forse anche a me sfugge qualche elemento non conosciuto.
 

GP invest

market always wins
Alla quotazione odierna di BPM il rimborso sarebbe inferiore alla barriera di 70. Il mercato ritiene ancora possibile in questi 7 giorni che BPM possa riguadagnare la soglia che permetterebbe di arrivare ad un rimborso superiore a 100; comunque anch'io non comprerei oggi il certificato a 87.... o forse anche a me sfugge qualche elemento non conosciuto.
Giancarlo non credo ci sia nulla di strano: ai corsi attuali il certificato rimborserebbe circa 68; quindi 21% di perdita contro un possibile guadagno del 31%(calcolato con certificato ad 87). La maggior parte degli algoritmi in prossimità della scadenza ha elevatissima leva al rialzo (ed al ribasso)....se BPM si muove vedi come balla il certificato :banana:.

Gahandiga, se sei nuova ai certificati e magari debole di coronarie non è il meglio per iniziare.
 

NoWay

It's time to play the game
identico ragionamento si poteva fare quando telecom stava a 0,80...... poi 0,72...... poi 0,60...... fino a 0,43..... Senza considerare le pessimistiche previsioni dei vari "fantomatici" target price. Insomma ogni considerazione, seppur logica, si scontra poi con il mercato. In questo caso l'unica certezza è che Telecom è un titolo che è solo sceso..... molto.

E oltretutto parlare ora di rimborso anticipato è mettere decisamente il carro davanti ai buoi...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Mi sono iscritto anche io per avere il bonus.
Lo trovi utile al di la dell'offerta di rimborso commissioni?

Io tratto i certificati Minishort e Minilong di BNP (su FTSE-MIB e su S&P500). Il sito di BNP riporta informazioni molto utili su questi strumenti e molta informazione generale. La piattaforma Smart Trade per gli ordini Binck è di fatto una sovrastruttura che complica leggermente l'operazione di compravendita ma evidentemente BNP 'pretende' questo passaggio per motivi pubblicitari e di promozione dei suoi prodotti. Il piccolo lavoro in più giustifica comunque i 6 euro che mi vengono rimborsati sui 7 di costo dell'ordine Binck e quindi ritengo utile 'aderire' all'iniziativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto