Michele Cascella (1 Viewer)

joker67

Nuovo forumer
Ripropongo anche su questo forum quanto ho precedentemente già postato nell'altro, con la speranza di avere ulteriori risposte...

Se vi sono esperti o collezionisti del Cascella, vorrei proporre alla loro attenzione questo dipinto.
Olio su tela cm. 70x50
La tela è affissa ad un pannello di faesite o masonite (non so riconoscere il materiale)
Dietro al pannello vi sono una serie di timbri e certificazioni, inoltre vi sono dei timbri riconducibili ad una vendita giudiziaria.
Mi aiutate a capire cosa rappresentano quei timbri (ne vedo un paio in basso con la dicitura CENTRO INTERNAZIONALE D'ARTE FOMRT.....credo) e quelle certificazioni, oltre al timbro della Turcolar che credo sia quella di milano..??

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg


5.jpg


6.jpg


7.jpg


8.jpg


9.jpg


10.jpg
 

joker67

Nuovo forumer
E con questo siamo a tre quadri...da bocciare :censored:
Avanti con il prossimo...

p.s. ma da chi compri i quadri? :eek:
Scusa ma mi dici da dove lo vedi che il dipinto è un falso?
Cioè...detto così non ha senso.
Spiegami...il dipinto cosa ha che non va e in particolar modo cosa è che non ti convince di quello che vi è nel retro...
 

ruidavid

Forumer attivo
Joker nulla di personale contro le tue richieste, però almeno potresti evitare di aprire una discussione per ogni quadro che compri?
A suo tempo ci siamo dati la regola di limitare al massimo il numero dei 3d, per evitare di avere troppe discussioni che finiscono in seconda pagina.
 

Barlafuss

Forumer storico
E' il davanti che devi guardare.E'un quadro terribilmente brutto ,anche per un Cascella.Almeno lui,non quello che ha babbocciato il quadro che hai postato,ogni tanto qualche pennellata raffinata l'azzeccava.Si ispirava moltissimo agi artisti francesi.Sul retro puo' esserci anche il sigillo dell'imperatore del sacro romano impero ma non è di Michele Cascella.
 

joker67

Nuovo forumer
Joker nulla di personale contro le tue richieste, però almeno potresti evitare di aprire una discussione per ogni quadro che compri?
A suo tempo ci siamo dati la regola di limitare al massimo il numero dei 3d, per evitare di avere troppe discussioni che finiscono in seconda pagina.
Mi spiace, io è da poco che intervengo qui, non sapevo.
Poi siccome sono di autori diversi, pensavo che era necessario aprire un post per ognuno.
Chiedo scusa
 

joker67

Nuovo forumer
E' il davanti che devi guardare.E'un quadro terribilmente brutto ,anche per un Cascella.Almeno lui,non quello che ha babbocciato il quadro che hai postato,ogni tanto qualche pennellata raffinata l'azzeccava.Si ispirava moltissimo agi artisti francesi.Sul retro puo' esserci anche il sigillo dell'imperatore del sacro romano impero ma non è di Michele Cascella.
Per cui, tutta quella roba che vi è dietro quel dipinto non serve a un cavolo...giusto?
Autentiche...timbri ecc.., tutta roba che non serve a niente..
Vero?
 

joker67

Nuovo forumer
Allora facciamo un esempio:
Se l'archivio invece mi notificasse che questo dipinto è autentico..?
Per voi sempre falso è...giusto?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per cui, tutta quella roba che vi è dietro quel dipinto non serve a un cavolo...giusto?
Autentiche...timbri ecc.., tutta roba che non serve a niente..
Vero?
Non discuto l'opera, Cascella era un artigiano e puo' aver fatto di tutto.
Mi limito a notare che timbri e autentiche sono davvero in numero spropositato, ma tutti apposti su di un pannello di legno, non sulla tela. Controprova, nessun timbro copre, come sarebbe il minimo del necessario, la tela, ma ne viene coperto (quelli ai bordi, naturalmente).
Ora, poiche' falsificare timbri e simili e' un gioco da ragazzi, vien da pensare che questo sia uno stratagemma per evitare responsabilita', forse penali. '' Non e' questo il quadro che stava davanti al pannello, qualcuno lo ha sostituito con quest'altra tela qui ''

:pollicione:

Un PS da amico per Joker: se puoi evita di contrapporre un io-Joker a voi-tuttiglialtri, da' la spiacevole sensazione di sferrare pugni alla cieca contro una massa, che poi non c'e', si tratta sempre di individui, e infatti nessuno risponde con un ''noi''
Solo psicologia, of course.
 

Users who are viewing this thread

Alto