Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se il gioco vale la candela... Stm balla parecchio ultimamente...

Punto debole del certificato è la mancanza di memoria, importante nei titoli volatili. Per il resto buona barriera e buone cedole. Certificato interessante ma rischioso nell'attuale periodo borsistico (oggi STM perde parecchio ad esempio). Da inserire in un portafoglio già esistente improntato alla prudenza.
 

oldmouseit

Forumer storico
upload_2019-6-14_10-21-9.png
 

NoWay

It's time to play the game
Punto debole del certificato è la mancanza di memoria, importante nei titoli volatili. Per il resto buona barriera e buone cedole. Certificato interessante ma rischioso nell'attuale periodo borsistico (oggi STM perde parecchio ad esempio). Da inserire in un portafoglio già esistente improntato alla prudenza.

In effetti oggi Stm perde tanto per il warning di Broadcom... che a sua volta rivede i dati per le misure protezionistiche imposte da qualcuno...
 

NoWay

It's time to play the game
"Senza voler negare l''esistenza di problemi interni al Paese, i giudizi negativi non di rado espressi da istituzioni sovranazionali, enti nazionali e centri privati appaiono prossimi a pregiudizi, perche' resi su basi parametriche finanziarie convenzionali che non tengono conto dei due pilastri che reggono la nostra economia e societa': la forza competitiva delle nostra imprese sul mercato globale e il nostro buon livello di risparmio". Lo ha affermato il presidente della Consob, Paolo Savona, nel corso del discorso annuale alla comunita' finanziaria.
 

NoWay

It's time to play the game
Borghi: "Adesso mi sembra che i tassi stiano scendendo e che la Borsa vada meglio di tanti altri anni. Mi sembra anche che l'economia si stia riprendendo seppur con difficolta'. Io non mi lamenterei".

Mah... avrà visto i dati di stamattina?
 

giancarlo22

Forumer storico
Borghi: "Adesso mi sembra che i tassi stiano scendendo e che la Borsa vada meglio di tanti altri anni. Mi sembra anche che l'economia si stia riprendendo seppur con difficolta'. Io non mi lamenterei".

Mah... avrà visto i dati di stamattina?


Riprendersi con difficoltà è un dolce eufemismo per nascondere che non si riprende affatto !!!


Conti pubblici: Di Maio; saremo responsabili, ma non fessi

ROMA (MF-DJ)--"Affronteremo la procedura per tutelare i conti, per abbassare le tasse ed ottenere risultati migliori per i cittadini. Saremo responsabili, ma non fessi perchè se qualcuno pensa di tagliare i servizi e le pensioni agli italiani troverà nel governo un muro di cemento armato"

Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio nel corso di un punto stampa a Sassari. "La nuova legge bilancio si baserà sulla riduzione delle tasse e sull'aumento dei salari", ha aggiunto Di Maio.

alu

(END) Dow Jones Newswires

June 14, 2019 05:47 ET (09:47 GMT)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto