La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie, in particolare a Tonistraga per la canzone :)

Per il resto, direi nulla da aggiungere, se non un appunto:
per essere corretto avrei dovuto dire "nuovo Mensile Inverso, oppure Lingua T+1 fra i Mensili",
come al solito, non dobbiamo dimenticare :), che fra le Oscillazioni ci possono essere delle Lingue :p

Tra l'altro, l'ipotesi della Lingua Inversa T+1, tutt'altro che peregrina, accontenterebbe Trimestrale e Mensile,
e tornerebbe pure utile il Livello indicato da Tonistraga dei 21.400 pt FTSEMIB, che sarebbe armonico alla continuazione dell'Annuale Inverso.

Non resta che osservare gli eventi ........ :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)

Lo FTSEMIB conferma, come si era supposto, la sua fame di altura,
oggi dovrebbe essere partito il terzo T-1 del T+1 Inverso, con il classico Giornaliero Inverso positivo;
vista l'ambiguità del primo T-1, possiamo supporre per i prossimi giorni movimento Laterale o rialzista, o misto :D.

Insomma, ragionevole aspettarsi di salire oltre i 21.500 pt ......... :fiu:

Oggi il nostro Indice ha messo un piede nella zona di conferma di un nuovo Semestrale Indice
e avendo da produrre almeno un ulteriore T-1 del T+1 Inverso, non sarà una sorpresa se vedremo confermata questa intonazione :ciapet:

Aspettiamo l'evolversi, perchè io non sono Mago e potrei sbagliarmi :p
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)
Vediamo di venire al sodo :d:

Dopo quattro giorni di Laterale, è probabile che Lunedì assisteremo alla partenza del nuovo T-1 Indice, che accompagnerà a conclusione il famoso terzo T-1 del T+1 Inverso.

Ovvio che la fase positiva perduri almeno fino alla conclusione del T+1 Inverso;
e visto che, la halfway sul T+1 passa all'ingrosso dei 21.000 pt FTSEMIB, nutro dubbi ragionevoli che l'attuale terzo T-1 Inverso sarà l'ultimo, probabilmente l'Indice aggiungerà ancora :ciapet:

Insomma,
per parlare di chiusura del T+1 Indice, il Target ottimale è in zona 21.000 pt;
e ritengo, vista l'intonazione, che il nostro Indice allungherà il T+1 Inverso con l'obiettivo di alzare il Livello necessario (o fare una transizione 'morbida' :)).

Ma questa è solo la mia opinione ........... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Valgri :)

Bene, l'uovo non è ancora sodo :)

Siamo dove si è scritto Venerdì:
in attesa della partenza del nuovo T-1 Indice, perchè l'Inverso(T-1) mi sembra tutt'altro che completo.

Si potrebbero elencare diverse varianti di percorso, ivi comprese ipotesi di Lingua :p; ma è più comodo attendere gli eventi :)

Al momento l'aspettativa è per la chiusura del T-1 Inverso salendo almeno ai 21.400 pt;
se lo vogliamo appartenente al vecchio T+1 Inverso lo FTSEMIB dovrà salire ai 21.500 pt per renderlo negativo.

Dopo, per chiudere, eventualmente, il T+1 Indice, target sui 21.000 pt;
oppure, penso io :ciapet:,
lo FTSEMIB se la potrebbe cavare con meno dispendio aggiungendo un ulteriore T-1 Inverso, negativo, al vecchio T+1 Inverso.

Insomma, o si scende o si sale :D ........ la parola al nostro Indice ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Come al solito, dimenticavo :)

Se il nostro Indice non agguanta i 21.500 pt, abbiamo un segnale importante verso la partenza già in atto di un nuovo T+1 Inverso;
e allora dovremo guardare con una certa rassegnazione i 21.000 pt :)

Comunque, prima di ciò, come detto, mi aspetto che l'Indice salga a chiudere il T-1 Inverso.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Come al solito, dimenticavo :)

Se il nostro Indice non agguanta i 21.500 pt, abbiamo un segnale importante verso la partenza già in atto di un nuovo T+1 Inverso;
e allora dovremo guardare con una certa rassegnazione i 21.000 pt :)

Comunque, prima di ciò, come detto, mi aspetto che l'Indice salga a chiudere il T-1 Inverso.
Pur essendo ripetitivo e/o banale , ti rinnovo i complimenti in quanto cerchi di rendere di abbordabile comprensione quello che in realtà non lo è per niente.
Personalmente sono parecchio indietro rispetto a te a ad altri che giudico in possesso di ottima cultura ciclica.
Buona serata.
 

excuseme

Forumer storico
Nel bene o nel male, grazie :)

Ultima chiamata per il T-1 Inverso? Non proprio,
deve salire per confermarsi appartenente al vecchio T+1 Inverso;
oppure,
se non vengono riguadagnati i 21.500 pt, dopo una Lingua Tracy :p, già siamo in un nuovo T+1 Inverso con polarità libera.

Vista la vicinanza alla halfway e alla MM200 (21.000 pt circa) nel Frame 4H del T+1, direi che prende forza l'ipotesi ribassista:
comunque non ci sono, al momento, conferme in un senso o nell'altro.

Inutile divagare,
un primo segnale positivo i 21.250 pt,
poi bisogna vedere se lo FTSEMIB allunga oppure li riprende.

Sotto i 21.250 pt, prevale il sentiment ribassista di essere già in un nuovo T+1 Inverso ........ :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Ringrazio, e cerchiamo di venire al sodo :)

Il nuovo T+1 Inverso ha davanti a sè due prospettive:
proseguire lo sviluppo del vecchio Trimestrale Inverso, rispettando(mantenendosi sopra) l'halfway dei 20.500 pt circa;
oppure,
accasarsi ad un nuovo Trimestrale Inverso e bucare l'halfway scendendo oltre.

Il T-1 Inverso si dovrebbe essere chiuso sul massimo odierno e,
a questo punto, a mio parere :ciapet:, prevale l'ipotesi del nuovo Trimestrale Inverso;
e quanto lo precede avrebbe le caratteristiche di una Lingua più che di un Trimestrale :p

Suppongo che lo FTSEMIB avvicinerà i 20.500 pt, e li vedremo cosa deciderà di fare ............ :fiu:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto