Mario Schifano (3 lettori)

lastra.biffata

Forumer attivo
joker67 io di quadri Schifano ne ho due entrambi archiviati all'archivio mario schifano (della moglie) e l'ho studiato molto a fondo prima di comprarlo, dovrei avere circa una ventina di libri e cataloghi su Schifano oltre ad aver visto almeno un centinaio di suoi quadri dal vivo nelle varie mostre personali o collettive degli ultimi anni
se vedo un quadro anche in foto di sò dire di quale ciclo si tratta, in che anno l'ha fatto, se è stato esposto, quali gallerie l'hanno trattato o lo trattano etc etc

quello che hai tu non è un quadro di schifano, mettiti l'anima in pace e ti assicuro che insistere oltretutto con questi modi poco sereni e cordiali non lo farà di certo diventare autentico, saluti
 

joker67

Nuovo forumer
Vedo con piacere che non avete ancora capito una mazza,
io non voglio sapere se quel dipinto è di Schifano, quello che voglio sapere e se qualcuno del forum ha idea di chi possa appartenere quella firma.
Come ve lo devo scrivere...in tedesco, arabo, giapponese...ditemi voi!
Inoltre, io mi sono presentato in modo sempre cordiale con tutti, tranne che con le persone che mi hanno attaccato ingiustamente..è chiaro ora? Oppure anche su questo vi è bisogno di un interprete?
 

lastra.biffata

Forumer attivo
a me sembra invece che qualcun altro non abbia ancora capito nulla....è un quadro amatoriale, c'è poco da cercare l'autore...comunque auguri per la tua ricerca
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Può darsi che io non abbia capito nulla....può darsi...
Posta foto migliori della firma, se puoi. Purtroppo da qui non posso elaborarla con app di Microsoft

Secondo me potrebbe essere anche autore un po' conosciuto, certo non troppo :confused:
 

joker67

Nuovo forumer
Ciao @baleng,
appena rientro cercherò di fare foto migliori. Avevo scaricato pure io quella app tempo fa, poi l'ho cancellata. Puoi dirmi come si chiama?
 

joker67

Nuovo forumer
Posta foto migliori della firma, se puoi. Purtroppo da qui non posso elaborarla con app di Microsoft

Secondo me potrebbe essere anche autore un po' conosciuto, certo non troppo :confused:
@baleng
Come promesso, ho effettuato qualche altro scatto della firma di quel quadro.
Premetto che il pennarello o altro prodotto che è stato usato per la firma è stato appunto usato in maniera leggera, per cui il risultato è che non si riesce a distinguere per bene.
Tuttavia, ho caricato le foto in un programma di fotoritocco cercando di aumentare il contrasto...
Comunque ho notato che, molto probabilmente, questa firma è un unica parola, nel senso che chi ha firmato, molto probabilmente ha usato solo il cognome o il nome, perchè, vedendo la firma da vicino, noto che lo scritto non ha pause.
Non so se tu o qualche utente riuscite a decifrare quelle lettere...anche la prima sarebbe importante.
Io non ci sono riuscito...ma io non sono nessuno nel campo dell'arte.
Poi...sicuramente sarà un pittore sconosciuto qualunque e per questo rimarrà sconosciuto, ma questa curiosità mi piacerebbe esaudirla.
N.b.
La prima foto è senza contrasto...le altre 2 invece si.
Grazie..

1 (1).JPG


1 (2).jpg


3.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto