come evitare una probabile patrimoniale del governo giallo verde (1 Viewer)

cento50

Forumer attivo
comincio con l'evitare i bond tedeschi perche' rendono sotto zero..presi dei titoli usa in dollari ma non mi fido di parrucchino..poi ci sono delle azioni..e per il resto.???cosa fare..acquistare casa per esempio a Valencia piu' lontano possibile dall'italia??mai trovato in difficolta' in vita mia come in questo momento nel prendere decisioni...
 

waltermasoni

Caribbean Trader
comincio con l'evitare i bond tedeschi perche' rendono sotto zero..presi dei titoli usa in dollari ma non mi fido di parrucchino..poi ci sono delle azioni..e per il resto.???cosa fare..acquistare casa per esempio a Valencia piu' lontano possibile dall'italia??mai trovato in difficolta' in vita mia come in questo momento nel prendere decisioni...


Sei di pisa come me(navacchio).
Trasferisci la tua residenza e vieni a vivere a Punta Cana , porta i soldi in banche svizzere e saluta l’italia
 

cento50

Forumer attivo
Sei di pisa come me(navacchio).
Trasferisci la tua residenza e vieni a vivere a Punta Cana , porta i soldi in banche svizzere e saluta l’italia
Se non avevo famiglia mi trovavo fuori dall'Italia da 10 anni..sono di Pontedera ma un caos come in questo momento mai visto prima in Italia ..peggio del 2011 del dopo Berlusconi..
 
Comprare BTP?
Alla fine se fanno la patrimoniale abbassano il debito pubblico, e lo spread chiuderà fino a valori Spagnoli (70) chi compra BTP lunghi si paga la patrimoniale con il gain sui BTP.
Magari aspettando un attimo che ritracciano i titoli di stato euro in questi giorni/settimane.
 

samantaao

Forumer storico
... ho ricevuto questa mail da Fineco... la trovo piuttosto inquietante
a parte che la volatilità sarebbe alle stelle in caso di patrimoniale...
Buongiorno,

desidero segnalare un’interessante opportunità di investimento con protezione al 100%.

Di seguito le caratteristiche:

  1. Investimento minimo: 1.000,00 €
  2. Durata: 3 anni e 4 mesi (scadenza 30 novembre 2023)
  3. Cedola annua: 1% (rendimento totale 3,40%)
  4. Tassazione sul rendimento: 12,5%
  5. Protezione a scadenza: rimborso 100% del capitale investito
  6. Costi: 6€ in acquisto, 6€ in vendita
  7. Possibilità di venderlo prima della scadenza senza penalità di uscita (volatilità attesa pari a quella del titolo di stato italiano a 3 anni).
  1. Protegge da eventuale imposta patrimoniale sui c/c.
9. Sulla base dell’importo investito, possibilità di ottenere da Finecobank liquidità aggiuntiva con il Credit Lombard, disponibile sul conto corrente per non rinunciare al rendimento dell’investimento.

10. Rientra nella campagna “Tutto in Fineco”, che consente di ottenere bonus in denaro da 250€ fino a 15.000€ sul conto corrente, sulla base dell’importo trasferito da altra banca ed investito in Fineco.

11. Non concorre alla cifra dei 100.000€ in caso di Bail in.
 

angy2008

Forumer storico
... ho ricevuto questa mail da Fineco... la trovo piuttosto inquietante
a parte che la volatilità sarebbe alle stelle in caso di patrimoniale...
Buongiorno,

desidero segnalare un’interessante opportunità di investimento con protezione al 100%.

Di seguito le caratteristiche:

  1. Investimento minimo: 1.000,00 €
  2. Durata: 3 anni e 4 mesi (scadenza 30 novembre 2023)
  3. Cedola annua: 1% (rendimento totale 3,40%)
  4. Tassazione sul rendimento: 12,5%
  5. Protezione a scadenza: rimborso 100% del capitale investito
  6. Costi: 6€ in acquisto, 6€ in vendita
  7. Possibilità di venderlo prima della scadenza senza penalità di uscita (volatilità attesa pari a quella del titolo di stato italiano a 3 anni).
  1. Protegge da eventuale imposta patrimoniale sui c/c.
9. Sulla base dell’importo investito, possibilità di ottenere da Finecobank liquidità aggiuntiva con il Credit Lombard, disponibile sul conto corrente per non rinunciare al rendimento dell’investimento.

10. Rientra nella campagna “Tutto in Fineco”, che consente di ottenere bonus in denaro da 250€ fino a 15.000€ sul conto corrente, sulla base dell’importo trasferito da altra banca ed investito in Fineco.

11. Non concorre alla cifra dei 100.000€ in caso di Bail in.
non si capisce cosa sia, comunque 1% se la tengano
 

angy2008

Forumer storico
trovato
è un fondo:
IE00BMWWJV19

ma la cosa che mi ha colpito è:
Protegge da eventuale imposta patrimoniale sui c/c.

come fanno a dirlo??
di certo non lo dice Fineco, è una sparata del promotore poco Advisor.
Va letto come , protegge da ogni imposta sul cc e vi beccherete imposta su deposito titoli
 

samantaao

Forumer storico
di certo non lo dice Fineco, è una sparata del promotore poco Advisor.
Va letto come , protegge da ogni imposta sul cc e vi beccherete imposta su deposito titoli
l'avevo pensato, ma ricordo che ai tempi quando c'era aria di patrimoniale si ipotizzava l'esclusione di alcuni strumenti, come ad esempio fondi integrativi/assicurativi e qui mi fermo perchè la mia ignoranza sui fondi è totale
 

angy2008

Forumer storico
si ipotizzava non significa nulla, penso che se vogliamo fare ipotesi potrebbero salvare i fondi previdenziali ma stiamo parlando del nulla, non ci sono al momento patrimoniali in vista oltre a quelle che già si pagano a vario titolo su ogni genere di depositi anche se infruttiferi
 

Users who are viewing this thread

Alto