Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
a mio parere i costi effettivi son quelli indicati alla voce:

Costi una tantum Costi di ingresso 4,09846% Impatto dei costi già compresi nel prezzo

Questo (FCA/ISP/UCG) è il più caro di tutti e paradossalmente è quello più breve (quindi dovrebbe costare meno).

Il più economico è stranamente questo (PYPL/SQ/ADYEN), essendo quello con sottostanti più "esotici" mi sarei aspettato fosse il carico di costi:

Costi una tantumCosti di ingresso 1,79872% Impatto dei costi già compresi nel prezzo

La stessa voce sui Leonteq (ne ho guardati un paio a caso va dallo 0,11% allo 0,53%)

Sì, sono le commissioni implicite di collocamento pagate da chi sottoscrive prima della quotazione sul secondario...
 

oldmouseit

Forumer storico
se scrivete svariate volte le stesse cose, almeno controllate di aver scritto la cosa giusta.
dal kid risulta 1,8 su uno e 3,3 sull'altro.
Poi non si è obbligati a fare certificati in collocamento, ma si può farseli da soli.
 

oldmouseit

Forumer storico
a mio parere i costi effettivi son quelli indicati alla voce:

Costi una tantum Costi di ingresso 4,09846% Impatto dei costi già compresi nel prezzo

Questo (FCA/ISP/UCG) è il più caro di tutti e paradossalmente è quello più breve (quindi dovrebbe costare meno).

Il più economico è stranamente questo (PYPL/SQ/ADYEN), essendo quello con sottostanti più "esotici" mi sarei aspettato fosse il carico di costi:

Costi una tantumCosti di ingresso 1,79872% Impatto dei costi già compresi nel prezzo

La stessa voce sui Leonteq (ne ho guardati un paio a caso va dallo 0,11% allo 0,53%)

forse i costi sono dati dalle opzioni .
più un titolo è volatile e più costa l'opzione sottostante
 

prediction1

Nuovo forumer
0,29 mi sembra molto strano. isin?

CH0475335581

Screenshot_20190629-222314.png
 
Non sono in collocamento. Sono stati quotati qualche giorno fa e scambiano regolarmente in base all'incrocio bid-ask...
Impatto dei costi sul rendimento del primo anno... non ho letto, ma direi che ci si riferisce a quanto i costi di collocamento incidono sulla performance del primo anno...

Funziona così: alcuni certificates vengono collocati a 100, 1000, ecc.da reti promotori/filiali bancarie per tot settimane e poi vengono quotati sul secondario. Negli ultimi anni molti emittenti (soprattutto quelli che non hanno reti di distribuzione) sono arrivati sul ricco mercato italiano :abbocca:..e quotando direttamente sul secondario: ricorda sono loro i market maker di se stessi..per cui, in questi casi anche per 2/3 mesi fanno i prezzi di un certo tipo :devil:...trattasi di collocamento sul secondario! Occhio quindi ai consigli (da qualsiasi parte vengano) sulle nuove emissioni. A parità di condizioni..potresti trovare gli strumenti a prezzi più bassi, una volta terminato il collocamento SUL SECONDARIO :accordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto