Mario Schifano (1 Viewer)

joker67

Nuovo forumer
Ma è esattamente ciò che mi hanno riferito dalla bolaffi arte....se volete vi do anche il nominativo di chi mi ha risposto, ma io odio fare nomi, cognomi ecc...non è giusto.
 

joker67

Nuovo forumer
Oppure forse è meglio che abbandoni questo post...
Noto una certa seccatura di alcuni di voi, e mi dispiace perchè io volevo esaudire solo una mia curiosità.
Ma credo di essere diventato più che altro un peso.
Scusatemi.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ma è esattamente ciò che mi hanno riferito dalla bolaffi arte....se volete vi do anche il nominativo di chi mi ha risposto, ma io odio fare nomi, cognomi ecc...non è giusto.

sinceramente non mi interessa perchè stiamo parlando del nulla...

quanto ci metti a riconoscere un'opera di Rotella? mezzo secondo...qua dopo 2 settimane e mille richieste che hai fatto a destra e a manca non si capisce neanche di che movimento faccia parte...significa che non vale la pena perderci tempo

saluti
 

joker67

Nuovo forumer
sinceramente non mi interessa perchè stiamo parlando del nulla...

quanto ci metti a riconoscere un'opera di Rotella? mezzo secondo...qua dopo 2 settimane e mille richieste che hai fatto a destra e a manca non si capisce neanche di che movimento faccia parte...significa che non vale la pena perderci tempo

saluti
E' quello che pensavo pure io.
Ok
 

Loryred

Forumer storico
a dirla tutta "post transavanguardia romana" non significa assolutamente nulla
comunque stiamo parlando del nulla cosmico...

Sono d'accordo con te e per quello che conosco non trovo alcun collegamento con gli autori della Transavanguardia e della Nuova Scuola Romana.

Volevo invece chiedere a Joker se ha approfondito con l'autore/allievo che aveva individuato lui e dirò avevo considerato anch'io.
 

joker67

Nuovo forumer
Sono d'accordo con te e per quello che conosco non trovo alcun collegamento con gli autori della Transavanguardia e della Nuova Scuola Romana.

Volevo invece chiedere a Joker se ha approfondito con l'autore/allievo che aveva individuato lui e dirò avevo considerato anch'io.
Buonasera Loryred,
L'ho contattato vari giorni fa ma tutt'oggi non ho avuto riscontro. Avevo solo un contatto email ma non sono sicuro nemmeno se è ancora buono, per cui non ho nemmeno la certezza che gli sia arrivata.
Inoltre non risulta essere iscritto su altri siti tipi Facebook ecc..
 

joker67

Nuovo forumer
@Loryred
Ciao, ti aggiorno sulle mie ricerche personali sul mio dipinto:
Ho contattato tramite email la Signora Annina Nosei a New York questa mattina, inviando a lei la descrizione del quadro e tutta la documentazione in mio possesso, comprese tutte le foto sia del dipinto che del retro della tela.
La sua risposta, dopo poche ore, è stata che, secondo il suo parere e in merito alle immagini che io le ho inviato, l'autore del dipinto, in base alle sue conoscenze, è di Mario Schifano.
Ora....io non ho ancora risposto alla Signora Nosei, e ho ritenuto opportuno prima di tutto aggiornarti su questo sviluppo, e ti chiedo cortesemente come muovermi di conseguenza.
Devo approfondire con la Signora Nosei, visto che si è dimostrata così gentile..? Oppure devo prendere altro tipo di decisioni?
Certo, la risposta della Signora Nosei è basata esclusivamente da foto ....ma è pur vero che a questo punto converrebbe approfondire questa pista, anche perchè Annina Nosei non è una persona qualsiasi......
Dimmi tu Lory, come devo procedere?
 

Loryred

Forumer storico
Non ne ho la più pallida idea, me la cavo nel riconoscere le firme ma sono una delle persone meno esperte dell'ambiente quindi non saprei come relazionarsi con questo tipo di personaggi.
Unica cosa che trovo strana è che una persona si "autodedichi" un quadro anche se a livello familiare anche la lettera "X" utilizzata come "per" indica un rapporto non formale quasi colloquiale.

Occorrerebbe capire alla luce di quali considerazioni avrebbe tratto il giudizio, visto che la firma non compare e farebbe presumere altro autore, conoscenza diretta dell'opera, affinità stilistica o altro. Non so se sarebbe opportuno aggiornare della situazione l'altro forum dove esistono veri esperti e conoscitori/conoscenti anche personli dell'autore, a Marione a NonOmnisMoriar come avri potuto capire.
Spero solo tu non mi stia prendendo in giro perchè caprai, dall'esterno la situazione appare piuttosto strana.
 

joker67

Nuovo forumer
@Loryred
Appena torno a casa ti faccio il copia/incolla della mail. Inoltre posso darti l'email della Nosei dove potrai chiedere conferma.
Non sto scherzando affatto.
Se vuoi puoi girare all'altro forum. Io non lo vorrei farlo perche altrimenti succede un putiferio.
Appena rientro ti invio le prove del mio contatto.
 

cassettone

In stand by
A me sembrava fin dall'inizio la firma di Schifano Mario, firma sempre con il cognome all'inizio.

Guardate le varie firme in giro, ci sono molte analogie.

Poi se è vera o un falso non lo posso dire, voi siete più esperti di me in materia.
 

Users who are viewing this thread

Alto