Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (19 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Lo spread Btp-Bund chiude in forte calo, a 221 punti base dai 232 di ieri, segnando i minimi di un anno. Stesso livello per il rendimento del decennale italiano, mai così basso dal giugno 2018 a 1,84%. Il mercato risente del probabile accordo con l'Ue che potrebbe evitare all'Italia una procedura per deficit eccessivo, dopo la correzione ai conti pubblici da oltre sette miliardi di euro cui Roma si è impegnata. Pesano, inoltre, le aspettative rinnovate per un'espansione monetaria della Bce.

Scritto da: Ansa
 
Buongiorno, so di chiedere molto, ma essendo stracarico di btp 47 e 67, avendo anche minus da compensare, vi chiedo a vostro avviso a quale livello si assesterà la loro corsa?
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buongiorno ...tutti preoccuparti per Weidmann al posto di Draghi....con lady Cristine come vedete il futuro per i btp ?....grazie per le risposte..
Buon pomeriggio,fino a lunedi' sera vi devo lasciare,come promesso vi anticipo quanto hanno ricevuto stamane i paganti cosi' avete tutto il tempo di riflettere in spiaggia prima dell'open market,prendo grazie all'amico stefanofab per il fol come riferimento l'ottimo articolo del dott.Paglianisi che in parte riprende alcune considerazioni trasmesse da tempo ai miei clienti.
Quello che scrive il dott.Paglianisi in riferimento alla percezione del rischio e' condivisibile essendo l'articolo rivolto a migliaia di lettori,ciascuno con la propria percezione del rischio,nel caso dei ns tds Italy a lungo termine (considero cmq anche il resto dei tds area euro) ricordo alcuni punti ripresi da vecchi post di Baroni Paolo non piu' tra di noi grazie all'attivita' frenetica di chi sapete :
- quando su un qualsiasi asset c'e' incertezza le oscillazioni sono ampie,la volatilita' aumenta,la liquidita' tende a proporre bid/ask impossibili e insostenibili durante l'open market regolamentato,l'abbiamo visto sui ns amati tds quando con algo Draghi 2 momentaneamente e volutamente assente il 5 year tocco il 3,40%,il 10 year 3,90%,il 15 year 3,870%,il 30 year 4,18% e il 50 year al pari del 10 year in area 3,90% (ho spiegato piu' volte il perche' e' successo tutto questo anche se potrebbe sembrare un anomalia,sempre nel fol dove e' sparito quasi tutto)
- la crescita e il mantenimento delle quotazioni oltre la ''paradise zone'' e' garantita perche' tutti i pescecani sono tranquilli,si sentono sicuri sotto la guida e la protezione di Draghi algo 2 che non puo' permettersi di non raggiungere l'obiettivo di Baroni Paolo prefissato da mesi per non scrivere anni,se non al termine del suo mandato il percorso verra' completato dal suo successore,che sia il cattivo tedesco,il piu' mite francese,il vogliamoci tutti bene irlandese etc etc poco importa,il percorso va completato
- le Banche Centrali hanno capito dal 2008 che' e' meno costoso prevenire che curare,ad ogni costo,con ogni mezzo e di comune accordo anche se ai nostri occhi sembrano spesso tutti l'uno contro l'altro,questo non significa che la volatilita' sia sparita in eterno,ma la percezione del rischio non deve essere piu' la stessa degli anni 2001....2008...2011,chi continua a muoversi, senza considerare tutto questo passera' i prossimi anni della sua lunghissima vita da osservatore e spettatore,di cosa io Baroni Paolo non l'ho ancora capito,ma forse qui torniamo come ipotesi al meteorite che ci distruggera' tutti.
A lunedi tarda serata.
Buon tutto a tutti.

Vedi l'allegato 517620

Vedi l'allegato 517622

ADDENDUM : qualche collega del dott.Paglianisi inizia a sbilanciarsi verso il ''nostro'' percorso.
GUTTA CAVAT LAPIDEM.

Vedi l'allegato 517664
:ciao: ;) non c'e altro da dire :bla::bla::bla: sorry :fiu: scrivere :perfido:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:
upload_2019-7-3_9-3-57.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Quando i rendimenti europei saranno allineati..secondo me i vertici europei inizieranno a parlare di EUROBOND..
FANTASCIENZA O REALTA'!??
E semmai in che modo saranno articolati?
Correggetemi se sbaglio..
Secondo me no Portovenere71.Sarebbe uno strumento senza appeal (e poco redditizio per gli addetti ai lavori altrimenti sarebbe stato fatto 20 anni fa) e comunque sia ,ogni paese dovrebbe fare la propria parte con i propri debiti ed emetterli "correttamente" alla pari ma il caso Italia non insegna molto!Potrebbe essere sufficiente a creare quel virtuosismo che manca al belpaese ( le sparate di questi giorni dei Btp non hanno messo ancora a tacere il QE di Draghi del 2014 e cosi fosse dovrebbero apprezzarsi ancora di oltre il 10%).Allora (2012)si doveva ovviare ad una mancanza macroscopica e cioè far pervenire alla Germania l'obolo (si parlava di 80 MLD di €) carissimo pagato dai cittadini italiani (anche sotto forma di IMU) con un nostro governo che andò scemando due anni dopo e deriso da tutti gli euro parlamentari.La ferita è difficile da rimarginare e suturata male..! PS: Dove è la ripresa economica? Ieri mi sono percorso tutta la statale 309 fino a Venezia..tutte ..e dico tutte quelle aziende che già fino a 10 anni fa galleggiavano non esistono più..tutto chiuso e pure con degrado. Non si scorge affatto ed il governo non fa meglio per mantenere le aziende storiche con asse italiano.Ci siamo svenduti come pochi ed è solo un processo che aumenterà con gli anni (amazon sta facendo posti di lavoro e con regole stringenti per chi lavora ad esempio) e il popolo invecchia..tra 15 anni saremo un 61% di anziani ed anche le badanti ucraine,moldave ecc..giurano che è difficile lavorare da queste parti ;il limone è già spremuto quasi tutto e il procedimento è alquanto difficile.
 
Ultima modifica:

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Ciao Ray,mi ero ripromesso di non anticipare nulla del report gia' in lettura a chi sapete,il sig. stefanofab mi permette di riprendere una parte di quanto ho approfondito nel report e cmq in parte nei dettagli scritto in un vecchio post di Baroni Paolo non piu' recuperabile in quanto eliminato all'alba di due mesi fa dall'activist fol ban,alcuni amici mattinieri lo ricordano e allora furono pronti a segnalare in M.P. l'affronto,e' rimasto il tempo del risveglio del mod,eravamo ancora in area 3,500% sul 2048 circa in zona 99,60 e quindi molto prima dell'ingresso nella delicatissima ''dead zone'' area 100,60....100,90...101,20 che ha decimato tantissimi in posizione ON fautori dell'attivita' 'il piccolo trader invincibile lancia la sfida ai pescecani sul triplo massimo che riteneva di vedere solo lui'',in quel post segnalavo l'importanza di quello che il dott.Paglianisi stamane definisce ''trading range che dura da mesi'',allora era stato individuato verso l'attacco alla ''dead zone'',l'importanza del ns debito richiede appunto doverosamente un ''lungo trading range che puo' durare mesi per non scrivere oltre 1 anno'' per permettere l'accumulazione di enormi quantita' di tds preziosi a lungo e lunghissimo termine,non comuni in quantita' a nessun altro dei Paesi presi spesso da molti di voi ad esempio nell'area euro.
Non vado oltre,l'argomento lo approfondiro' nei prossimi giorni,qui ho la certezza di esserci ancora,non ho fretta,il percorso e' appena a meta' strada,vi ricordo un altro punto importante indicato dal dott.Paglianisi ma non approfondito per cautela e lo capisco per la quantita' enorme di lettori a cui deve rendere conto,nella sostanza quando la rottura del trading range avverra',i pescecani avranno la pancia talmente piena,pero' digerito i pasti e non ci sara' possibilita' di rigurgiti adeguati a saziare le acciughe rimaste a digiuno da mesi,questo per scrivere una sola cosa SARA' SPIAZZANTE.
Buona riflessione se puo' servire,sempre tutto gratis per gli amici.

ADESSO UN MINIMO DI FACCINE :ola:CHE RENDANO L'IDEA :clapclap: DI QUANTO SONO INCAVOLATO :clava: PER NON SCRIVERE ALTRO :moglie: :muted::wall::ihih:
Caro Ray :) sai quanto ti stimo :up: :bow: e ti voglio bene :consolare: gia' e' difficile per me sostenere :devil: :eek: :depresso: :barella: :cry: :ordine: :perfido: :brr: lo pseudonimo :band: del mio vero nome :rolleyes: :fiu: :futuro: alcuni amici del fol :accordo::accordo: che sanno chi sono :jack::jack: mi comprendono :ola: e mi sono vicini :cinque: :consolare: non aggravare la situazione :prr::B :brr:mettendoci del tuo.:spam: io mi chiamo Baroni Paolo :winner: :banana: :hua:e non Baron :no::perfido::wall::tristezza::clava::eplus:

Vedi l'allegato 516772
:capo: Volumi monstre nelle :squalo::squalo::squalo: :squalo::squalo:passo dopo :car: in pausa :godo:

Vedi l'allegato 518029

sg2019070331520.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto