Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (12 lettori)

marcob77

Moderator
Stavo meditando pure io un ingresso ma non so se sia meglio la tua (2021) o l'altra la 2024, rende niente ma costa molto meno.
ho un lotto anche dell'altra ;)
questa notizia mi è parsa molto interessante
Salini Impregilo: rientra in Ance per rilancio infrastrutture
06/06/2019 17:55 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Salini Impregilo rientra in Ance, l''Associazione Nazionale Costruttori Edili, per il rilancio delle infrastrutture. La decisione, si legge in un comunicato, riflette la volonta'' del gruppo di contribuire al rilancio del settore delle infrastrutture in Italia, grazie al know how che gli attori del territorio possono mettere a disposizione dell''intera filiera del Paese. Il comparto italiano delle infrastrutture rappresenta un settore strategico per il Paese, con circa 160 miliardi di euro di fatturato complessivo e oltre un milione di occupati. Un settore con prospettive di crescita positive, ma in una situazione di crisi economica e finanziaria ed un alto grado di frazionamento. Con cantieri sbloccabili nel Paese per un valore complessivo di 36 miliardi di euro, l''effetto volano rappresentato dalla ripresa del settore riguarderebbe 500.000 posti di lavoro nei prossimi 3 anni ed una crescita del Pil di 3 miliardi di euro per ogni miliardo investito in opere pubbliche.
man
 

impegnativo

Guest
ho un lotto anche dell'altra ;)
questa notizia mi è parsa molto interessante
Salini Impregilo: rientra in Ance per rilancio infrastrutture
06/06/2019 17:55 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Salini Impregilo rientra in Ance, l''Associazione Nazionale Costruttori Edili, per il rilancio delle infrastrutture. La decisione, si legge in un comunicato, riflette la volonta'' del gruppo di contribuire al rilancio del settore delle infrastrutture in Italia, grazie al know how che gli attori del territorio possono mettere a disposizione dell''intera filiera del Paese. Il comparto italiano delle infrastrutture rappresenta un settore strategico per il Paese, con circa 160 miliardi di euro di fatturato complessivo e oltre un milione di occupati. Un settore con prospettive di crescita positive, ma in una situazione di crisi economica e finanziaria ed un alto grado di frazionamento. Con cantieri sbloccabili nel Paese per un valore complessivo di 36 miliardi di euro, l''effetto volano rappresentato dalla ripresa del settore riguarderebbe 500.000 posti di lavoro nei prossimi 3 anni ed una crescita del Pil di 3 miliardi di euro per ogni miliardo investito in opere pubbliche.
man

Il problema sono sempre questi pagliacci che abbiamo al governo...
 

marcob77

Moderator
Il problema sono sempre questi pagliacci che abbiamo al governo...
io guardo al breve per il momento. Se fanno aumento di capitale con CDP, salini diventa un colosso e dubito faccia default nei prossimi due anni...
Se non fanno ADC non comprano Astaldi e rimane tutto come prima, e non penso lo stesso possa fare defualt nei prossimi due anni.
Unico cambio di scenario è uscita dall'euro dell'italia entro due anni...difficile anche se non impossibile.
 

impegnativo

Guest
io guardo al breve per il momento. Se fanno aumento di capitale con CDP, salini diventa un colosso e dubito faccia default nei prossimi due anni...
Se non fanno ADC non comprano Astaldi e rimane tutto come prima, e non penso lo stesso possa fare defualt nei prossimi due anni.
Unico cambio di scenario è uscita dall'euro dell'italia entro due anni...difficile anche se non impossibile.

Trevi default (più o meno), Coop Muratori default, Astaldi default, Salini speriamo tanto di no!
 

veltroni

Forumer storico
Con le Hexion 6.625 % 2020 cosa intendete fare? Aderire? Non ho capito se non si aderisce te le permuta o comunque in azioni?
 

Fabrib

Forumer storico
At least 10 state attorneys general plan to jointly file a lawsuit as soon as Tuesday to stop the $26 billion merger of Sprint and T-Mobile, a deal that would reduce the number of nationwide wireless carriers to three from four, according to three sources familiar with the matter. Reuters
 

marcob77

Moderator
Trevi default (più o meno), Coop Muratori default, Astaldi default, Salini speriamo tanto di no!
CDP può fare aumento di capitale in Salini solo per investimento non per coprire buchi. Quindi dal momento che non può investire in Astaldi o Trevi, investe in salini con AUCAP e poi salini interviene su astaldi e trevi. Questo dovrebbe essere lo schema. Dubito che si faccia un aumento di capitale per poi dichiarare default tra due anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto