Magritte,un artista surrealista eppure molto concreto (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
mi sovviene la giornata passata a Brussels - Bruxelles (non voglio fare torto a nessuno), nel bel museo a lui dedicato, tre piani, un viaggio fantastico nella sua storia artistica poliedrica.
senza le opere più famose e viste, ma con le sue opere fondanti dei suoi vari periodi, senza dimenticare alcuni suoi video decisamente onirici e divertenti.
Aderì in prima istanza al Manifesto Surrealista di Andrè Breton, per poi staccarsene in seguito, vediamo se trovo qualche foto da me realizzata nella visita.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
dunque... questa è la seconda parte della Pipa, la prima non la trovo, comunque era una pipa disegnata molto bene, con sotto la scritta: questa non è una pipa!
a significare che anche se rappresenntava benissimo una pipa esso era solo un quadro, non una pipa.
geniale
IMG_20180815_144032.jpg
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
insomma, ne ho altre ma non voglio tediarvi.
il belgio è stata una sorpresa per me, certo il tempo non è il massimo, ma Brussels, Gand e Bruges sono dei gioielli, sopratutto Ghent (Gand) secondo me.
 

f4f

翠鸟科
mi piace molto Magritte, a gennaio al Lac ho avuto il piacere di una ottima mostra
c'erano anche i suoi appunti, tutta la teoria sulla immagine, di cui la 'pipa' è l'esempio più noto
bellissime anche le 'finestre'
 

Users who are viewing this thread

Alto