clemm coemm (31 lettori)

lorenzos

Forumer attivo
Grazie! (penso di poterlo dire a nome di tutti i de-trattori)
Per facilitare il lavoro, se qualcuno sa già dove trovarlo, senza che si debba cercare tra gli infiniti pipponi del guru, bisognerebbe riproporre almeno un suo sermone dove nomina il MIcro Credito Sociale.
Puoi chiunque può chiedere alla Banca d'Italia cosa ne pensa, sostenendo l'azione di @traguardo.
 

lorenzos

Forumer attivo
Grazie @kok90 io ho trovato questi
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-start-up-del-quid-da-oggi-micro-credito-del-progetto-coemm-premesse-e-modalita/ "Maurizio Sarlo – Start up del “QUID”! Da oggi, Micro Credito del Progetto COEMM! Premesse e modalità!"
https://blogcq24.net/chatillon/blog/sociale/crediti-formativi-per-il-micro-credito-sociale-mcs/?fbclid=IwAR1egI-aL4IKw0YQ-C1O-PIEsE-6cNJCNd-qCpAn9ZChSaVhVsKmR9-QDJ0 "Crediti Formativi per il Micro Credito Sociale (MCS)"
https://www.coemm.org/maurizio-sarl...-le-differenze-calendario-date-di-formazione/ Il Consiglio Direttivo del COEMM mi ha Delegato a fornire alcune note, a tutti gli aderenti ai CLEMM, circa la formazione necessaria per aderire al MCS (Micro Credito Sociale). "
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-comunicazione-importante-avanti-con-il-diritto-di-dignita-diritto-e-non-reddito/ "inizio con il formalizzare che, il COEMM, sta garantendo il controllo del buon esito della Formazione per l’esempio pilota del MCS (Micro Credito Sociale). "
https://www.investireoggi.it/forums/threads/clemm-coemm.88107/page-4318#post-1045651286 "già a partire da fine gennaio prossimo, inizierà la formazione di quei “Plinti e Colonne”, deputati a trasferire a tutti, gradualmente, un “Passa Parola” che diventerà tangibile AZIONE DI ESEMPIO EPOCALE: il MCS (Micro Credito Sociale)."
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-buon-natale-e-felice-2019-liberta-serenita-prosperita/ "D’ora in poi, il Micro Credito Sociale (MCS), concepito come DIRITTO DI DIGNITÀ in forma privata e di esempio pilota, come contributo alla circolarità dell’economia reale e promosso inizialmente attraverso COEMM e CLEMM, diventa anche la determinata è strutturata campagna Politica del PVU. "
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-comunicazione-importantissima-fra-criptovalute-e-mcs-dal-libretto-di-maus-%f0%9f%98%89/ "Maurizio Sarlo – Comunicazione importantissima – Fra CRIPTOVALUTE e MCS!"
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-formazione-microcredito-e-tante-altre-opportunita/ "Maurizio Sarlo – Formazione, Microcredito e tante altre opportunità!!!" - "Nel frattempo, il Progetto COEMM si avvicinerà sempre più ad una meta epocale: quella di far avviare ai Partner esterni il MCS (Micro Credito Sociale) verso gli Aderenti ai CLEMM."
https://www.coemm.org/maurizio-sarl...nte-gli-step-della-formazione-per-inizio-mcs/ "Tali Aderenti ai CLEMM potranno accedere ad un MCS pari ad euro 1500."
Aggiunta:
Forse ce ne vorrebbe anche uno dove dice che il Micro Credito Sociale non va restituito (cosi quelli di Bankitalia si fanno pure due risate)
 
Ultima modifica:

lorenzos

Forumer attivo
Poi questi:
https://www.coemm.org/maurizio-sarl...l-progetto-coemm-quale-potere-forte-nasconde/ "Sapendo poi che, grazie alla nostra idea di micro credito sociale, oramai condivisa da Partner della finanza internazionale,"
https://www.coemm.org/maurizio-sarl...a-dichiarazione-universale-dei-diritti-umani/ "A breve prenderà corpo anche il “frutto” più eclatante del Progetto COEMM, per diventare oggetto di attenzioni italiane, europee e mondiali: chiamato MCS (Micro Credito Sociale)."
https://www.coemm.org/maurizio-sarlo-draghi-e-i-soloni-delle-universita/ "Altresì: Dal 27 dicembre al 06 gennaio prossimi, saranno controllati i criteri con cui si è agito per indicare quelle 10.000 (diecimila) persone che diventeranno test concreto e diffuso del MCS.
Quindi, Il 18/19/20 gennaio saranno invitati a Padova i primi 20 Referenti Regionali (Sociali) e i loro 20 delegati alla Formazione Regionale*, per acquisire e promuovere l’indispensabile formazione di certificazione MCS (Micro Credito Sociale), con annessi e connessi."
Ricordiamo:
Articolo 133 Testo Unico Bancario (DL 385/1993) (Abuso di denominazione)
1. L’uso, nella denominazione o in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, delle parole «banca», «banco», «credito», «risparmio» ovvero di altre parole o locuzioni, anche in lingua straniera, idonee a trarre in inganno sulla legittimazione allo svolgimento dell’attività bancaria è vietato a soggetti diversi dalle banche.​
Sul comma 1bis sarebbe da mandare la conferenza di Torino di un anno fa
1-bis. L’uso, nella denominazione o in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, dell’espressione «moneta elettronica» ovvero di altre parole o locuzioni, anche in lingua straniera, idonee a trarre in inganno sulla legittimazione allo svolgimento dell’attività di emissione di moneta elettronica è vietato a soggetti diversi dagli istituti di moneta elettronica e dalle banche.​
PEC: [email protected] - e-mail: [email protected]
Per dare forza all'azione di @traguardo !
 

Sissa

Forumer storico
La sanzione sarebbe da 5.000 a 5.000.000 di euro? Alzi la mano chi vota per i 5milioni

images
 

pippo delirium

Nuovo forumer
Anche se pleonastico dare indicazioni ad un avvocato, per esperienza personale non sempre gli studi legali, se non quelli esperti nella specifica materia, conoscono a fondo la normativa. Mi permetto pertanto di dare qualche indicazione: i testi unici di riferimento sono il TUB, il testo unico bancario quello citato da Lerus e il TUF il testo unico finanziario.
È ovvio che il finanziatore deve essere in possesso di adeguata autorizzazione ad operare sul territorio italiano, ma finché non ne conosceremo il nome non potremo accertarcene.
Direi invece di approfondire se Sarlo e il COEMM possano promettere e quindi in sostanza vendere un prodotto di finanziamento o perlomeno promuoverlo per conto di un operatore.
Se fosse un prodotto finanziario legato all’investimento del risparmio (promozione finanziaria) sarebbe assolutamente vietato.
Ma trattandosi di un prodotto di finanziamento (concessione di credito), è opportuno verificarlo, oltre che dai testi sopra indicati anche rispetto ai regolamenti degli intermediari finanziari e mediatori creditizi.
Perché Sarlo non è in procinto di intraprendere un'attività finanziaria, ma sta promuovendo un prodotto di terzi. Pertanto le norme citate da Lerus non sono pertinenti.
Il sito di Banca d'Italia è comunque un'ottima fonte.
 
Ultima modifica:

Sissa

Forumer storico
Facciamo tutti i ragionamenti che vogliamo ma non scordiamo che sarlo promette da anni 1.500 euro ad ogni persona del circolo clemm no del circolo del golf. Mi spiegate se le realtà sono autonome come fa a chiedere donazioni ed elargire denaro se l'uno non c'entra nulla con l'altro? E da dove e perchè è risultata questa cifra precisa dei 1500?
 

Users who are viewing this thread

Alto