Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ci sono cose poco prevedibili, quali profit warning, cambio di strategie, alleanze geopolitiche ecc (già viste su Leonardo purtroppo).
Ma se si pensa ad un caso normale ed in assenza di questi eventi, io mi attendo di vedere Leonardo in recupero sopra i 12 entro l'estate 2020 e stazionare in area 12-13 fino a fine 2020, per poi crescere ancora. In queste condizioni un investimento azionario diretto a mio parere rende poco.
Ne ho valutati diversi di certificati su Leonardo, ma quelli più protettivi e conservativi (che sembrano piacere a te), ad esempio DE000HV446X4,hanno prezzi molto alti e quindi rendimenti molto contenuti....
Certamente prendo rischi con i certificati, ma proprio perchè rappresentano la percentuale più a rischio del portafoglio, mica tutto...

Non critico l'approccio, ci mancherebbe...
Basta essee consapevoli che il rendimento dipende dal rischio...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io valuto con attenzione i certificati che hanno un buon potenziale di guadagno percentuale e che sono in linea con le mie attese (una mia attesa è che Leonardo torni su livelli di 13-14 a 12-18 mesi)..
Se attendo un mese prima della scadenza o quando Leonardo sarà a 12 o più, non avrò più il prezzo attuale (che ritengo interessante ora in prospettiva futura), e quindi il rendimento atteso. Ovviamente ci sono anche occasioni a breve ma spesso con rendimenti molto contenuti... ad ognuno la sua.
LEONARDO +1,2%. Nuovi massimi da gennaio. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Leonardo-Finmeccanica sale del +1,2% 11,025 euro e porta la performance da inizio anno a +43%, quasi il triplo dell'indice FtseMib (+15%).

Il 2018 era terminato in profondo rosso (-23%) doppiando il 2017 (-26%).



EFFETTO
Graficamente, la violenta caduta dai top 2017 (area 16 euro) ha portato al dimezzamento delle quotazioni, con un minimo di periodo in area 7,5 euro, segnato a cavallo tra il 2017 ed il 2018.


L'area di supporto ha sostanzialmente tenuto, circoscrivendo la fase di assestamento/lateralizzazione nella banda 7,5 - 11,0 euro.


Un superamento al rialzo di quota 11 euro favorirebbe nuovi allunghi verso i top assoluti.

Operatività. L'Analisi Tecnica di Websim entrerà in acquisto sopra 11 euro, confermati in chiusura di seduta.
 

mickmars

Nuovo forumer
se cresce tutto ancora un po' (a dispetto dei dati, vedi zew tedesco di ieri)......

..... inizio a prendere in considerazione solo i reverse ?

qual'è il più appetibile secondo voi ?

(ho già da mesi quello tesla-netflix di leonteq)
 

El Trinche

Forumer storico
Reuters segnala che almeno sei membri del consiglio direttivo delLa BCE sono stati colti di sorpresa dalle dichiarazioni di Mario Draghi di ieri a Sintra, soprattutto la parte riguardante gli stimoli. Pare che il presidente si sia spinto avanti in autonomia, dando per scontate, cose che non sono mai state discusse in modo ufficiale negli organismi direttivi della banca centrale

:eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Apple vorrebbe portare fuori dalla Cina parte della sua produzione (Nikkei)

Via dalla Cina tra il 15 e il 30% della produzione di hardware. Questa la decisione che starebbe maturando Apple come riporta oggi Nikkei. A spingere Cupertino verso il trasferimento fuori dai confini cinesi, la guerra commerciale in corso con gli Stati Uniti che si prevede si intensificherà alla fine di questo mese con l’introduzione di tariffe del 25% su dispositivi quali telefoni, computer portatili e tablet.
Anche se Apple, riporta Nikkei, vorrebbe spostare la produzione indipendentemente dal fatto che la controversia commerciale venga o meno risolta. Secondo quanto riferito, il colosso di Cupertino ha un team che si occupa proprio del trasferimento della produzione e avrebbe chiesto a partner chiave come Foxconn, Pegatron e Wistron di valutare le opzioni disponibili.
Apple ha precedentemente prodotto modelli di iPhone a basso costo in India, che insieme a Vietnam e India, Messico, Indonesia e Malesia sono considerati i nuovi paesi ospitanti. Spostare la produzione non sarà però un processo rapido e si stima che ci vorranno almeno 18 mesi. Ma gli effetti sull’occupazione si sentiranno a breve. In media si stima che circa cinque milioni di posti di lavoro cinesi dipendano dalla produzione Apple e Apple impiega circa 10.000 persone direttamente in Cina. Non è chiaro però ad oggi quanti di questi posti di lavoro sarebbero colpiti dal trasferimento di parte della produzione.
 

Fabrib

Forumer storico
Reuters segnala che almeno sei membri del consiglio direttivo delLa BCE sono stati colti di sorpresa dalle dichiarazioni di Mario Draghi di ieri a Sintra, soprattutto la parte riguardante gli stimoli. Pare che il presidente si sia spinto avanti in autonomia, dando per scontate, cose che non sono mai state discusse in modo ufficiale negli organismi direttivi della banca centrale

:eek:
Weidmann Attempts Game Changer in ECB Race With OMT Endorsement
Bloomberg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto