Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mi riferivo all'odore di call... per sentirlo ci vuole un gran naso... :)
Per cui con paniere che chiude a 162% rimborso finale a 380...con paniere che chiude a 160% rimborso a 1000...dico bene?
La scommessa è tutta li e siamo principalmente nelle mani della lira turca...questo certificato si è risvegliato (scambia poco e niente) in qs giorni per l'apprezzamento del try


Sono andato a verificare per curiosità ma francamente trovo difficile ipotizzare un recupero di questo certificato. La media attuale delle 4 valute supera 164 e siamo in un momento favorevole per i certificati valutari. La formula di calcolo che media è quella più stabile e quindi si muove poco. Visto che le altre 3 valute sono piuttosto ferme occorrerebbe un miglioramento della lira turca a 2 cifre, raggiungendo circa 6,20 di cambio. Tutto è possibile e l'estate a volte sorprende specie nei cambi ma la probabilità è bassa. Da tenere comunque sotto controllo...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sono andato a verificare per curiosità ma francamente trovo difficile ipotizzare un recupero di questo certificato. La media attuale delle 4 valute supera 164 e siamo in un momento favorevole per i certificati valutari. La formula di calcolo che media è quella più stabile e quindi si muove poco. Visto che le altre 3 valute sono piuttosto ferme occorrerebbe un miglioramento della lira turca a 2 cifre, raggiungendo circa 6,20 di cambio. Tutto è possibile e l'estate a volte sorprende specie nei cambi ma la probabilità è bassa. Da tenere comunque sotto controllo...

Io però mi riferivo al certificato segnalato da fa3...
 

NoWay

It's time to play the game
Mercati – Posizioni short da Consob (21/06/2019)

Nella tabella qui di seguito proponiamo l' aggiornamento al 21 giugno delle posizioni short comunicate alla Consob dagli operatori finanziari. Le posizioni vengono rilevate soltanto se superiori allo 0,5 per cento.
Oggi il titolo piu' shortato e' Ubi con 6 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 6,15% del capitale (5 posizioni pari al 5,90% del capitale al 14 giugno).
Al secondo posto Azimut, con 5 posizioni nette corte per una quota del 6,09% del capitale (5 posizioni pari al 6,06% del capitale al 14 giugno).
Medaglia di bronzo per Banco Bpm, con 7 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 5,77% del capitale (7 posizioni pari al 5,95% del capitale al 14 giugno).
Manca il podio Prysmian con 5 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 5,55% del capitale (6 posizioni pari al 6,03% del capitale al 14 giugno).
Dall' ultimo aggiornamento del 14 giugno e' stata aperta una posizione netta corta su Finecobank (0,53% del capitale) e una su Piaggio (0,50% del capitale).
 

malex

is meditating...
Ho scritto a Sella di abilitare negoziazione DE000HV40UM5, la risposta è stata:
"il titolo non è attualmente negoziabile per restrizioni relative alla politica fiscale americana (normativa 871m)"
Cos'è giusto per capire? :-? (con Fineco è ok)
grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Ho scritto a Sella di abilitare negoziazione DE000HV40UM5, la risposta è stata:
"il titolo non è attualmente negoziabile per restrizioni relative alla politica fiscale americana (normativa 871m)"
Cos'è giusto per capire? :-? (con Fineco è ok)
grazie

La definirei una capzata...
 

sterubb

Forumer storico
Sono andato a verificare per curiosità ma francamente trovo difficile ipotizzare un recupero di questo certificato. La media attuale delle 4 valute supera 164 e siamo in un momento favorevole per i certificati valutari. La formula di calcolo che media è quella più stabile e quindi si muove poco. Visto che le altre 3 valute sono piuttosto ferme occorrerebbe un miglioramento della lira turca a 2 cifre, raggiungendo circa 6,20 di cambio. Tutto è possibile e l'estate a volte sorprende specie nei cambi ma la probabilità è bassa. Da tenere comunque sotto controllo...
D'accordo con te, ma con le valute ogni previsione è fatta x essere smentita. Ce ne ho pochissimo in carico a 320 e lo considero una roulette...o perde limitatamente o fa il botto e triplica
Se arriviamo alla scadenza con il basket di valute vicino al 161% non oso immaginare la volatilità dei prezzi...
 

sterubb

Forumer storico
da considerare CH0396946896

wof valutario con barriera a 150% e scad a 01/2021, ad oggi il peggiore è lo ZAR (+10,3% la perform finora)....ma anche il REAL si è apprezzato di quasi il 10%

possibilità di richiamo anticipato il 25/7 se il wof è sotto il 12,5% : potenziale rimborso a 1025 con MM in lettera a 968,xx

nelle 2 precedenti rilevazioni (genn e aprile) ha sfiorato il rimborso....e ad ottobre l'autocall sale a 115%

ATTENZIONE, essendo un valutario va "maneggiato con molta cura"!!!


PS possiedo il certificato e non sono il retail che vende 0,01€ sotto il MM
Trinche ti ho seguito oggi anche se un po' + caro della tua segnalazione...venduto XS1957200709 (Plus+ di soc Gen su TRY) dopo la botta di c...di un+22% in 40gg e girato sul valutario di leonteq (se non rimborsa a luglio bene lo stesso)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto