Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
"Torno in Italia con una carica bestiale, l'amministrazione Trump contro tutto e tutti ha dimostrato che si può tornare a sognare in grande e quindi non mi accontento di un'Italia che cresce dello 0 virgola. Se ci sono regole europe che mi impediscono di uscire dalla gabbia, faccio di tutto per cambiare queste regole europee. Comunque l'Italia dalla gabbia ci esce. Si rassegnino l'Italia non si rassegna allo '0 virgola', non sarà facile però vogliamo crescita
dell'uno, due, tre 'virgola' e l'unico modo è abbassare le tasse. C'è totale sintonia su come muoversi a livello internazionale tra governo italiano e governo Usa. Per me c'è l'Italia first, quindi 'America first', 'Italia first' la coincidenza di interessi è evidente"

Mah...temo che il nostro destino sia quello di essere governati dai comici e nemmeno tanto brillanti. Che significa "Italia first"?... campiamo di export... si vorrebbe sanzionare le merci importate per poi avere lo stesso trattamento dagli altri stati come già sta accadendo negli Usa di Trump?...Non abbiamo fonti energetiche, a parte il sole e un po' di vento, e dobbiamo importarle a caro prezzo e in valuta pregiata, mica con i mini-bot di Borghi. "Vogliamo la crescita del 3% e l'unico modo è abbassare le tasse". Lo vogliamo tutti, ma se hai un debito spaventoso e in crescita, 70-80 mld di interessi l'anno pure in salita, enormi costi per sostenere un welfare elefantiaco e assistenzialista (anche grazie a questo governo), il crollo delle nascite e uno Stato che fa acqua da tutte le parti, come diavolo fai a tagliare le tasse, tappare i buchi, non aumentare l'Iva senza creare una nuova voragine?... Nel paese non sono tutti sprovveduti come crede lui e il suo ex associato. Lo dica chiaramente: Vogliamo portare il debito al 150%, dello spread a 400 non ce ne può fregare, e se osano metterci i bastoni tra le ruote minacciamo di sospendere il pagamento degli interessi e di uscire dalla gabbia. Questa è la sua Italia first...semplice, no?... ed è questa la ricetta di successo che funziona alla perfezione in Sudamerica. Ma da noi la storia è diversa, le masse potrebbero svegliarsi improvvisamente dal sogno e ribaltare per l'ennesima volta il loro appoggio. L'italia, purtroppo, non sarà affatto first, le cambiali vanno puntualmente pagate alla scadenza altrimenti nessuno ce le vorrà più rinnovare come, per ora, avviene ogni giorno.

PAOLO BARONI FOR PRESIDENT !
:ola:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Effetto Draghi: spread in picchiata sotto 240. L’euro scende sotto 1,12, Borsa +2% - Il Sole 24 ORE

3b137a89-cf3e-494c-980e-6876aff8d617.png

Speriamo che Borghi sia al mare ad abbronzare la sua faccetta pallida.... :violino:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ciao Baron, non ho mollato la nostra profumata "spazzatura" a 575 e nemmeno a 320
....e sai perchè?.... perchè sono stra-pazzo, ma non troppo... :king:
Cedolando dal novembre 2011 mi sono fatto una casetta al mare.... :rasta:
 

paul kersey

Nuovo forumer
Hello Paul,lo faccio solo perche' ci sei tu :baci: e hai avuto la costanza e la forza di condividere i ban peggiori :clava: in questi anni di accanimento dei mod :clava::clava::clava: un piccolo anticipo per le prossime settimane :reading: senza ansia :brr:,senza inquietudine:brr: ma solo con la volonta' e a forza :up: di giungere alla fine del percorso insieme all'amico Paul :violino:.

Vedi l'allegato 516287
Che dire?:mmmm:
Ne abbiamo ancora di strada da fare..:ola:
 

Users who are viewing this thread

Alto