Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le miniere delle finanze ereditano il nuovo governo

THANOS TSIROS



Di fronte a un'ondata di polemiche sugli obiettivi fiscali di quest'anno e sulle previsioni macroeconomiche, il nuovo governo troverà le sue elezioni del "buon giorno". Il "target" è già previsto che la crescita raggiungerà il 2,3% quest'anno, la "convinzione" del governo che l'eccesso di offerta del 2018 "lascerà" spazio di budget aggiuntivo al budget di quest'anno, ma anche la stima le disposizioni relative al passato a causa di fondi fiscali e assicurativi avranno un impatto positivo sulla struttura delle entrate pubbliche.

Sia la Commissione europea che la Banca centrale greca vedono già un divario fiscale. Il mese decisivo sarà settembre. Pochi giorni prima che il nuovo governo sia tenuto a presentare il progetto preliminare di bilancio alla Commissione europea, verrà annunciato il corso del PIL per il secondo trimestre di quest'anno. Il Tesoro avrà già i dettagli di implementazione del budget entro 8 mesi, e arriverà verso la fine del termine ultimo per la presentazione delle domande per il regolamento degli arretrati dei debiti agli uffici delle imposte e ai fondi assicurativi.

I dati sull'attuazione del bilancio finora non sono molto incoraggianti. La spesa rispetto all'obiettivo (dovuto al pagamento della tredicesima pensione) è stata superata nel corso dei 5 mesi, mentre l'eccedenza delle entrate è quasi interamente dovuta alla raccolta di ANFA e SMP. Entrambe queste fonti di entrate non sono prese in considerazione nel calcolo dell'eccedenza primaria. D'altra parte, la raccolta dei debiti scaduti nel periodo di 4 mesi è significativamente inferiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre il tasso di incasso delle 120 rate è attualmente limitato a meno di 70-80 milioni di euro.

Il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha anche criticato Klaus Regling e il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras per aver messo in dubbio la possibilità di un avanzo primario del 3,5% del PIL. Naturalmente, sia le istituzioni europee che la Banca di Grecia hanno sostenuto le loro valutazioni su specifici modelli fiscali. Il punto di vista istituzionale è stato corroborato dalla relazione delle istituzioni sulla terza valutazione post-mortem. I finanziatori non accettano che l'eccesso di offerta del 2018 avrà un effetto positivo sul bilancio del 2019, vedono un tasso di crescita più lento e una perdita finanziaria maggiore rispetto ai due accordi di debito scaduti.


Cosa vede la banca?


Per quanto riguarda la Banca di Grecia, la "documentazione" della riserva per un avanzo primario del 2,9% del PIL, secondo la "K", è la seguente:

1. La Banca di Grecia sostiene le sue previsioni fiscali nella stima che il tasso di crescita sarà ridotto all'1,9% quest'anno e non al 2,3%, come stimato dal governo. Già nel primo trimestre è cresciuto dell'1,3%.

2. Per gli analisti della Banca, il fatto che l'avanzo primario abbia raggiunto il 4,3% (molto al di sopra dell'obiettivo del 3,5%) nel 2018 non è qualcosa che possa essere ripetuto nel 2019. Stimano che l'eccedenza dell'anno scorso è quasi interamente dovuto alla sovrastima della spesa pubblica e alla sottoesecuzione del programma di investimenti pubblici. Una fonte competente della Banca ha affermato che la stima di un avanzo del 2,9% nel 2019 si basa sul fatto che la spesa di quest'anno sarà effettuata correttamente. Anche in questo caso, se la spesa pubblica dello scorso anno supera nuovamente, ciò potrebbe mantenere una crescita anche inferiore all'1,9%.

3. La Banca di Grecia, con una crescita dell'1,9% e la piena attuazione del bilancio di quest'anno, ha visto l'avanzo primario al 3,6%. Tuttavia, in seguito al pacchetto di misure del 15 maggio (IVA, 13 ° pensione), si detrarrà il costo di bilancio del pacchetto, che è stimato allo 0,7% del PIL.

4. La Banca di Grecia non aderisce alla Commissione europea, che vede enormi costi di bilancio per gli arretrati del debito (fino allo 0,6% del PIL o più di un miliardo di euro). Tuttavia, non approva il governo con un impatto positivo sul bilancio.


Riduzione delle entrate derivanti da debiti scaduti


Più di 5,3 miliardi di euro devono essere ricevuti dal ministero delle finanze entro la fine dell'anno dal "serbatoio" dei debiti fiscali dovuti per non creare un "buco" nel bilancio.

Nei primi quattro mesi, l'AAD ha registrato deviazioni negative di € 50 milioni rispetto agli obiettivi di quest'anno, attribuibili ai mutuatari che prevedono di bonificare il paesaggio con 120 rate. Ha inoltre registrato un significativo calo delle entrate (circa 220 milioni di euro) rispetto allo scorso anno. Ora, l'interesse è focalizzato sulla performance del regolamento dei debiti scaduti. Finora, circa 120.000-130.000 debitori che hanno finalizzato il loro ingresso nell'insediamento pagando la prima rata a tempo debito hanno pagato meno di 70-80 milioni di EUR al Tesoro.

Infatti, un numero significativo di loro ha pagato una commissione una tantum per approfittare delle cancellazioni, il che significa che non continuerà a contribuire finanziariamente nel prossimo periodo. L'Autorità pubblica indipendente delle entrate si aspetta una più ampia "ondata" di richieste post-elettorali. In primo luogo, perché molti mutuatari si bloccano in vista di possibili modifiche del regolamento da parte del prossimo governo - Nuova Democrazia ha già parlato di cambiamenti - e in secondo luogo perché ci sono "correzioni" nel quadro legislativo che spianano la strada ad un maggior numero di mutuatari che sono attualmente "bloccati".

La performance dell'accordo a 120 tranche è la ragione principale della contraddizione tra governo e istituti di credito in merito alle previsioni per l'obiettivo fiscale di quest'anno. Le istituzioni vedono una divergenza negativa dello 0,2% -0,4% del PIL e l'effetto positivo del governo greco dello 0,1% del PIL quest'anno e dello 0,2% nell'anno, come mostrato nella recente relazione della Commissione europea Commissione. Quale delle due parti sarà giustificata alla fine dell'anno, dipende dal fatto che siano raccolti o meno i circa 5,3 miliardi di euro stanziati negli ultimi anni.L'Independent Public Revenue Authority stima di ricevere circa 2,9 miliardi di EUR nel 2019 dagli arretrati di debito istituiti entro la fine del 2018 e il 27% dei nuovi arretrati dovuti nel 2019.
Questo è il risultato dell'obiettivo di 5,3 miliardi di euro. Nel primo trimestre, gli obiettivi non sono stati raggiunti. Fino alla fine di marzo, 970 milioni di euro dovevano essere riscossi dal vecchio debito scaduto e il 16% dal debito "fresco". 924 milioni di euro (deficit di 45 milioni di euro) e il 15,2% del nuovo debito sono stati raccolti. Oltre al confronto con gli obiettivi di quest'anno, c'è anche un confronto con la performance dello scorso anno.
Tra gennaio e aprile dello scorso anno, 1,295 miliardi di euro sono stati recuperati dal vecchio pool di debiti. Quest'anno, la collezione corrispondente è scesa a 1.165 miliardi di euro. Per quanto riguarda la raccolta delle passività correnti che sono diventate in ritardo nell'anno in corso, 566 milioni di euro sono stati raccolti lo scorso anno tra gennaio e aprile e le entrate di quest'anno sono scese a 474 milioni di euro.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
K. Mitsotakis: i primi tagli fiscali si applicheranno dal 2020


Di Dimitris Gatsiou





Un chiaro segnale che i primi tagli fiscali saranno in vigore dal 2020 è stato inviato dal Presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis . Abbracciando SYRIZA per una logica "polarizzante e divisiva", il signor Mitsotakis ha chiesto un forte comando da parte dei cittadini in modo che il prossimo governo possa dirigere le riforme direttamente mentre invia un chiaro segnale al suo partito.

"Il dibattito che il nostro programma profuma di" sangue umano "non ha precedenti, mostra il loro panico, il nostro programma è rigorosamente costoso, voteremo per un nuovo piano fiscale entro settembre, con i primi tagli fiscali incorporati dal 2020. Sì, possiamo crediamo che se riusciremo e raggiungeremo il nostro obiettivo il giorno dopo andrò in Europa e dirò loro che in Grecia un partito ha spinto le estremità ( Io chiedo a loro lasciamo la Camera e il partito Velopoillo) e lo abbiamo fatto con moderazione, fornendoci importanti armi di contrattazione, e abbiamo parlato della necessità di elevate eccedenze dal 2016. Il crimine è stata un'iperprotezione ", il presidente di Nea Repubblica, parlando alla radio del soggetto.Allo stesso tempo, ha notato che la legge dei Catastrogi cambierebbe.

"La legge di Catrushall ha molti problemi, più lavori, meno pensioni extra, abbiamo evidenziato la necessità di un nuovo sistema, tutti i paesi europei hanno un'assicurazione a tre pilastri, abbiamo parlato di un nuovo contratto sociale, vogliamo motivare le imprese si prendono cura dei loro lavoratori ", ha detto Mitsotakis, sottolineando che New Democracy insiste su 120 rate. E per affari. "Vogliamo un trattamento più semplice per chi ne ha pochi, e un secondo passo fino a 20.000 euro", ha detto.

Kyriakos Mitsotakis ha detto che New Democracy non contiene comportamenti offensivi."Siamo qui per rivendicare la fiducia dei cittadini, insisto sulle questioni comportamentali e sul valore del codice della politica, non mi preoccupo più di altri deputati che esagerano nel modo in cui parlano o parlano di ministeri, voglio sottolineare che non ci sono ministri pronti "Tutti sono giudicati", ha detto, sottolineando che il suo obiettivo è formare il miglior governo possibile. "Possiamo usare dirigenti di altri siti politici, non stiamo parlando di partnership parlamentari, sarà un governo che includerà tecnocrati", ha detto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 853 punti + 0,48%.

Spread debole a 480 pb. (Italia 247).
Rendimento stimato sul decennale a 2,474%.
 

tommy271

Forumer storico
Lieve vendite in titoli greci al 2,46% in 10 anni - Lo spread con l'Italia a 30 punti base. e il Portogallo 196 bps.






Le vendite lievi sono registrate nei titoli greci dopo il rally dell'ultimo intervallo, ma anche le fluttuazioni estreme che hanno avuto luogo.
Il fondo di Natixis, l'asset management di H2O ... il 20 giugno ha spinto per vendite aggressive, causando ampie fluttuazioni nei titoli greci.
Il bond greco a 10 anni è al 2,46% dal 2,43% precedente.
Lo spread tra Grecia e Italia è di 30 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 196 punti base.

È probabile che il greco di 10 anni si sposterà al 2%, ma questo rally sarà una distorsione estrema.
È anche possibile vedere le obbligazioni a brevissimo termine e i tassi d'interesse negativi fruttiferi.
Va notato, tuttavia, che tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale rimangono o sono storicamente basse nei rendimenti.
In Italia, oggi c'è un deterioramento marginale dei prezzi delle obbligazioni in quanto il governo ha un sostegno interno nonostante i problemi con Bruxelles non siano stati risolti.
Il bond italiano a 10 anni è al 2,16%, mentre il 19 ottobre 2018 il bond italiano a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


La vecchia scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 110,41 punti base e un rendimento medio dello 0,95% con un rendimento di mercato dello 0,98% e un rendimento delle vendite dello 0,92%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 108,28 punti base e un rendimento dell'1,14%
La nuova obbligazione con scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 109,93 punti base e un rendimento dell'1,29% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico era giugno 2019 all'1,19%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 109,56 punti base e un rendimento dell'1,59% a un minimo storico dell'1,46% il 20 giugno 2019

Il bond a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 111,28 punti base e restituisce il 2,29% con un rendimento di mercato del 2,31% e un rendimento del 2,27%.
La nuova scadenza a 10 anni del 12/3/2029 ha una media di 112,28 punti base e un rendimento del 2,44%, con un rendimento di mercato del 2,46% e un rendimento del 2,42%.
Essere notato rilasciato il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato registrato il 20 giugno 2019 al 2,35%

L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 112,31 punti base e restituisce il 2,80%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 112,10 punti base e restituisce il 3,10%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 113,77 punti base e restituisce il 3,32%.

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 275 punti base da 271 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni, si attesta attualmente a 272 punti base

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 2,72% o $ 272 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Nella nuova Irlanda storicamente bassa, Portogallo, Spagna - Limite in Italia


Oggi c'è un deterioramento marginale delle obbligazioni italiane in quanto le relazioni con Bruxelles sono ancora tese.
Va notato che il 19 ottobre aveva raggiunto il 3,78%, il bond italiano a 10 anni si attesta attualmente al 2,16%
Il bond tedesco a 10 anni si attesta attualmente al 25/6/2019 a -0,32%, con un recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato il 18 giugno e il 25 giugno 2019 a -0,32%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dello 0,19% con il minimo storico dello 0,19% registrato il 25 giugno 2019.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dello 0,50%, con il minimo storico dello 0,50% il 25 giugno 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dello 0,39% con il suo minimo storico 0,37% il 18 e il 20 giugno 2019.
In Italia, la data di scadenza delle obbligazioni decennali del 1 ° agosto 2029 ha un rendimento del 2,16% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni ad un tasso del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,62%, che è storicamente basso.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Vicino ai rendimenti storicamente bassi delle obbligazioni dell'Eurozona - A -0,316% nei 10 anni tedeschi

Martedì 25/06/2019 - 10:48

Il rendimento dei titoli decennali in Germania è sceso al -0,325%, vicino al minimo storico dello 0,329%




(upd) Vicino ai nuovi rendimenti obbligazionari storicamente bassi nell'Eurozona, sulla scia delle dichiarazioni di Draghi.
I mercati si aspettano anche i commenti del capo della Fed Jerome Powell, mentre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha intensificato le pressioni per tagliare i tassi di interesse.
Mentre le banche centrali globali si rivolgono a una politica monetaria più rilassata, l'attenzione si concentra sulle prossime mosse della Federal Reserve statunitense, come afferma la Reuters.

Il rendimento dei titoli decennali in Germania è sceso al -0,316%.
In Irlanda , il rendimento a 10 anni è sceso allo 0,182% dallo 0,196% di ieri.
Il rendimento dei titoli decennali in Italia è pari al 2,115% ieri, mentre il rendimento decennale in Portogallo scende allo 0,52% dallo 0,531%.
In Spagna , il rendimento a 10 anni si è attestato allo 0,396% dallo 0,410% di ieri.

www.bankingnews.gr
 

Bzt

Forumer storico
New GR (MOT) volumi estivi, finora solo 139K. Ieri alle 10:40 erano già transitati 1.200K.
Prezzi stabili/lievemente cedenti.
 

Abulico

Forumer storico
Italian Deputy PM Salvini: Not Ready To Give Any Budget Deficit Commitments For 2020 - RTRS

Rd Italiano sopra 2,2%...massimi di una settimana in controtendenza vs. rendimenti in calo nel resto dell'eurozona
 

tommy271

Forumer storico
Inferiore rispetto al surplus dello scorso anno

Di Dimitra Kadda





Sopra l'obiettivo fissato ma inferiore rispetto allo scorso anno è l' eccedenza secondo la Dichiarazione di attuazione del secondo bilancio dello Stato maggio 2019. Nel periodo di 5 mesi, il Ministero delle finanze segnala un aumento delle spese dovuto a "sussidi", nonché una mancanza di reddito principalmente su imposte sul reddito e specialisti tasse di consumo.

In dettaglio, secondo i dati sull'esecuzione del bilancio statale, per gennaio-maggio 2019, una variazione del bilancio di cassa mostra un deficit del bilancio statale di € 1.760 milioni contro un obiettivo di deficit di € 4.050 milioni incluso nella relazione esplicativa del bilancio 2019 per il corrispondente periodo del 2019 e un disavanzo di 1.000 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2018. Il risultato primario è stato un avanzo di 916 milioni di euro rispetto a un obiettivo di disavanzo primario di 1.447 Milioni di EUR e un avanzo primario di 853 milioni di EUR per lo stesso periodo nel 2018.


Percorso delle entrate


Le entrate nette del bilancio statale ammontano a 20.186 milioni di euro, con un aumento di 2.546 milioni di euro, pari al 14,4% rispetto all'obiettivo del 2019 per la relazione introduttiva del 2019.

Le entrate totali del bilancio statale ammontano a 21.933 milioni di euro, in aumento di 2.703 milioni di euro, pari al 14,1% rispetto all'obiettivo.

In particolare, nel periodo gennaio-maggio 2019, è stato osservato un aumento rispetto all'obiettivo nelle seguenti categorie di entrate principali:

a) IVA su altri beni e servizi di 664 milioni di EUR o 11,6%, IVA inclusa di 271,6 milioni di EUR relativi all'estensione della concessione dell'Aeroporto Internazionale di Atene,

b) prodotti energetici CPC per 29 milioni di euro o 1,7%;

(c) Altre imposte su servizi specifici di 96 milioni di EUR o del 14,1%,

(d) tasse e dazi sulle importazioni di 17 milioni di EUR o 16,8%;

e) Imposte immobiliari ordinarie di 39 milioni di euro o del 7,5%,

di cui ENFIA di 29 milioni di euro,

(f) Altre imposte sulla produzione di 36 milioni di EUR o 8,1%

g) Imposte sul reddito pagabili dalle società (PA) di 43 milioni di EUR o 11,9%,

h) Imposte sul capitale per 43 milioni di euro o 81,0%,

(i) trasferimenti di 869 milioni di EUR o del 71,4%, compreso un importo di 644 milioni di EUR, ricevuti nel maggio 2019 dagli ANFA, non previsti nel bilancio,

j) vendite di beni e servizi di 1.107 milioni di euro o 436,9%, compreso un importo di 1.119 milioni di euro, relativi al corrispettivo (IVA esclusa) dell'estensione del contratto di concessione dell'aeroporto internazionale di Atene,

(k) Altri proventi correnti per 117 milioni di euro o 19,6%.

Diminuzione rispetto all'obiettivo nello stesso periodo sono stati i ricavi nelle seguenti categorie principali:

a) IVA sugli oli minerali e sui loro derivati di 14 milioni di EUR o 1,7%,

(b) IVA sui prodotti del tabacco di 11 milioni di EUR o 4,1%;

c) prodotti del tabacco DMC per 65 milioni di EUR o 7,3%;

(d) imposte di bollo di 21 milioni di EUR o del 19,4%;

e) imposte sul reddito dovute da persone fisiche (SE) per 72 milioni di euro o 1,9%;

(f) Altre imposte sul reddito per 64 milioni di euro o 12,9%,

g) Altre imposte correnti per 101 milioni di euro o 15,9%.

I ricavi ammontano a € 1.747 milioni, in aumento di € 157 milioni rispetto all'obiettivo (€ 1.591 milioni).

Le entrate del bilancio di investimento pubblico (PIB) sono ammontate a 997 milioni di euro, in aumento di 67 milioni di euro rispetto all'obiettivo.


Entrate in maggio


In particolare, nel maggio 2019 le entrate totali nette del bilancio statale ammontavano a 4.229 milioni di EUR, aumentate di 1.239 milioni di EUR rispetto all'obiettivo mensile. Le entrate totali del bilancio statale ammontano a 4.785 milioni di euro, in aumento di 1.297 milioni di euro rispetto all'obiettivo mensile.

Le principali categorie di utili maturate rispetto all'obiettivo nel maggio 2019 sono le seguenti:

a) IVA di altri beni e servizi per 252 milioni di EUR, a causa dell'estensione dei periodi di pagamento IVA concessi in aprile,

b) prodotti energetici ECC per 26 milioni di euro,

c) prodotti del tabacco DMC per 13 milioni di EUR,

d) Imposte sugli immobili ordinarie di 12 milioni di EUR,

di cui ENFIA di 10 milioni di EUR,

e) Altre imposte sulla produzione di 15 milioni di EUR,

f) Imposte sul reddito pagabili dalle società (PP) per 27 milioni di EUR,

g) trasferimenti di 766 milioni di EUR a causa dell'importo di 644 milioni di EUR di cui sopra dagli ANFA,

h) vendite di beni e servizi per 210 milioni di euro dal pagamento dell'importo residuo di 215 milioni di euro per l'estensione del contratto di concessione dell'aeroporto internazionale di Atene,

i) Altre entrate correnti per € 26 milioni.

D'altro canto, le seguenti categorie di entrate sono state ridotte nel maggio 2019:

a) Imposte sul reddito dovute da persone fisiche (PA) di 26 milioni di euro,

b) Altre imposte sul reddito per 33 milioni di euro,

c) Altre imposte correnti per 20 milioni di euro

I ricavi EBIT ammontano a € 105 milioni, in aumento di € 31 milioni rispetto all'obiettivo.

I ricavi realizzati a maggio 2019 ammontavano a 556 milioni di euro, con un incremento di 59 milioni di euro rispetto all'obiettivo mensile di 497 milioni di euro.


Percorso delle spese


Le spese di bilancio dello Stato per gennaio-maggio 2019 ammontavano a 21.945 milioni di euro e aumentavano di 255 milioni di euro rispetto all'obiettivo (21.690 milioni di euro).Secondo il Ministero delle finanze, "questa differenza è principalmente dovuta al fatto che la 13a pensione è stata trasferita al FEAMP di 971 milioni di EUR. Il credito di 982 milioni di EUR previsto per il la possibilità di pagare nel 2019 le somme forfettarie della legge 4575/2018 in caso di mancato completamento dei pagamenti nel 2018. I pagamenti effettuati fino a maggio 2019 relativi ai ministeri decisioni ha emesso nel 2018 è stato 325 milioni di euro (indicato nella colonna di realizzazione in "Benefici ai dipendenti" di linea) ".

Inoltre, la spesa della categoria principale "Prestazioni sociali" supera l'obiettivo di 217 milioni di euro, principalmente a causa del pagamento del reddito di solidarietà sociale in questa categoria per il primo trimestre del 2019 di 172 milioni di euro, che è stato era inizialmente previsto nella categoria "Trasferimenti a CSO", come riportato dal Ministero delle Finanze.

Gli stanziamenti da assegnare comprendono, tra l'altro, stanziamenti per la riserva regolare, che sono trasferiti ad altre grandi categorie nel corso dell'anno per effettuare i pagamenti in questione.

Le spese del WPP sono ammontate a € 1.165 milioni, in calo di € 140 milioni rispetto all'obiettivo.

Le spese di bilancio dello Stato per il periodo gennaio - maggio 2019 sono aumentate di 2.604 milioni di EUR rispetto al corrispondente periodo del 2018, principalmente a causa di:

a) le maggiori sovvenzioni al QCS di 1,214 milioni di euro, principalmente per la tredicesima pensione e il pagamento degli assegni familiari che figurano ora nei "trasferimenti", mentre nel 2018 era nella categoria "prestazioni sociali",

(b) aumento dei pagamenti di interessi di 822 milioni di EUR,

(c) una remunerazione aggiuntiva di 329 milioni di EUR (principalmente pagamenti delle somme forfettarie di cui alla legge 4575/2018) e

(d) 372 milioni di euro in spesa per EDP.

In particolare, nel maggio 2019, le spese di bilancio statali complessive ammontavano a 4.948 milioni di EUR, aumentate di 1.024 milioni di EUR rispetto all'obiettivo mensile.

(capital.gr)
 

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