Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prediction1

Nuovo forumer
Fammi capire... stai dicendo che dei documenti ufficiali riportano notizie false? Mi sembra una posizione alquanto dscutibile, ma soprattutto non suffragata da "prove". :mumble:

io dico solo quanto vedo...se il cert avesse fatto collocamento con oltre 4% non potrebbe quotare 1020 (a parità di condizioni)...poi magari i costi riportati da Citigrouop non sono confrontabili a quelli riportati da Leonteq anche se sarebbe molto strano essendo il kid un documento standardizzato che dovrebbe proprio facilitare i confronti....se possibile gradirei una opinione di Leon in merito, che possa far un pò di chiarezza
 

NoWay

It's time to play the game
io dico solo quanto vedo...se il cert avesse fatto collocamento con oltre 4% non potrebbe quotare 1020 (a parità di condizioni)...poi magari i costi riportati da Citigrouop non sono confrontabili a quelli riportati da Leonteq anche se sarebbe molto strano essendo il kid un documento standardizzato che dovrebbe proprio facilitare i confronti....se possibile gradirei una opinione di Leon in merito, che possa far un pò di chiarezza

Qui non ci capiamo... ci sono documenti ufficiali con date precise di inizio collocamento (6 giugno), il resto, se non suffragato da "prove", è pura fuffa da forum...
 
Mi posti l'avviso del Tlx in cui si comunica l'avvio di questo presunto collocamento sul secondario?
Io trovo solo l'Avviso n° 800 del 20/06/2019 Ammissione e Avvio Strumenti Finanziari (EuroTLX SIM S.p.A. comunica che in data odierna con Provvedimento n. [3936, 3937] ha disposto l'ammissione e l'avvio delle negoziazioni dei seguenti strumenti finanziari che saranno presenti sul listino ufficiale del Mercato e saranno negoziabili a partire dal giorno 24/06/2019: XS1273321007 XS1273321932 XS1273319522)

Inoltre dai Kids si legge Periodo di sottoscrizione 6 giugno 2019 (incluso) a 31 dicembre 9999 (incluso)
Quindi... sottoscrizione (o collocamento che dir si voglia) aperto 2 settimane prima di andare a mercato...


P.s. Una curiosità... come fa uno iscritto al forum dal 2009 ad aver scritto solo 3 post?

Non se neanche io perchè mi son trovata iscritta dal 2009 :-D...ora che sono capitata per caso. Invece tu con i tuoi 43.000 e passa messaggi. Ma hai mai lavorato in una Banca? In un desk operativo professionale? Possibile che non conosci un amico emittente/strutturatore che ti dica come stanno le cose?
 

NoWay

It's time to play the game
Non se neanche io perchè mi son trovata iscritta dal 2009 :-D...ora che sono capitata per caso. Invece tu con i tuoi 43.000 e passa messaggi. Ma hai mai lavorato in una Banca? In un desk operativo professionale? Possibile che non conosci un amico emittente/strutturatore che ti dica come stanno le cose?

I miei 43000 e passa messaggi mi danno l'esperienza che serve per capire quando ci sono interventi fantasiosi. Abbiamo documenti ufficiali con date certe. Se hai "prove" per dimostrarne l'inattendibilità, presentale, ma non qui, agli organi competenti. Se non le hai, non parlare di collocamento sul secondario.
Andando oltre... Borsi trova questi 3 Citigroup ottimi, abbiamo messo in evidenza le lacune del suo articolo, poi ognuno decide come valutarli.
 

prediction1

Nuovo forumer
Qui non ci capiamo... ci sono documenti ufficiali con date precise di inizio collocamento (6 giugno), il resto, se non suffragato da "prove", è pura fuffa da forum...

premesso che io volevo solo capire....non trovo il documento ufficiale a cui alludi....e comunque dovresti spiegare se il 4% eran semplici costi di collocamento come mai in questo unico caso son stati riassorbiti subito...mentre solitamente quando un certificato fa collocamento caricato di un 4% di commissioni... passando sul secondario quota circa 960???
 

NoWay

It's time to play the game
premesso che io volevo solo capire....non trovo il documento ufficiale a cui alludi....e comunque dovresti spiegare se il 4% eran semplici costi di collocamento come mai in questo unico caso son stati riassorbiti subito...mentre solitamente quando un certificato fa collocamento caricato di un 4% di commissioni... passando sul secondario quota circa 960???

Mi sembra di parlare aramaico...
Sui kids (i documenti ufficiali a cui alludo) è evidenziato chiaramente che la sottoscrizione è iniziata il 6 giugno e il Tlx ha emessoil 20 il "solito" avviso di inizio negoziazioni...
In base a questo non c'è traccia di ipotetici collocamenti su secondario...
Potete dimostrare che l'emittente ha prodotto documenti non veritieri? Fatelo...
Comunque... il prezzo vi sembra alto? Non compratelo. Però dire che è tenuto artatamente alto è pesante... poi per carità ognuno si assume la responsabilità di ciò che scrive...
 
I miei 43000 e passa messaggi mi danno l'esperienza che serve per capire quando ci sono interventi fantasiosi. Abbiamo documenti ufficiali con date certe. Se hai "prove" per dimostrarne l'inattendibilità, presentale, ma non qui, agli organi competenti. Se non le hai, non parlare di collocamento sul secondario.
Andando oltre... Borsi trova questi 3 Citigroup ottimi, abbiamo messo in evidenza le lacune del suo articolo, poi ognuno decide come valutarli.

Gentilissimo No Way...Non mettevo certo in dubbio la tua professionalità; in fondo 43.000 messaggi non sono solo così solo per passione: non ci credo proprio e me lo hai dimostrato con la tua risposta. Due cose però: 1) non bollare come fuffa da forum una che scrive "da istituzionale" :-o 2) Per tutti coloro che seguono i pseudo-consulenti indipendenti abusivi...almeno evitate di comunicargli quantità/prezzi/orari di esecuzione ordini...altrimenti loro si potrebbero denunciare alle autorità competenti :moglie:...
 

prediction1

Nuovo forumer
Mi sembra di parlare aramaico...
Sui kids (i documenti ufficiali a cui alludo) è evidenziato chiaramente che la sottoscrizione è iniziata il 6 giugno e il Tlx ha emessoil 20 il "solito" avviso di inizio negoziazioni...
In base a questo non c'è traccia di ipotetici collocamenti su secondario...
Potete dimostrare che l'emittente ha prodotto documenti non veritieri? Fatelo...
Comunque... il prezzo vi sembra alto? Non compratelo. Però dire che è tenuto artatamente alto è pesante... poi per carità ognuno si assume la responsabilità di ciò che scrive...

come ti spieghi allora che sia partito subito sopra 1000 (nonostante il 4% di commissioni)?

io non me lo spiego
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto