Aldesa e le sue incertezze (2 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto

Avere un prezzo alto non e' un buon motivo per non vendere. Se uno crede che fallisca deve vendere subito.

Quello che mi pare mi di aver capito e' che che le concessioni sono separate dalle costruzioni. Quindi puo' defaultare sul bond (e la RCF) e non sul debito delle concessioni. e viceversa.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ognuno interpreta a modo suo, ma la sostanza alla fine non cambia ..sempre 500 milioni di debito sono

Tu non hai chiaro che dentro Aldesa e' come ci siano dentro due societa' distinte. Restricted e non restricted che non non hanno possibilita' di recourse reciproco e non c'e x default.

Comunque non capisco cosa aspetti a vendere a questo punto.
Ogni riflessione è interessante per chi legge e soprattutto per chi è dentro.
Per me le critiche costruttive e le notizie sono utili per ragionare. Trovo inopportuno spingere a vendere o a comprare, ognuno deciderà per se stesso.
Trovo in Cat XL un investitore preparato e leggo con interesse i suoi post, ma devo anche ricordargli che ha scritto per primo "siamo spacciati"
 

whitesoul9

Forumer storico
È praticamente impossibile in queste circostanze non farsi prendere dall’emotività, invito tutti a postare notizie e opinioni cercando di evitare scontri dialettici, sentenze e giudizi, la strada è in salita ed è ancora molto lunga e ognuno di noi può dare un contributo costruttivo.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ogni riflessione è interessante per chi legge e soprattutto per chi è dentro.
Per me le critiche costruttive e le notizie sono utili per ragionare. Trovo inopportuno spingere a vendere o a comprare, ognuno deciderà per se stesso.
Trovo in Cat XL un investitore preparato e leggo con interesse i suoi post, ma devo anche ricordargli che ha scritto per primo "siamo spacciati"

Non mi sembra di avere detto che siamo spacciati. Certo situazione molto ma molto difficile. Ce la possono fare ma non ci sono margini di errore.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non mi sembra di avere detto che siamo spacciati. Certo situazione molto ma molto difficile. Ce la possono fare ma non ci sono margini di errore.
Il 4 giugno, ma ti ripeto che a parte questo post, leggo con interesse le tue considerazioni.
Penso che questo calo, ci ha messo un po in difficoltà e che magari ognuno di noi ha altre posizioni simili. Da qui un certo pessimismo succede!
Scrivo questo senza voler suscitare rancore, siamo qui per unire le nostre idee.
 

maxibond

Nuovo forumer
onestamente non voglio proprio entrare in beghe personali o chiacchiere inutili, ma ancora oggi rinnovo l invito a chi crede di restare sul titolo fino alla fine di organizzare le future mosse perchè ad oggi credo che abbiamo qualche mese di tempo per non farci trovare impreparati. Le strade sono due su questo investimento, se l azienda si riprende e si arriva a scadenza siamo tutti felici e contenti e continuiamo a chiacchierare e a fare ipotesi allegramente , ma in caso contrario dovremo avere quantomeno uno studio legale (spagnolo immagino) che tempestivamente si attivi.
 

qquebec

Super Moderator
onestamente non voglio proprio entrare in beghe personali o chiacchiere inutili, ma ancora oggi rinnovo l invito a chi crede di restare sul titolo fino alla fine di organizzare le future mosse perchè ad oggi credo che abbiamo qualche mese di tempo per non farci trovare impreparati. Le strade sono due su questo investimento, se l azienda si riprende e si arriva a scadenza siamo tutti felici e contenti e continuiamo a chiacchierare e a fare ipotesi allegramente , ma in caso contrario dovremo avere quantomeno uno studio legale (spagnolo immagino) che tempestivamente si attivi.

Lascia perdere gli studi legali, i comitati, ecc. C'è solo da seguire la vicenda e sperare che le cose si mettano bene (non è detto che faccia default, magari se la compra Salini :-D oppure vendono asset a manetta e riescono a venirne fuori senza farsi troppo male ... chi lo sa) . Diversamente, meglio tirare un riga rossa, archiviare la perdita e guardare oltre.
 

maxibond

Nuovo forumer
Lascia perdere gli studi legali, i comitati, ecc. C'è solo da seguire la vicenda e sperare che le cose si mettano bene (non è detto che faccia default, magari se la compra Salini :-D oppure vendono asset a manetta e riescono a venirne fuori senza farsi troppo male ... chi lo sa) . Diversamente, meglio tirare un riga rossa, archiviare la perdita e guardare oltre.
certo certo, se avessi lasciato perdere i comitati e gli studi legali ora mi ritroverei con lo zc di Oi a 15….grazie del consiglio ma posso anche pensare che te non hai problemi perchè sei entrato basso e te ne esci con una perdita minima, ti ringrazio ancora del consiglio spassionato ma non rientri nella richiesta precedente di chi andrà fino in fondo con il titolo in pancia
 

Users who are viewing this thread

Alto