Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Turkey has launched a criminal investigation into two Bloomberg journalists over a story published at the height of a currency crisis that struck the country last summer. FT
 

tommy271

Forumer storico
* Le autorità di Cipro hanno emesso mandati di cattura per i membri dell'equipaggio della nave turca - un impianto di trivellazione ancorato vicino alla costa del paese perché presumibilmente si sta preparando a procedere alla trivellazione all'interno della ZEE di Cipro, ha riferito un funzionario del ministero degli Esteri della Repubblica di Cipro giovedì.
 

tommy271

Forumer storico
* Un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, vedrà il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan a margine del Gruppo dei Venti (G20) a Osaka, in Giappone, secondo le dichiarazioni del rappresentante della presidenza turca.
 

Abulico

Forumer storico
Turkish Foreign Minister: We Are Ready To Bear The Consequences Of S-400 Purchases
- Will Retaliate If US Imposes Sanctions Over Purchase
 

tommy271

Forumer storico
Da non sottovalutare poi la questione, oltre dell'S-400/F35, della tensione crescente nel Mediterraneo orientale. Qui ci si va a scontrare con la UE.
Erdogan è alla ricerca di consenso interno, cercando l'unità verso il "nemico" esterno.
In questo caso si rivolge verso i territori adiancenti: Siria, Kurdistan, Egeo e Mediterraneo.
Ad oggi, l'unico stato riconosciuto a livello internazionale è la Repubblica di Cipro, che ha tutti i diritti previsti dal diritto internazionale in relazione al territorio dell'isola e al mare adiacente.
Le perforazioni che la Turchia si accinge a fare nell'ambito territoriale dello pseudo stato turco/cipriota oltre ad essere illegali e nulle sono una chiara violazione della territorialità di uno stato sovrano.
 

tommy271

Forumer storico
* "Se gli Stati Uniti procederanno con qualsiasi azione negativa nei nostri confronti, riceveranno anche misure di ritorsione", ha detto Cavousoglou quando è stato interrogato su possibili sanzioni statunitensi in un summit televisivo.

* "Siamo determinati sulla questione dell'S-400, qualunque siano i risultati, non torneremo indietro", ha detto Cavousoglou, aggiungendo che è impossibile annullare l'ordine.

* La lira turca è scesa a 5.9075 contro il dollaro dopo questo commento, scendendo al livello più basso nelle ultime due settimane.
 

tommy271

Forumer storico
* L'imposizione di pene detentive di cinque anni contro due giornalisti di Bloomberg ha proposto un pubblico ministero alla Turchia per un articolo pubblicato nel 2018 sul crollo della lira turca nel bel mezzo della crisi economica.

* I due giornalisti, Kerim Karakayah e Fergan Gyalinkilic, sono accusati di aver tentato di "danneggiare la stabilità economica della Turchia", sulla base della causa intentata dall'ufficio di regolamentazione e vigilanza del settore bancario (BDDK).

* Secondo i media turchi, altre circa cinquanta persone sono accusate principalmente per i commenti pubblicati sui social media in relazione all'articolo di Bloomberg.
 

Users who are viewing this thread

Alto