Certificati di investimento - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ad aprile 2019 l’Istat rileva per la produzione industriale la seconda flessione congiunturale, dopo gli aumenti di inizio anno, con un calo dello 0,7% da marzo.
Anche su base annua c’è una contrazione dell′1,5% dell’indice corretto per gli effetti di calendario, che non stima il possibile impatto del “ponte” tra Pasqua e 25 aprile (+0,1% i dati grezzi). Da marzo l’indice è in aumento solo per il comparto energia (+3,6%), i beni strumentali segnano -2,5%, i beni intermedi -0,7% e i beni di consumo -0,5%.
Malissimo il settore auto, con la produzione italiana di autoveicoli che è diminuita ad aprile del 17,1% rispetto all’anno precedente. Nei primi quattro mesi dell’anno - rileva ancora l’Istat - emerge una contrazione cumulata del 14,7%.
Rispetto ad aprile 2018, risultano in flessione 13 settori su 15 ai quali corrisponde un peso pari a quasi l′80% dell’industria. Registrano un aumento tendenziale solo la fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria (+5,8%) e le industrie alimentari, bevande e tabacco (+4,9%).
Le flessioni più ampie si registrano nelle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (-8,2%), nella fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-7,4%), in quella di macchinari e attrezzature n.c.a. (-6,2%) e di mezzi di trasporto (-6,1%).

Bel disastro.


Invece alle elezioni amministrative i ns partiti hanno vinto tutti e i politici tutti sono soddisfatti !!!
 

NoWay

It's time to play the game
è per questo che ho detto che mi avevi convinto

In linea di massima sui mercati e sui prodotti finanziari si possono avere milioni di idee diverse...
Mi sembra però un fatto obiettivo che la cedola (potenziale) mensile è alta proprio perchè i sottostanti sono volatili e decorrelati...
 

prediction1

Nuovo forumer
In linea di massima sui mercati e sui prodotti finanziari si possono avere milioni di idee diverse...
Mi sembra però un fatto obiettivo che la cedola (potenziale) mensile è alta proprio perchè i sottostanti sono volatili e decorrelati...

chi ha scritto l´aticolo non ha ben chiaro come funzionano i certificati!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto