Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Una cosa è fare l'affare, un'altra è analizzare oggettivamente un titolo.
Seguo con attenzione 4 book di certificati long con Tesla anello debole.
In tutti gli altri il MM (o meglio il suo algoritmo programmato meglio di quello del F01632) si è messo in bid a +1,5% rispetto al prezzo di riferimento di ieri. 926,33+1,5%= 940,22

Quindi obiettivamente comprare sotto 940,22 sembra una buona cosa rispetto al comportamento tenuto dal MM stesso in molti altri certificati.
Poi, naturalmente il premarket di tesla può variare, più tardi avremo l'apertura e il titolo sicuramente oscillerà pesantemente, quindi ci saranno forse mlti movimenti di book. Ma al momento a me sembra che il F01632, 'grazie' ad un algoritmo farlocco del MM sia ancora il più interessante.

Exane non si aggiorna in base ad after hours e pre-market a differenza degli altri emittenti, ma si diceva un'altra cosa...
 

NoWay

It's time to play the game
Non mi riferivo a MK9......ma alla peculiarità dei cert exane sul post e premarket.

Sì, sì... ho capito cosa intendevi...
Però, ipotesi... tu compri questo certificato e lo segnali (ovviamente quando hai completato il tuo acquisto), io dico "mannaggia, mi era sfuggito" e magari riesco a prenderlo... così tu hai guadagnato ed hai fatto guadagnare anche me... certo purtroppo potrebbe pure essere che invece a guadagnare sia il lurker di turno...
 

albicocco

Forumer storico
Ma come mai NL0013137706 quota solo 93 con ISP e FCA che distano appena il 3% dagli strike per il rimborso anticipato? Perchè c'è tra i sottostanti ISP, destinata a brutte discese per l'alto dividendo, la contrazione degli utili per ribassi tassi, il crescente rischio paese ? Insomma da miglior banca europea a ciofeca in poche settimane ?
 

El Trinche

Forumer storico
come gia detto, era stata fatta richiesta a DB via mail per conoscere la record date di questo certificato ma con poca fortuna.
credo che la cosa migliore sia chiamare DB, tempo fa io li avevo contattati ed erano stati gentili e competenti, se riesco provo a chiamarli domani per capire se esiste una regola generale come per i LEONTEQ.

Cmq per esperienza personale (circa 7/8 anni ), di errori al momento dello stacco ce ne sono stati pochi da parte dei MM.

ho appena sentito telefonicam DB, chiamando il numero presente sul loro sito.

la regola generale per tutti i certificati DB quotati su ETLX, è che la Record DATE cade il giorno prima della data di pagamento

l'operatore era consapevole che non vi è indicazione né sui final terms né sui kid (...e neanche sul sito, gli ho fatto notare), ha promesso segnalerà.

PS x giornalaio : oggi non si prende la cedola sul XS1747507348, peccato per ieri!
 

Baffy

Forumer attivo
Ma come mai NL0013137706 quota solo 93 con ISP e FCA che distano appena il 3% dagli strike per il rimborso anticipato? Perchè c'è tra i sottostanti ISP, destinata a brutte discese per l'alto dividendo, la contrazione degli utili per ribassi tassi, il crescente rischio paese ? Insomma da miglior banca europea a ciofeca in poche settimane ?
Quando staccano il cedolone solitamente i certificati rimangono indietro col prezzo. Diventano ottime occasioni in caso di rimborso anticipato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto