Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
Le rassicurazioni di Draghi spingono al ribasso lo spread, che scivola sotto i 248 punti e termina quota 242, con il rendimento del titolo decennale che ha sfiorato la soglia del 2% posizionandosi poi al 2,12%, aggiornando i minimi da oltre un anno, da quando cioè è insediato il governo Conte...
.............
Gli investitori restano concentrati soprattutto sulla riunione del comitato monetario della Fed in programma oggi e domani. Da qui potrebbero arrivare per la prima volta possibili indicazioni a proposito di un taglio dei tassi di interesse, a cui ha aperto per la prima volta il presidente Jerome Powellall'inizio del mese.
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 18 giu. (askanews) - L'obiettivo della Bce è mantenere stabile l'inflazione, non manipolare il tasso di cambio. Lo ha affermato il numero uno della Banca centrale europea, Mario Draghi, in risposta al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che lo aveva accusato in un tweet di promettere nuovi stimoli monetari, facendo così deprezzare l'euro rispetto al dollaro e favorendo le esportazioni europee.

"Il nostro mandato è la stabilità dei prezzi - ha detto Draghi intervenendo a un panel all'Ecb Forum a Sintra, in Portogallo - non abbiamo come obiettivo il tasso di cambio".
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Paolo Baroni ha avuto ancora ragione, con o senza l'ausilio dell'algoritmo. Nei mercati bisogna prendere una posizione netta. Certo, non bisogna tralasciare la saggia diversificazione, almeno per una parte del capitale, ma il gain deriva da un rischio ponderato, altrimenti è facile rimanere al palo per anni.

Osserviamo il BTp-mg31 6%...anche chi l'avesse acquistato ai massimi, oggi con le cedole sarebbe ancora in gain, nonostante la disavventura degli assoluti incompetenti che hanno causato l'allargamento dello spread Italia-Spagna di ben 170 punti mentre un anno prima era all'opposto...

9e430ffe-95bb-441c-9430-93d0db394dfa.png
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ci aiuta sempre Draghi

Il Governatore Bce si dice pronto a riprendere il bazooka e fa arrabbiare Trump. Lo spread sprofonda ai minimi, per l'Italia una boccata d'ossigeno. Così smonta la retorica anti-Bce di Salvini, a 24 ore dalla visita leghista alla casa Bianca. E Conte sta con Draghi.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

I 4 motivi per cui lo spread Italia-Germania può scendere ancora

Vorrei evidenziare in particolare al punto 1) :

"1) i BTp stanno partecipando al violento calo globale dei tassi, frutto del crollo delle aspettative sull’inflazione nei prossimi 10 anni (1,12% nell’Eurozona e sotto il 2% negli Usa). Il forte calo delle aspettative sta alimentando le aspettative di nuove manovre espansive da parte delle banche centrali."
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto