Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
* La Turchia deve fermare le sue attività illegali nella zona economica di Cipro, ha detto il presidente francese E. Macron a Malta dopo la fine del sesto Vertice dell'UE dei paesi dell'Europa meridionale.

* Il presidente francese ha espresso la sua solidarietà a Cipro.
L'Unione europea non mostrerà alcuna prova di debolezza verso la Turchia, ha detto Macron.

***
Rammento l'affidamento da ENI a TOTAL per l'esplorazione nella ZEE cipriota oltre all'apertura dei porti di Nicosia per gli incrociatori da guerra francesi.
 

m.m.f

Forumer storico
* Incompatibile con gli indicatori economici chiave del paese, il Ministero delle finanze turco descrive la decisione di Moody di declassare il rating di credito della Turchia a "B1" da "Ba3".

* La decisione dell'agenzia di rating statunitense "solleva dubbi sulla sua obiettività e neutralità", ha detto il ministero delle Finanze in un comunicato diffuso sabato mattina (15/6).


B 1 inizia a essere bassino...
 

Fabrib

Forumer storico
Turkish President Tayyip Erdogan said he expected Russian S-400 missile defense systems to start arriving in Turkey in the first half of July, broadcaster NTV reported on Sunday, a development set to fuel tensions with NATO ally Washington. Reuters
 

tommy271

Forumer storico
* La Repubblica di Cipro è in piena prontezza, sulla scia delle informazioni che sono state avviate le trivellazioni turche nella ZEE cipriota, come ha fatto notare il portavoce del governo Prodromos.

* Parlando alla televisione della SKAI qualche tempo fa, Prodromos ha parlato di una "invasione marittima" e ha messo in chiaro che Nicosia aveva a sua disposizione mezzi diplomatici e legali.

* Ha anche ricordato che la Repubblica di Cipro ha emesso mandati di arresto europei contro persone fisiche e giuridiche che partecipano ad attività turche, aggiungendo che la reazione di Ankara rivela che agisce da deterrente.

* Alla fine ha accolto con favore la condanna senza precedenti delle azioni turche da parte degli europei e degli Stati Uniti.
 

tommy271

Forumer storico
* "Abbiamo diritti a Cipro e non ci ritiriamo", ha detto R.T. Erdogan secondo l'agenzia turca Anadolu, in visita in Tagikistan, dove ha partecipato durante un incontro al vertice e incontrato il presidente russo Vladimir Putin.

* "Siamo uno dei poteri garanti, la Grecia e il Regno Unito sono gli altri due. Cosa vuole giocare la Francia?" ha notato. E ha aggiunto: "Quelli che vivono a Cipro, in Grecia e in Turchia, hanno gli stessi diritti".

* Per quanto riguarda i sistemi di difesa missilistica russa S-400, Erdogan ha detto che inizieranno ad arrivare in Turchia nella prima metà di luglio, una mossa che dovrebbe alimentare le tensioni con Washington.

* "Abbiamo discusso della questione dell'S-400 con la Russia: il problema dell'S-400 è stato risolto", ha affermato il presidente turco. "Penso che cominceranno a venire nella prima metà di luglio", ha aggiunto, facendo una previsione più specifica rispetto al passato.

* Gli S-400 sono incompatibili con i sistemi della NATO e negli ultimi mesi sono diventati una fonte di crescente divisione tra la Turchia e gli Stati Uniti. Il segretario alla Difesa statunitense Patrick Sahan ha annunciato questo mese che la Turchia uscirà dal piano combattente dell'F-35 se procede ai suoi piani e riceve l'S-400.

* Erdogan ha detto che discuterà la questione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump quando si incontreranno questo mese al summit dei Venti (G20).

* "Quando qualcuno nella gerarchia dice che le cose sono diverse, allora ci mettiamo immediatamente in contatto con l'onorevole Trump e cerchiamo di risolvere i problemi con la diplomazia telefonica, quindi i problemi non richiedono molto tempo", ha aggiunto.

Con informazioni da Anadolu, Cyprus Mail, RES-ICU
 

Fabrib

Forumer storico
ISTANBUL--Turkey's unemployment rate dropped to 14.1% in March from 14.7% in February, but stuck around the highest level in a decade.
The labor participation rate was 52.9%, with 27.8 million people employed and 4.5 million people out of work, data from the state statistics agency showed Monday.
March's unemployment rate rose from 10.1% in the same month of 2018, the agency said.
 

Users who are viewing this thread

Alto