Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
A seduta inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 843 punti - 0,74%.

Spread in tendenziale allargamento a 286 pb. (Italia 250).
Rendimento stimato sul decennale a 2,545%.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Erdogan: Se vai in perforazione, pagherai un prezzo serio




Parlando con Tayyid Erdogan della clamorosa risposta a Tayyip Erdogan , Alexis Tsipras di Cipro ha dato le sue nuove dichiarazioni provocatorie secondo cui il primo ministro greco può dire quello che vuole, noi continueremo le trivellazioni.

Dal campo di Stavrianakos, dove ha dato un saluto a EL.ΔΥΚ, accompagnato dal ministro della Difesa nazionale, Evangelos Apostolaki, il signor Tsipras ha risposto direttamente al presidente turco:

"Il Primo Ministro greco non dice" alcune cose ", parla la lingua del diritto internazionale, la ragione e la determinazione, e parla con l'UE come la grande maggioranza della comunità internazionale.

Non ha senso in un'escalation tattica impassibile e inefficace. Non è un segnale di potenza, ma un'incapacità di tentare una trivellazione sterile. Queste violazioni del diritto internazionale si fermano qui.
Ci sarà un prezzo serio nelle relazioni euro-turche, ma anche in pace e stabilità.
Le forze armate del paese sono forti e affidabili e sempre pronte a svolgere la loro missione nel quadro del diritto internazionale.


Solo nell'ambito del diritto internazionale possiamo andare avanti. chiunque violi i diritti sovrani di Grecia e Cipro avrà delle conseguenze. e il prezzo sarà serio. Cerchiamo la pace e la stabilità.
La Grecia sostiene Cipro, i suoi diritti sovrani, il suo diritto di sfruttare la ricchezza nella sua ZEE.
Il messaggio è che appoggeremo Cipro nell'attuazione dei suoi diritti ".


N. Zorba
(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 846 punti - 0,32%.

Spread debole a 282 pb. (Italia 249).
Rendimento stimato sul decennale a 2,496%.
 

tommy271

Forumer storico
HSBC: margini di chiusura per le azioni di banche greche







L' attenzione di HSBC sull'emissione di azioni e obbligazioni di HSBC è focalizzata sulla sua nuova relazione, sottolineando che vede ulteriori margini di miglioramento delle obbligazioni, ma considera i margini bancari più limitati.

I sondaggi mostrano un vantaggio significativo rispetto a New Democracy (circa 10 punti percentuali) rispetto a SYRIZA, osserva HSBC, ma osserva che non è ancora sicuro se sarà in grado di raggiungere l'autosufficienza, il che è importante per la stabilità politica nel paese.

Come sottolinea la banca britannica, le politiche di nuova democrazia possono essere considerate dai mercati più favorevoli alle imprese. Dall'inizio dell'anno fino ad ora, il mercato greco ha registrato buoni risultati in tutte le categorie di attività e in qualche misura la vittoria ND è stata già scontata. Tuttavia, esistono politiche relativamente chiare che richiedono l'approvazione dell'UE, che potrebbero rafforzare ulteriormente la fiducia degli investimenti. La Grecia, ad esempio, potrebbe utilizzare parte del suo ampio buffer di liquidità per rimborsare i costosi prestiti del FMI. Il limite delle posizioni delle banche greche sulle obbligazioni greche potrebbe aumentare, aiutando la liquidità nel mercato secondario.Inoltre, i controlli sui capitali potrebbero essere revocati e i piani per la riduzione degli NPE potrebbero andare avanti.

Per quanto riguarda i rischi, HSBC stima di essere correlata alla crescita e alla divergenza fiscale. ND parla pre-elettorale sulle tasse più basse da finanziare con tagli alla spesa.Tuttavia, dopo anni di austerità, è discutibile quanto ce ne sia spazio. Inoltre, la crescita ha rallentato di recente, con HSBC stimando che quest'anno si sposterà all'1,7% (dal 2% previsto in precedenza). Un rallentamento prolungato potrebbe rappresentare una preoccupazione per la sostenibilità del debito e l'attuazione di alcune riforme critiche potrebbe rappresentare una minaccia se il governo della ND si trova di fronte all'insoddisfazione popolare, come è successo in passato.

Per quanto riguarda le obbligazioni, HSBC rileva che lo spread delle obbligazioni greche decennali è sceso da circa 400 punti base all'inizio dell'anno a 260 punti base. Sebbene il forte rally possa essere finito, l'ambiente stabile contribuisce ad aumentare la base di investimenti, mentre la BCE sostiene la domanda di rendimenti.

Infine, per quanto riguarda le banche, la banca britannica stima che gli sviluppi positivi nel paese e l'ottimismo per la riduzione degli NPE siano stati i "piloti del rally" del settore dall'inizio dell'anno. HSBC continua a credere nella capacità del settore di generare profitti e affrontare la questione dei bilanci di bilanciamento. Tuttavia, con i rischi ora più equilibrati, il suo scenario chiave è che i margini di crescita degli stock bancari sono ora limitati.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine, la borsa di Atene raccolse le perdite

Di Alexandra Tombra





Forti fluttuazioni e diversi turni sono state le caratteristiche principali dell'incontro di oggi nella Borsa di Atene , con le lievi perdite che hanno abbattuto gli umori di venditori e compratori che hanno trovato il loro punto di equilibrio tra 840-850 negli ultimi giorni.

In particolare, indice generale si è chiuso con una perdita dello 0,32% a 846,66 punti, mentre oggi si è mosso tra 841,51 punti (-0,92%) e 855,11 unità. (+ 0,68%). Il fatturato ha raggiunto 63,4 milioni di euro e ammonta a 29,3 milioni di unità, mentre 1 milione di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.







L'indice high cap è terminato con una perdita dello 0,30% a 2.162.28 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0.62% a 1.290.18 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dell'1,66% a 757,23 punti.

Dopo il significativo aumento di ieri, gli investitori oggi "sono andati" dal ... fondo e hanno preso parte ai loro profitti, specialmente sui titoli che avevano pagato in eccesso. E gli umori del mattino potrebbero non mostrare una sessione di correzione, ma i dati sull'esecuzione del budget hanno spinto i venditori a prendere il comando del mercato e persino a raggiungere 841 punti.

I dati del bilancio hanno confermato i timori già espressi dai portafogli che la posizione fiscale che il nuovo governo dovrà ricevere richiederà un sovraffollamento per raggiungere gli obiettivi, poiché l'avanzo primario di gennaio-maggio si è attestato al di sotto dell'obiettivo, raggiungendo il 916 milioni contro un obiettivo di un disavanzo primario di 1,444 miliardi di euro e un avanzo primario di 853 milioni di euro per lo stesso periodo nel 2018.

Queste cifre non supportano chiaramente l'ipotesi di un ulteriore rischio a breve termine, come sottolineato dagli analisti nazionali, prima che il mercato trovi le prime mosse del nuovo governo per "colmare" gli squilibri causati dalle mosse pre-elettorali del governo uscente. Fino a quando il quadro non si chiarisce, il mercato avrà un atteggiamento più prudente, esaurendo le sue capacità di negoziazione di titoli.

Nel frattempo, l'attenzione rimane sul settore bancario, in quanto secondo le informazioni di Capital.gr, la Banca nazionale promuove l'estrazione di 350-400 milioni di euro dai mercati internazionali attraverso l'emissione di obbligazioni Tier II. Si prevede che il problema si verifichi nelle prossime due settimane, senza precludere la pre-elezione, e i contatti finora suggeriscono che potrebbe essere realizzato a un tasso di interesse inferiore al 9,75% ottenuto dalla Banca del Pireo con il proprio debito versione della scorsa settimana.

E tutto questo mentre Oceanwood ha annunciato di aver aumentato la sua posizione corta nella divisione nazionale, al 2%, dall'1,90% precedente. Si ricorda qui che il Fondo Marshall ha recentemente aumentato la sua posizione corta di quasi 1 milione di azioni allo 0,61% della Banca nazionale. Anche Lansdowne ha abbassato di recente le sue posizioni aperte nelle banche, ma PPC ha aumentato la sua posizione corta all'1,58% dall'1,50% precedente.

Alla fine, Fourlis ha perso il 3,50%, con Viohalco e PPC che hanno chiuso con perdite rispettivamente del 2,98% e 2,85%. Oltre l'1% è stato il crollo di National, Alpha Bank, Eurobank, Mitilene, OPAP e Pireo, mentre Jumbo, Aegean, Terna Energy e Motor Oil hanno chiuso moderatamente.

Al contrario, l'Eldorator ha chiuso il 3,50%, con Sarantis e PPA chiudendo rispettivamente a + 2,55% e + 2,50%. Coca-Cola ha guadagnato l'1,21% e Coca-Cola l'1,02%, mentre OTE, GEK Terna, Lambda, Hellenic Petroleum, HELEX e IDME hanno chiuso. Senza cambiare Titan.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Stanchezza bancaria e PPC -3% hanno influenzato l'ASE -0.32% a 846 unità - Deterioramento delle obbligazioni, 10 anni 2,52%, CDS 260 bps.

Martedì 25/06/2019

L'indice generale a 845 punti con l'apparente incapacità di mantenere il limite psicologico di 850 punti







Con forti segnali di affaticamento nei titoli bancari e con una perdita del -2,85%, PPC ha chiuso il mercato azionario, mentre il mercato obbligazionario si è deteriorato con un rendimento obbligazionario a 10 anni del 2,52%.
D'altra parte, con guadagni + 1,02% di Coca Cola Index - al massimo delle giornate nelle aste - e OTE + 0,81%, l'indice generale è riuscito a limitare le perdite iniziali.

Gli investitori hanno rioccupato gli stencil per mitigare l'assunzione di rischi e sono in attesa del risultato elettorale in cui l'autosufficienza di ND è stata scontata.
L'indice generale ha chiuso a 846 unità con il primo supporto a 825-835 unità, seguito dalla banda di 810-800 unità mentre le prime resistenze si trovano a 860 unità e quindi da 880 a 890 unità.
Nelle banche le perdite iniziali sono state limitate a -3,5% nelle aste, seguite da National -1,92% e Alpha Bank -1,73% seguite da Eurobank -1,59% e Pireo -1 3% mentre Attica Bank è scesa marginalmente al -0,39%.

Le banche greche hanno perso il legame con gli aumenti come se oggi detenessero 20 miliardi di titoli di stato greci 8 miliardi avrebbero 3 miliardi di plusvalenze nella parte anteriore e avrebbero risolto gran parte del problema soprattutto con gli NPE.
Una volta che hanno perso le obbligazioni greche, il settore immobiliare può essere l'inizio del riavvio del settore bancario
In particolare, le banche, che acquistano direttamente immobili e indirettamente i collaterali che detengono attraverso prestiti, con un aumento del 5% dei prezzi degli immobili potrebbero superare gli stress test del luglio 2020 in quanto il 5% equivale a circa 2,5 miliardi 3 euro l'anno o circa 3 o 7-8 miliardi circa

Le restanti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato andamenti contrastanti, con i maggiori guadagni in Grecia, Sarantis, OLP, CENER Coca Cola, OTE, mentre il più grande calo di Fourlis, Viohalco, PPC, Mitilene. .
PPC ha chiuso -2,85% con un minimo del -5,08%, mentre ci sono ripensamenti sulla vendita di impianti idroelettrici, PPC in genere non vuole vendere unità idroelettriche.

Inoltre, oggi, le azioni di Autohellas sono scambiate senza il diritto di scindere, 4 nuove azioni per ciascuna delle vecchie e con un nuovo valore nominale di 0,08 euro per azione
Si segnala che ieri la quota è stata chiusa a 24 euro e, a causa dell'operazione societaria, la quota è stata chiusa con perdite del 74% e un prezzo di 6,24 euro, mentre venerdì 28 giugno le nuove azioni saranno ripristinate per ripristinare questa temporanea "distorsione".

Nel frattempo, il peggioramento è registrato nel mercato obbligazionario con il titolo greco a 10 anni a 2,52 e il 10 anni italiano a 2,16%, diffondendo lo spread contro la Grecia a 36 punti base.
D'altro canto, i premi per il rischio del paese sono fissati a 260 punti base da 272 punti base di ieri.
D'altra parte, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, lo spread delle obbligazioni decennali greche e portoghesi è di 203 punti base

Le obbligazioni greche sono a tre passi dall'essere classificate come investment grade, motivo per cui non potevano partecipare al programma di alleggerimento quantitativo.
Il rapporto debito / PIL della Grecia è del 185% e questo è un grave problema per le agenzie di rating
D'altra parte, il debito di un totale di 357 miliardi a 252 miliardi è il meccanismo di sostegno, cioè la struttura del debito greco è unica.

Una volta che la Grecia ha uno svantaggio del debito, deve mostrare dati molto buoni sul PIL, che è un alto tasso di crescita, per esempio. Il 4% riferito da Mitsotakis mentre si riducono le NPE delle banche in misura tale che la riduzione del rischio è riconosciuta e potrebbe essere valutata come investment grade verso la fine del 2020.



Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Con cambiamenti marginali, il mercato azionario è iniziato con Bank Index + 0,09% e General Index a -0,13%
Verso le 11:30 con acquisti in banche e titoli FTSE totali non bancari 25, l'Indice Banca ha registrato il massimo del giorno + 0,94% e l'Indice generale + 0,68%.
Poco dopo le 15:30 con pressioni sulle banche, in particolare su National e Alpha Bank, l'indice bancario ha registrato il più basso della giornata -3,12%, influenzando l'indice generale -0,92%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 757,23 punti, in calo dal -1,66%

L'indice generale della borsa greca ha chiuso -0,32% a 846 unità, con un massimo di 855,11 punti e un minimo di 841,51 punti.
Il volume degli scambi e degli scambi è stato moderato ed è stato distribuito tra banche e blue chip non bancari.
In particolare, il valore dell'operazione ammontava a 63,4 milioni di Euro,
il volume di 29,3 milioni di azioni di cui 18 milioni di azioni sono state negoziate in banche
Operazioni preliminari concordate per un importo di 2,06 milioni di euro e 1,09 milioni di pezzi sono stati effettuati sulla borsa greca.
In particolare, la Banca Nazionale ha scambiato 390 mila azioni per 911 mila euro e Alpha Bank 700 mila azioni per 1,15 milioni di euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 846 unità con il primo supporto a 825-835 punti, seguito dall'unità 810-800.
Al contrario, le prime resistenze si trovano a 860 unità e quindi 880 a 890
L'indice bancario ha chiuso a 757 unità con il primo supporto a 740-750 unità, seguito dall'unità 700-710 mentre le prime resistenze si trovano a 800 unità seguite dalle 885 unità


Tempestività


Il presidente iraniano Donald Trump ha annunciato l'imposizione di nuove "dure sanzioni" contro l'Iran in risposta alla sparatoria di un drone americano da parte delle forze iraniane la scorsa settimana nello stesso momento in cui afferma di essere disposto a discutere con Teheran.
Le tensioni tra gli Stati Uniti e l'Iran è aumentato da quando Trump attirò gli Stati Uniti dall'accordo multilaterale sull'energia nucleare in Iran che aveva avuto luogo durante l'amministrazione di Obama.
Alcune sanzioni che erano state revocate in base a questo accordo sono entrate in vigore dopo che gli Stati Uniti si sono dimessi.
Queste tensioni sono aumentate nelle ultime settimane, in seguito agli attacchi a due petroliere vicino allo Stretto di Hormuz e agli Stati Uniti per accusare l'Iran di essere dietro di loro.
D'altra parte, la dichiarazione secondo cui le ultime sanzioni statunitensi stanno definitivamente chiudendo il corso della diplomazia è stata fatta dal portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi, che ha accusato il governo Trump di distruggere i meccanismi internazionali stabiliti per preservare la pace e la sicurezza globali .

Solo 24 ore prima dell'incontro critico dei presidenti degli Stati Uniti, Donald Trump e China Xi Jinping a margine del vertice del G20 in Giappone, i due principali negoziatori commerciali nell'area commerciale avevano le comunicazioni telefoniche nel tentativo di delineare posizioni e punti di vista di ogni lato.
Secondo l'agenzia di stampa cinese New China, che invoca informazioni dal Dipartimento del commercio cinese, nel corso della comunicazione, il vicepresidente del governo cinese Liu He rappresentante commerciale statunitense Robert Lighthizer e il segretario di Stato americano Steven Mnuchin "Opinioni scambiate su questioni economiche e commerciali".

La posizione che il governo della coalizione della Lega e il Movimento a 5 stelle con il primo ministro Giuseppe Conte continueranno a lavorare per altri quattro anni ha fatto diventare il capo del Movimento a 5 stelle, Luigi Di Maio.
Nella sua dichiarazione al Corriere della Sera, Di Maio sostiene che altrimenti il Movimento a 5 stelle è pronto per tornare alle urne, anche se crede che in questo caso sia più probabile che spiani la strada a un governo tecnocratico.
D'altra parte, ha sottolineato che "Se vogliamo ridurre le tasse per creare decine di migliaia di posti di lavoro, allora dobbiamo andare avanti", esprimendo la sua certezza che alla fine l'UE comprenderà la legge delle richieste del governo italiano, ribadendo fermamente la sua opposizione qualsiasi aumento dell'IVA. .


Pressioni sui mercati asiatici


I mercati asiatici stanno perdendo di vista l'incontro del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e della sua controparte cinese a margine del vertice del G20 in Giappone, sabato 29/6
Solo 24 ore prima dell'incontro critico dei presidenti degli Stati Uniti, Donald Trump e China Xi Jinping, i due principali negoziatori commerciali per il commercio avevano le comunicazioni telefoniche nel tentativo di delineare le posizioni e le opinioni di ciascuna parte.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,58%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,87% a 2982,07, mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong si è chiuso con una perdita di -1,17% su 28179 unità


Lieve tendenza al ribasso nei mercati azionari europei


Le tendenze al ribasso lievi si registrano sui mercati azionari europei, con gli investitori che rivolgono la loro attenzione agli sviluppi riguardanti le sanzioni statunitensi in Iran e le controversie commerciali con la Cina.
In particolare, l'indice DAX in Germania è in calo di -0,05%, CAC a Parigi a -0,10%, FTSE MIB in Italia a -0,5%, IBEX 35 in Spagna a -0,6% mentre il FTSE 100 a Londra al -0,1%
A Wall Street, la Dow si sposta a + 0,02%, S & P a -0,02%, Nasdaq a -0,10%, mentre ETF GREC passa a -0,79% ($ 9,36)

(Bankingnews.gr)
 

Near

Forumer storico
Ma alla fine abbiamo stabilito se i cali di venerdì e a sto punto aggiungo i mancati ulteriori aumenti di ieri e oggi siano dovuti a scarichi da fine corsa di chi sa di più oppure sia una fisiologica pausa?
:mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 285 pb. (275)
Italia 249 pb. (247)
Cipro 95 pb. (94)
Portogallo 82 pb. (84)
Spagna 71 pb. (72)
Irlanda 51 pb. (50)
Francia 32 pb. (33)

Bund Vs Bond -232 (-232)
 

Users who are viewing this thread

Alto