Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Meglio che non succede nulla a nessuna banca europea. Almeno come la penso io. Il settore, già molto depresso, di sicuro ne risentirebbe.... e quali sarebbero le conseguenze per le nostre banchette?
Ovviamente è meglio che non ci siano ulteriori elementi di incertezza, ma pensare che alle banche italiane hanno sempre fatto pelo e contropelo e altri non li hanno neanche guardati spiega quanto le cose in Europa non funzionino..
 

valle

Forumer storico
ISIN XS1885338415 se qualcuno lo ha in portafoglio il M.M. in bid a 102,3 è più alto del possibile rimborso anticipato alla data del 24.7.19
 

dino1976

Forumer attivo
Personalmente ritengo che la corsa del FTSE-MIB dovrebbe finire a breve. Dobbiamo però anche considerare che possa proseguire fino a 23-24.000 per cui ti consiglio di controllare con attenzione perché il KO a 23.000 potrebbe diventare pericoloso e forse già adesso a 22.000 hai una leva che si è alzata molto. Pertanto se il FTSE-MIB inverte guadagnerai molto dallo short ma ove così non fosse correresti il rischio di azzeramento. Io ho fatto ieri lo switch su un KO a 27.000 (soglia molto più cautelativa).

Buongiorno a tutti i forumisti...
Sono nuovo di questo forum... ma iscritto da tanti anni ad un altro famoso forum di finanza :)
Leggendo il post sopracitato mi è sorto un dubbio: per i certificati mini future a leva variabile, la leva non rimane comunque sempre quella del giorno in cui si è acquistato il titolo? perchè, a leggere sopra, parrebbe che a tenere la posizione quando il certificato si avvicina allo strike, comporta un aumento della leva.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 

giornalaio69

Forumer storico
Buongiorno a tutti i forumisti...
Sono nuovo di questo forum... ma iscritto da tanti anni ad un altro famoso forum di finanza :)
Leggendo il post sopracitato mi è sorto un dubbio: per i certificati mini future a leva variabile, la leva non rimane comunque sempre quella del giorno in cui si è acquistato il titolo? perchè, a leggere sopra, parrebbe che a tenere la posizione quando il certificato si avvicina allo strike, comporta un aumento della leva.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
io non sono espertissimo di questi strumenti........pero' via via che lo strumento arrivi alla " distruzione" aumenta la leva........ almeno cosi' ho capito io......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto