Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Funziona così: alcuni certificates vengono collocati a 100, 1000, ecc.da reti promotori/filiali bancarie per tot settimane e poi vengono quotati sul secondario. Negli ultimi anni molti emittenti (soprattutto quelli che non hanno reti di distribuzione) sono arrivati sul ricco mercato italiano :abbocca:..e quotando direttamente sul secondario: ricorda sono loro i market maker di se stessi..per cui, in questi casi anche per 2/3 mesi fanno i prezzi di un certo tipo :devil:...trattasi di collocamento sul secondario! Occhio quindi ai consigli (da qualsiasi parte vengano) sulle nuove emissioni. A parità di condizioni..potresti trovare gli strumenti a prezzi più bassi, una volta terminato il collocamento SUL SECONDARIO :accordo:

Mi posti l'avviso del Tlx in cui si comunica l'avvio di questo presunto collocamento sul secondario?
Io trovo solo l'Avviso n° 800 del 20/06/2019 Ammissione e Avvio Strumenti Finanziari (EuroTLX SIM S.p.A. comunica che in data odierna con Provvedimento n. [3936, 3937] ha disposto l'ammissione e l'avvio delle negoziazioni dei seguenti strumenti finanziari che saranno presenti sul listino ufficiale del Mercato e saranno negoziabili a partire dal giorno 24/06/2019: XS1273321007 XS1273321932 XS1273319522)

Inoltre dai Kids si legge Periodo di sottoscrizione 6 giugno 2019 (incluso) a 31 dicembre 9999 (incluso)
Quindi... sottoscrizione (o collocamento che dir si voglia) aperto 2 settimane prima di andare a mercato...


P.s. Una curiosità... come fa uno iscritto al forum dal 2009 ad aver scritto solo 3 post?
 

NoWay

It's time to play the game
Non direi...son partiti direttamente sul secondario (non son stati collocati da una rete/banca),,,anche perchè altrimenti dovrebbe quotar intorno ai 970 non 1020

Vale quanto appena scritto...
Se leggiamo i documenti (e dobbiamo assolutamente leggerli), non saltiamo dei pezzi...
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Comunque sia, che l'articolo di questo Borghi fosse quanto meno tendenzioso, ce n'eravamo accorti subito. E' sorprendente quanto uno scritto anche breve possa essere rivelatore...e poi fatto da uno che (aihlui) ha la sfortuna di chiamarsi Borghi: nomen omen ;)
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
:mmmm: Sul sito Leonteq il prezzo di rimborso se sotto barriera viene così calcolato: issue price * final fixing level of the underlying with the worst performance/ strike level of the underlying with the worst performance

L'ho avuto qualche tempo fa e non mi risulta che avesse airbag, come già detto da NoWay. Consiglierei prudenza perché gli elettrici europei sono in trend negativo da qualche settimana e conviene aspettare per prenderlo eventualmente più basso (ovviamente io l'avevo preso sui massimi).
 

prediction1

Nuovo forumer
Mi posti l'avviso del Tlx in cui si comunica l'avvio di questo presunto collocamento sul secondario?
Io trovo solo l'Avviso n° 800 del 20/06/2019 Ammissione e Avvio Strumenti Finanziari (EuroTLX SIM S.p.A. comunica che in data odierna con Provvedimento n. [3936, 3937] ha disposto l'ammissione e l'avvio delle negoziazioni dei seguenti strumenti finanziari che saranno presenti sul listino ufficiale del Mercato e saranno negoziabili a partire dal giorno 24/06/2019: XS1273321007 XS1273321932 XS1273319522)

Inoltre dai Kids si legge Periodo di sottoscrizione 6 giugno 2019 (incluso) a 31 dicembre 9999 (incluso)
Quindi... sottoscrizione (o collocamento che dir si voglia) aperto 2 settimane prima di andare a mercato...


P.s. Una curiosità... come fa uno iscritto al forum dal 2009 ad aver scritto solo 3 post?

se avesse fatto collocamento verosimilmente quoterebbe sotto la pari...è verosimile che il mm sostenga il prezzo finchè non collochi la quantità prefissata

Ricordo che un atteggiamento del genere fu tenuto da Leonteq sul suo primo certificato collocato in Italia a fine 2016 (un reverse su UCG)
 

Baffy

Forumer attivo
se avesse fatto collocamento verosimilmente quoterebbe sotto la pari...è verosimile che il mm sostenga il prezzo finchè non collochi la quantità prefissata

Ricordo che un atteggiamento del genere fu tenuto da Leonteq sul suo primo certificato collocato in Italia a fine 2016 (un reverse su UCG)
Ricordo il certificato, peraltro sempre pompato da Giovanni Borsi, su cui feci bei soldi
 

NoWay

It's time to play the game
se avesse fatto collocamento verosimilmente quoterebbe sotto la pari...è verosimile che il mm sostenga il prezzo finchè non collochi la quantità prefissata

Ricordo che un atteggiamento del genere fu tenuto da Leonteq sul suo primo certificato collocato in Italia a fine 2016 (un reverse su UCG)

Fammi capire... stai dicendo che dei documenti ufficiali riportano notizie false? Mi sembra una posizione alquanto dscutibile, ma soprattutto non suffragata da "prove". :mumble:
 

Baffy

Forumer attivo
L'ho avuto qualche tempo fa e non mi risulta che avesse airbag, come già detto da NoWay. Consiglierei prudenza perché gli elettrici europei sono in trend negativo da qualche settimana e conviene aspettare per prenderlo eventualmente più basso (ovviamente io l'avevo preso sui massimi).
L'ho già in portafoglio, preso anch'io sui massimi quando era in odore di rimborso.
Ma hai guardato sul sito Leonteq? L'airbag lo vedo solo io? Preso più basso, con strike decrescenti ed airbag non sarebbe male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto