Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

gain over

Nuovo forumer
Nomura: gli investitori si trasformeranno in obbligazioni greche e italiane



È probabile che le obbligazioni in tutto il mondo si rivolgano ai mercati per titoli governativi greci e italiani, poiché stanno diventando sempre più interessanti a causa del calo dei rendimenti, ha detto Sgaki Kakaki, analista strategico presso Nomura Asset Management a Tokyo, secondo Bloomberg.

I fondamentali economici fondamentali della Grecia devono essere monitorati con grande cura, ma il paese ha subito enormi riforme strutturali e fiscali dopo la crisi finanziaria e queste aree sono migliorate.

Ci sono rischi politici in Italia, ma la situazione non peggiorerà al punto di lasciare la zona euro. Gli investitori continueranno a raccogliere fondi in Italia fino a quando i titoli di stato offriranno ritorni allettanti contro quelli tedeschi.

Le obbligazioni spagnole e francesi sono diventate meno attraenti perché gli spread sono diminuiti drasticamente. Tuttavia, gli investitori giapponesi continueranno a comprarli in qualche modo, perché vogliono essere collocati in Europa e i titoli hanno un rischio di credito relativamente basso.

Fonte: ANA-MPA

Postato dal mitico Tommy271 nel 3d Grecia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Effetto Draghi e Tria, spread BTP-Bund scende a 240 pb. Il ministro conferma no a minibot
Spread BTP-Bund in calo di un punto percentuale circa, scende
fino a 240 punti base circa. A sostenere i titoli di stato
italiani e dell'Eurozona in generale sono principalmente due
fattori: il discorso proferito ieri da Mario Draghi, numero uno
della Bce, in occasione dell'apertura del Forum delle banche
centrali di Sintra, Portogallo, e le rassicurazioni
sull'intenzione dell'Italia di rimanere nell'euro,
rilasciate dal ministro Giovanni Tria al Financial Times.
Draghi ha sfoderato ieri tutta la sua natura WhateverItTakes,
promettendo nuove misure in caso di bisogno, sia sotto forma di
tagli ai tassi che di espansione del Quantitative easing. Le
sue parole hanno avuto un effetto immediato sui BTP, che hanno
visto i tassi scendere al 2,11%. Focus anche sulle parole di
Tria, che ha allontanato i timori sulla possibilità che
l'Italia adotti una moneta parallela attraverso il lancio dei
minibot, rispondendo così alla domanda che il fine ultimo dei
minibot sia l'uscita dell'Italia dall'euro: "Non lo so.
Spero che non sia questa la realtà. Non credo che lo sia. Come
economista non sono d'accordo con questa idea. Sono un
ministro e tutto quello che posso dire è che non ne abbiamo
bisogno di questo strumento. Quello che posso dire è che
nessuno in questo governo crede nella necessità di uscire
dall'euro. Questo è sicuro". Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - INDICE SETTIMANALE RICHIESTE MUTUI SCENDE DEL 3,4%
Nella settimana conclusasi il 14 giugno l'indice statunitense
MBA relativo alle richieste di ipoteche ha registrato un calo del
3,4%, mentre la rilevazione precedente riportava una crescita del
26,8 per cento.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

sempreinesperto

Forumer attivo
Scusate il ritardo..
soprattutto a Juninho
ma il lavoro incombe..

iL 2067 E' IN PORTAFOLGLIO A POCHISSIMI SOGGETTI,
E' AUSPICABILE RIESCANO A PORTARLO IN AREA 97....98 MA COME HAI INTUITO E' A DISCREZIONE DEI POCHI SOGGETTI COINVOLTI,DIVIDERE 5 MILIARDI TRA 2...3 MILA MEDI SOGGETTI E UNA 30 NA DI GROSSI NON E' FACILE CHI LI HA, SE LI TIENE BEN STRETTI.
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Scusate il ritardo..
soprattutto a Juninho
ma il lavoro incombe..

iL 2067 E' IN PORTAFOLGLIO A POCHISSIMI SOGGETTI,
E' AUSPICABILE RIESCANO A PORTARLO IN AREA 97....98 MA COME HAI INTUITO E' A DISCREZIONE DEI POCHI SOGGETTI COINVOLTI,DIVIDERE 5 MILIARDI TRA 2...3 MILA MEDI SOGGETTI E UNA 30 NA DI GROSSI NON E' FACILE CHI LI HA, SE LI TIENE BEN STRETTI.

Niente scuse assolutamente!!!!!! :up:
Anzi grazie e scusate a tutti il disturbo!!!! :bow: :ola:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Da Tria no tombale ai Minibot

Giovanni Tria, risponde, intervistato dal Financial Times, a chi gli chiede se il piano per introdurre i Minibot sia un modo per uscire dall’euro. Non lo so - dice Tria, riferendosi a questa ipotesi - Spero che questo non sia vero. Io non la penso così. Come economista non sono d’accordo con questa idea. Sono un ministro e tutto quello che posso dire è che non abbiamo bisogno di questo strumento”. Poi riferendosi alla proposta di rimborsare i debiti della Pubblica Amministrazione con i Minibot, dice: “Possiamo pagare tutto questo debito commerciale normalmente usando la nostra moneta, l’euro. Quindi non abbiamo bisogno di altri strumenti valutari”
 

paul kersey

Nuovo forumer
OK ma visto che stiamo "puntellando" i 93 allora l'altra mia domanda è: il percorso sarà quindi ancora "lungo" come per il trentennale o per quanto riguarda il cinquantennale arrivati in area 95,30-95,60 si vende e si ricomincia la "giostra"?
Oppure arrivati a target si "deve" mantenere e cedolare...?
Chiedo solo perchè non vorrei farmi trovare impreparato...non mi sembra così molto lontano l'obiettivo da raggiungere...

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :bow:
Se riesci recupera il post dell'amico Kill Bill 280 di la :capo:... non ricordo la data ma i prezzi indicati si ;)
 
Ultima modifica:

paul kersey

Nuovo forumer
Buonasera,vi devo lasciare,il labrador ha la visita di controllo dal suo analista.
Rimaniamo in attesa ancora per qualche ora del secondo piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO ma molto meno simpatico del nostro primo PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO.
Non sono stato invitato alla riunione,mi limito a ipotizzare alcuni scenari :
1 - non fa' ma dira' che fara'
2 - fa' e dira' che fara' ancora
3 - fa' e dira' che per adesso basta cosi'
ce ne' una 4 che potrebbe portare a essere una delle ultime riunioni di mr. Jerome NON FA',DIRA' CHE NON FARA' MAI E CHE BASTA COSI'
Nel frattempo una domanda la voglio fare io a tutti gli amici,non e' un quiz,non si vince niente,ma mi e' utile per il mio lavoro,i miei clienti hanno gia' risposto ieri sera,se risponderete in tanti vi comunicero' le loro risposte.
Le famiglie private e i buoni padri di famiglia all'inizio del percorso di Baroni Paolo detenevano circa il 5,5%...5,7% dei tds a lungo termine emessi nel corso degli anni,secondo voi la prossima indicazione della Banca d'Italia che percentuale indichera'?
Vi lascio senza emoticons,ho fretta,Zeno non puo' attendere,spero sia tutto chiaro.
Un minimo di slide.
Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 516439
4,5 % - 5%
p.s.La 4 ipotizzi che Mr.Jerome venga trom..ato da Mr. Donald ?:-R
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto