Certificati di investimento - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Stavo vedendo l XS1456488748 e vedo che il 7/7 (domenica) c è la potenziale cedola trimestrale del 2,5%. Ma il sabato e la domenica sono fermi i movimenti delle valute? Se si per la potenziale cedola vuol dire che dobbiamo vedere alla chiusura di domani sera?
mi risulta di si e credo faccia testo l'8/7
 

Alexreferee11

Forumer storico
a me non dispiace....non manca molto alla scadenza e in questo momento c'è solo Netflix da seguire, sia fissando un stop loss app comprandosi con certificati long (magari chiedendo ad alexreferee)

non sono riuscito a trovare la data di pubblicazione della trimestrale....ma immagino a tra 2 circa settimane

Le strategie long/short mi piacciono sempre di più..per esempio una di queste al volo potrebbe essere l abbinamento CH0411111492 e CH0411119164 (segnalato da Joe tempo fa).
 

giancarlo22

Forumer storico
Home banking è ISP, non so cosa intendi per piattaforma operativa? internet banking è con ISP.
Navigo con chrome e ho windows 10 come sistema operativo

Intendevo appunto la banca e la piattaforma usata (nel caso la banca ne supporti più di una).
Devi attendere risposta da un altro utente che usa ISP perché su altre piattaforme il problema che tu incontri non si manifesta. Puoi anche richiedere il supporto della tua filiale o del numero verde di ISP.
TI ricordo comunque i servizi di Home Banking per la compravendita di prodotti on line non è il punto forte di questa grande Banca (di cui sono Cliente anch'io ma non per i servizi di compravendita titoli).
 

GP invest

market always wins
Le strategie long/short mi piacciono sempre di più..per esempio una di queste al volo potrebbe essere l abbinamento CH0411111492 e CH0411119164 (segnalato da Joe tempo fa).
Personalmente anche io uso o meglio cerco di usare strategie long/short. Purtroppo come anche nel caso citato i certificati hanno scadenze molto diverse (CH0411111492 scade 11.11.2019 e CH0411119164 scade 22.06.2023) e quindi la copertura temporale non è molto efficiente a meno che si acquisti il certificato con scadenza breve con logica di liquidazione a breve (io spesso tendo ad aspettare la scadenza o il rimborso).
Mentre poi alla scadenza, sui certificati long ci sono buone probabilità di rivedere altro certificato con gli stessi sottostanti (o quasi), lo stesso non può dirsi per gli short, molto più rari e spesso con barriere ridicole (120%), motivo per cui cerco sempre di abbinare degli short a scadenza più lunga ai certificati long per i quali mi voglio proteggere. Oppure uso i certificati short per proteggere la parte che giudico più debole di un certificato long (NL0013037260 short su STM per proteggere IT0006739574 -sett scorsa ho chiuso protezione su Intesa-).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto