Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Speriamo che sia EXTRAVERGINE l'olio!!:eplus:
marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - I DUBBI DEL MERCATO
Molti nodi sono stati sciolti, molti tuttavia ne restano e
questo il mercato lo sa bene. Il tempo ha giocato a favore di una
ricomposizione lenta e ragionata di alcuni passaggi delicati, ma
la macchina, con molte parti nuove, deve entrare in fase di
rodaggio e l'olio dei tassi negativi[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

paul kersey

Nuovo forumer
German Factory Orders Plunge Across Industries

German factory orders slumped in May in the latest sign that global trade uncertainty is turning Europe’s temporary slowdown into a more serious downturn.

The economy ministry reported huge declines in export orders and investment goods in May, just days after a survey showed factory activity shrank for a sixth month in June. The continued gloom is increasing concern at the European Central Bank, and a growing number of economists are predicting it will add more monetary stimulus as soon as this month.

While orders data can be volatile, there’s little doubt the numbers are disappointing. The 2.2% overall drop on the month was far worse than the 0.2% fall predicted by economists in a Bloomberg survey. The euro weakened, and ING said the report “wraps up a week to forget for the German economy.”

Germany’s troubles, some of which are linked to the car industry, have weighed on the euro region. Governing Council member Olli Rehn summed up the mood on Thursday, saying saying that growth has “slowed significantly” and it’s no longer possible to consider the downturn as temporary.

On Friday, Commerzbank changed its forecast on ECB stimulus, predicting a 20 basis-point cut in the deposit rate this month, larger than previously anticipated.
The outlook for the economy -- and anticipation of another round of monetary policy easing -- has pushed bond yields lower. Germany’s 10-year has fallen below the ECB’s -0.4% deposit rate for the first time, while both Spain and France are also enjoying record-low borrowing costs.

“The eagerly expected economic recovery in Germany is still nowhere to be seen,” said Commerzbank’s Peter Dixon and Jorg Kraemer. “In addition to the weakness of the auto sector, this is attributable to weak demand from China, where the extensive stimulus measures have not yet had any effect.”

The orders report showed domestic orders rose 0.7% on the month, while exports dropped 4.3%. Investment goods orders slid 2.8%.
Bloomberg - Are you a robot?

Buongiorno :)
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Domanda un po' ingenuotta e particolarmente Off-Topic: conosco personalmente un imprenditore la cui famiglia possiede un gruppo industriale quotato in borsa...varie volta capita che riesca a confrontarmi direttamente con questa persona sul titolo in questione (su cui sono investito e purtroppo in forte loss ma con % "sotto-controllo" del mio PTF ...). Non riesco a capire se dice il vero o il falso quando sostiene che "non sa dire se il titolo potrebbe risalire o meno" (attualmente il comparto produttivo del gruppo industriale sta attraversando una discreta crisi, non tanto produttiva quanto di margini sui prezzi del prodotto venduto...). Dice che al prezzo attuale è di molto sotto il reale valore (e su questo concordo perchè l'azienda è molto sana e di ottimo livello...) e pertanto potrebbe essere solo questione di tempo...anche se è già passato più di un anno dai massimi...
Capisco che non possa e non voglia fare "insider trading" ma con i volumi così risicati che ho...è anche vero che molte persone, oltre il sottoscritto, probabilmente gli chiedono le stesse cose...immagino io...
Voi cosa ne pensate in merito...? Io penso che un imprenditore la cui azienda è quotata in borsa sappia "benissimo" (e penso anche con congruo anticipo...) se il titolo sia destinato a salire o a scendere...?

Grazie a chi mi offrirà il proprio punto di vista (spero motivato logicamente) in merito... :bow:
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Equity flash : la chiusura oltre 22.040....22.060 promette bene,ci cautela anche da eventuali leggere prese di profitto in apertura,la giornata di domani ripropone lo switch del 5% dai tds Usa in area 1,850% sul 10 year verso integrazione sull'equity sempre Italia,i nostri amici d'oltreoceano guideranno le nostre Ferrari noi li inseguiremo con le sempre nostre miserabili Panda,il supporto 138,35....138,45 sul btp future 10 year e' potente,ha avuto la forza di frenare le prese di profitto sul 2048 e ha contenuto quelle piu' consistenti sul 2067,ci sono tutte le premesse per goderci la giornata di domani.
Buona serata a tutti,stasera stacco prima anche io,per mia fortuna da studio fronte mare almeno fino a lunedi.
Pausa aperitivo : in prossimita' della pressione sul forte supporto i :squalo::squalo: sono in pochi,si ipotizza annuncio aste lunedi' sera in area over 20 year,sotto controllata sollecitazione medesime aree,si scommette su importi interessanti (fonte da oltre 27.000 euro anno di abbonamento) in previsione della probabile pausa di Agosto,godetevi i movimenti ma state fermi.
A stasera,pomeriggio riunione con il capo :capo: piu' capo di me ...:capo:

sg2019070535967.gif
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Ciao amico,se l'azione della societa' del tuo amico e' quotata per esempio sul mercato AIM Italia e' meglio che ti stacchi dall'amicizia,manda da parte di B.P. uno sputo su entrambi gli occhi,cerca di centrare almeno uno,se e' quotata su mercati con volumi adeguati non e' possibile ed e' meglio che non gli mandi nemmeno gli auguri di Natale.
Non vado oltre,io ho perso in questi anni una decina di ''amici''.
Mi auguro di essere stato chiaro senza andare nei dettagli.

Quotazione su: FTSE All-Share Capped, FTSE Italia All-Share, FTSE Italia STAR, FTSE Italia Small Cap, FTSE Italia Industria

Ma quindi dovrei vendere in perdita.....!?!? :O
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Quotazione su: FTSE All-Share Capped, FTSE Italia All-Share, FTSE Italia STAR, FTSE Italia Small Cap, FTSE Italia Industria

Ma quindi dovrei vendere in perdita.....!?!? :O
Flash : troppo vago,cmq in linea con quanto ti ho scritto,controlla volumi giornalieri,bid/ask durante le discese o salite,rimbalzi,apri una finestra di tempo di almeno 3 mesi da quando hai bevuto l'aperitivo con lui.
Scrivi in M.P. scappo,stasera leggo.
 

marc

Forumer storico
Pausa aperitivo : in prossimita' della pressione sul forte supporto i :squalo::squalo: sono in pochi,si ipotizza annuncio aste lunedi' sera in area over 20 year,sotto controllata sollecitazione medesime aree,si scommette su importi interessanti (fonte da oltre 27.000 euro anno di abbonamento) in previsione della probabile pausa di Agosto,godetevi i movimenti ma state fermi.
A stasera,pomeriggio riunione con il capo :capo: piu' capo di me ...:capo:

Vedi l'allegato 518272
Anzitutto Grazie Mille per i continui aggiornamenti..
Una domanda...quando scrivi "sull'equity sempre Italia" c'è un settore da seguire in particolare?
 

Portovenere71

Forumer attivo
Il nostro MARIO,al posto della Lagarde al FMI.."incoronato"pare anche da Trump(viste le critiche dei giorni scorsi a Powell e gli elogi "in mondovisione" a MARIO stesso)
oggi si legge OVUNQUE la notizia..
La scrissi qualche giorno fa sul forum..
O al posto di Lagarde o al posto di Powell(se possibile).
Se qualcuno se lo ricorda..
Il codice etico della BCE dice che per 1 anno non dovrebbe/potrebbe ricoprire incarichi nel mondo bancario/finanziario(credo)ma..
La news..se fondata,varrebbe molto per l'Italia..sarebbe "un prestigio" per il Tricolore avere MARIO sul tetto del Mondo..
Chi meglio di lui..per questo incarico..
AUGURI PRESIDENTE
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto