Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Comissão Europeia dá luz verde ao Novo Banco para vender GNB Vida à Apax Partners
Comissão Europeia dá luz verde ao Novo Banco para vender GNB Vida à Apax Partners

La Commissione europea ha dato il via libera alla vendita di GNB Vida ad Apax Partners, che ora possiede Global Bankers. Così, la vendita dell'assicuratore New Bank per 190 milioni di euro è stata completata in un'operazione annunciata alla fine dello scorso anno.
"La Commissione europea ha approvato l'acquisizione di GNB - Compagnia di assicurazione sulla vita in Apax Partners", secondo una dichiarazione delle autorità europee pubblicata giovedì 13 giugno. La commissione afferma di aver "concluso che la transazione non sollevava problemi di concorrenza" poiché "non vi è alcuna connessione" tra le due società.
È stato lo scorso settembre che la New Bank ha annunciato di aver chiuso la vendita della compagnia assicurativa GNB Vida a Global Bankers. Tuttavia, questo acquirente alla fine ha cambiato le mani. Come spiega la fonte ufficiale di Business della New Bank, l'entità è stata acquisita da Apax Partners. In questo senso, l'acquirente e il contratto rimangono.
Sul tavolo c'è un'operazione del valore di 190 milioni di euro, secondo quanto annunciato dalla banca guidata da Antonio Ramalho. Questo valore di vendita è in linea con la stima della New Bank, che ha rivalutato l'assicuratore all'inizio dello scorso anno. La New Bank si aspettava di raggiungere un importo di circa 200 milioni di euro dalla vendita di GNB Vida .
"Con l'ingresso di questo nuovo partner, garantiamo un aumento della capacità assicurativa e facciamo un passo decisivo nel ridisegnare l'offerta per i nostri clienti", ha dichiarato António Ramalho in un comunicato inviato alle redazioni alla fine dell'anno scorso.
Oltre alla vendita dell'assicuratore, la New Bank ha stipulato un contratto con GNB Vida per la distribuzione dei prodotti da parte di quest'ultima commercializzata. Il contratto garantisce la commercializzazione di questi prodotti per 20 anni.
Come riportato da Economic News a marzo, questa operazione era a rischio. I timori, tuttavia, si sono conclusi perché non si è concretizzato, con la Banca Nuova che ha chiuso un'altra vendita.
 

Fabrib

Forumer storico
Apax Partners is an independent global partnership focused solely on long-term investment in growth companies. Funds advised by Apax Partners typically invest in large companies across four global sectors: Tech & Telco, Services, Healthcare, and Consumer.
Releasing potential is at the heart of everything we do. Whether it's identifying potential investments, growing our portfolio companies or realising their value at the right time, our strategy is geared to releasing potential.
Throughout over 30 years since the raising of the first fund, the company has successfully invested across all investment stages, and through several complete economic cycles.
The firm's current success is rooted in a culture that has always been outward looking, pioneering and committed to growing businesses. The deep understanding of the four sectors in which it invests has been at the core of Apax Partners' strategy, giving it early access to investment opportunities and an ability to quickly add value to portfolio companies.
As the businesses that Apax Funds invest in become global, it is our view that those private equity firms that are best able to add value and support them internationally will flourish. Those that operate on a global basis will be able to spot emerging trends early, support the growth of global companies and use the world's stock markets most effectively.
The firm currently has a global network of 7 offices in three continents and employs over 220 people.
The portfolio companies in which our funds invest employ in excess of 150,000 people and, at end 2017, generated combined revenues of over USD 23 billion.
 

nuvola nera

Forumer storico
Sicuramente meglio rispetto alla prima scelta , speriamo che i due bond risentano in positivo del cambio di proprietà, domanda per i più esperti : qualche possibilità di richiamo per la perpetua ? Se non ricordo male era in post call .
 

Dandst

Forumer storico
Sicuramente meglio rispetto alla prima scelta , speriamo che i due bond risentano in positivo del cambio di proprietà, domanda per i più esperti : qualche possibilità di richiamo per la perpetua ? Se non ricordo male era in post call .
La cosa importante per me è che continui con il suo flusso cedolare...
Non vedo grosse possibilità di un richiamo a breve.
Con i tassi come quelli attuali poi...
Ve ne sono poche in giro.. vedremo
 

Fabrib

Forumer storico
Caixa Geral de Depósitos e la New Bank hanno chiesto al Ministero del lavoro lo status delle società in ristrutturazione per essere integrate in un sistema che faciliti la cessazione con i lavoratori.
Secondo l'Expresso, le due banche hanno già avanzato la richiesta, ancora in attesa del visto.
La scatola richiesta è stata fatta nel 2017, sottolineando fonte ufficiale della banca pubblica che la richiesta è stata fatta "per custodire gli interessi dei lavoratori che hanno richiesto la risoluzione di comune accordo, se il numero delle domande accolte supererà la quota legale necessaria".
Nel caso della nuova banca, l'ordine seguito nel secondo tempo, a "inquadrare gli obiettivi assunti con la Commissione europea."
Secondo la legge, in imprese con più di 250 dipendenti in grado di sospendere fino a 62 dipendenti o il 20% della forza lavoro, con un massimo di 80 dipendenti, suddivisi per tre - periodo di un anno.
Ora queste banche vanno a ridurre il numero di lavoratori e hanno bisogno di una quota più elevata e non è stato detto quale sia lo scopo.
CGD e Novo Banco pedem estatuto de empresas em reestruturação
 

Users who are viewing this thread

Alto