Mario Schifano (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Caspita non pensavo di essere tanto gettonata, comunque partecipo con lo stesso nick in entrambi i forum.
In realtà è un pò che silenziosamente faccio le mie ricerche sul tuo quadro, è noto che l'indagine mi appassiona sempre, se non intervengo è perchè non trovo nulla di interessante.

Unico elemento indiziario che ipotizzo per ora ma non demordo, verificabile perchè l'artista è presente su FB, incrociando vita e firma??, con parecchi dubbi perchè la pittura attuale risulta molto diversa è Giovanni Marano, ha anche qualche passaggio in asta. Siciliano, frequentò l'atelier di Schifano negli anni '70, il che giustificherebe un rapporto confidenziale e familiare. La cromia la riscontro in alcuni lavori, ad es. palme o lavoro linkato, come la tendenza all'astrattismo. Il link rinvia ad un catalogo che contiene breve biografia ed esempio.

http://www.cesvop.org/files/Imagina/Imagina 3_Catalogo ARIS light.pdf

Qui ci sono esempi di opere e di firma...

Giovanni Marano | artnet
Fantastico Lory. Credo tu abbia come al solito centrato il bersaglio.:bow: L'indizio piu' grande e' stilistico: i quadri che vedo in internet presentano tutti (quelli di un certo periodo/stile) la stessa struttura: ripetizione di oggetto o soggetto (limoni, ciclisti, pesci) su fondo mosso. Sul link da qui non posso andare a controllare, pero' non avrei dubbi.
Tra l'altro mi dai la soddisfazione di aver ipotizzato un pittore non grande, ma comunque dotato di un minimo di curriculum. Chi sbrigativamente ipotizzo' una crosta totale almeno un pochino dovrebbe ricredersi :prr: (un pochino, eh).
Infine, non pare escluso, visti gli altri soggetti, che proprio di cozze si trattasse :eplus:
 

Loryred

Forumer storico
In realtà in FB è inserita una foto con "esposizione" di suoi lavori, l'avevo inserita inizialmente con un branco di sardine che a me ricorda proprio il quadro originale! Sono contenta se corrisponde, questa volta sono partita anche dalla vita dell'artista ed eventuai suoi allievi. Poi magari pubblico anche nell'altro forum!
 

joker67

Nuovo forumer
Rimango in attesa di avere notizie dal Maestro.
Nell'attesa vi ringrazio.
@Loryred si, se puoi far girare nell'altro forum te ne sarei grato...magari ci saranno altri riscontri..
 

joker67

Nuovo forumer
Fatto nel 3d degli Schifaniani, aiutooooo! Spero davvero che il riscontro sia positivo, un grosso in bocca al lupo!
Si, ho visto..
Ho una certa paura tornare a scrivere li sopra...visti i precedenti.
Loryred...comunque vada..se è o non e l'artista da te trovato...non finirò mai di ringraziarti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si, ho visto..
Ho una certa paura tornare a scrivere li sopra...visti i precedenti.
Loryred...comunque vada..se è o non e l'artista da te trovato...non finirò mai di ringraziarti.

Eh ... aspetta di conoscere il suo tariffario :brr: :help:
Io le sarei debitore di una specie di abbonamento annuale VIP a Chez Maxim, tanto che piuttosto che rischiare mai di sconfinare a sud del Veneto nelle sue terre preferisco scappare a Cuba e chi s'e' visto s'e' visto :squalo:

:-D :rasta:
 

Loryred

Forumer storico
Gli schifaniani non sono cattivi. E' che LUI li ha disegnati cosi' :rosa:

Credo che joker non tema tanto gli schifaniani, un tantino invasati per i miei gusti ma forse Acci... Ma sappiamo bene che come il tartufo (gelato) l'esterno è cacao amaro ma sotto sotto trovi pure la vaniglia! :D
L'uomo è rude e coriaceo, se ricordi la prima frase che gli dedicai fu "pensavo che dove c'è tanta cultura ci fosse un pò meno spocchia" da cui il nomignolo made in Matamoro "Acci-spocchia". Anzi recentemente lo trovo pure un pò ammorbidito, sarà l'amour...:fiu:

Joker nessun compenso, magari poter vivere di ricerche ingaggiata da qualche imprenditore del settore, anzi ti va pure bene che sono così refrattaria ai "raduni" da non aver avuto il piacere di alcun incontro di persona nè qui nè nell'altro forum per cui finora non ci ho guadagnato nemmeno una birra o un caffè!:cin:
Speriamo invece che il riscontro sia positivo... e non perderti l'occasione di imparare molto, a quel forum partecipano persone davvero preparate e dopo il "battesimo del fuoco" ci si convive abbastanza bene.

P.S. Domani provo se tutto va bene un nuovo mercatino emiliano, vi aggiornerò sugli esiti.
 

joker67

Nuovo forumer
Credo che joker non tema tanto gli schifaniani, un tantino invasati per i miei gusti ma forse Acci... Ma sappiamo bene che come il tartufo (gelato) l'esterno è cacao amaro ma sotto sotto trovi pure la vaniglia! :D
L'uomo è rude e coriaceo, se ricordi la prima frase che gli dedicai fu "pensavo che dove c'è tanta cultura ci fosse un pò meno spocchia" da cui il nomignolo made in Matamoro "Acci-spocchia". Anzi recentemente lo trovo pure un pò ammorbidito, sarà l'amour...:fiu:

Joker nessun compenso, magari poter vivere di ricerche ingaggiata da qualche imprenditore del settore, anzi ti va pure bene che sono così refrattaria ai "raduni" da non aver avuto il piacere di alcun incontro di persona nè qui nè nell'altro forum per cui finora non ci ho guadagnato nemmeno una birra o un caffè!:cin:
Speriamo invece che il riscontro sia positivo... e non perderti l'occasione di imparare molto, a quel forum partecipano persone davvero preparate e dopo il "battesimo del fuoco" ci si convive abbastanza bene.

P.S. Domani provo se tutto va bene un nuovo mercatino emiliano, vi aggiornerò sugli esiti.
Ciao Loryred,
a dire il vero, non ho timore di nessun utente di quel forum. Il fatto è che di natura sono molto impulsivo...ma attenzione, impulsivo non vuol dire cattivo, perchè io sono sempre gentile e cordiale con la gente, solo che se vengo preso in giro allora automaticamente mi si accende la scintilla :devil:.
A dire il vero, quando si verificano questi episodi, io ci sto male.
La cosa che mi ha dato più fastidio, è stata quella di essere stato buttato fuori dal forum, tant'è che ho dovuto rientrare con una nuova iscrizione. E' vero che io ho perso le staffe, ma è anche vero che il moderatore (non so chi dei tanti..), ha dato tutte le ragioni a colui che mi ha attaccato, senza un filo di logica, e questo solamente perchè io ero iscritto da poco tempo, mentre l'altro sono anni che bazzica in quel forum.
Questa è una cosa che mi fa andare in bestia.
Comunque sono andate le cose, non sto qui a piangere, perchè nel male ho trovato ultimamente delle persone buone che forse hanno capito e mi hanno supportato...una di queste sei tu.
Ciao :vado:
 

Users who are viewing this thread

Alto