Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

negusneg

New Member
Avete notato l’estrema stabilità dei CMS anche in un contesto di tassi in continua flessione? Sembra che ci siano studi di broker che li diano callati max al 2025 per nuove direttive che disciplinano il capitale delle banche. vogliono che spariscano dai portafogli dei ratail essendo anche quasi tutti tagli 1k+1k. Chi trova report ufficiale magari lo posti. Ciao

Puoi postare Isin cortesemente?

Domani li posto ma i cms in circolazione sono diversi. Comunque il report sembra citare solo i bancari quindi escludendo axa, ing aegon etc etc

Questo report sembra che indichi il 2025 come deadline

Ciao sva :bow:, ho trovato solo questo abbastanza recente di GAM An opportunity in subordinated financial bonds? che però si riferisce sia a bancari che assicurativi.

Del resto la deadline del 2025 mi sembra si riferisca proprio ai tier 1 assicurativi, dato che dal 1/1/2026 cesserà completamente il grandfathering.

Dai miei archivi ho trovato anche questo articolo del FT dell'anno scorso sulla disputa fra un gruppo di investitori e HSBC Subscribe to read | Financial Times e questo di GlobalCapital Skeletons in the reg cap closet come out to haunt | GlobalCapital sempre dell'anno scorso
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Grazie Negus, anche io sto cercandolo. Ad ogni modo ho sentito anche che una casa di investimento stia per lanciare o un etf o un certificato con sottostante i vecchi t1 floater. Sarebbe interessante e darebbe visibilità e investment case
 

Rottweiler

Forumer storico
.............. Comunque il report sembra citare solo i bancari ...............

Questo report sembra che indichi il 2025 come deadline

................Del resto la deadline del 2025 mi sembra si riferisca proprio ai tier 1 assicurativi, dato che dal 1/1/2026 cesserà completamente il grandfathering..................

Altra ipotesi: la deadline del 2025 si riferisce ai soli bancari, e coincide con la data di fine del grandfathering di 6 anni previsto, per alcune caratteristiche, dalla normativa recentemente approvata (CRR2/CRD5).

Sarebbe comunque interessante se qualcuno riuscisse a postare il report citato da SVA...
 

warren baffo

Forumer storico
DE0008592759
per i nostalgici del forum,

ho notato sui siti tedeschi un movimento in netta controtendenza (ai perp irs e variabili) dell' IKB T1 sopravvissuto... negli ultimi mesi ottimo movimento, dal 20 maggio salto sopra livello ultima offerta di acquisto....
non so se uscita qualche notizia, io non ho trovato nulla
addirittura ora quota quanto baca , ma a me risulterebbe non pagare cedola ancora....potrebbe essere che si preveda ripresa pagamento? o qualche operazione straordinaria lonestar?
 

Fabrib

Forumer storico
Fitch Ratings on Friday downgraded Deutsche Bank AG's long-term debt rating, citing the German lender's low profitability and doubts about its business model.
The ratings firm said its outlook for Deutsche Bank is "evolving," reflecting uncertainty over whether planned investment-bank cuts and other actions will help stabilize the bank or weaken it further.
Fitch lowered the lender's debt rating one notch to BBB, two notches above junk status. Its derivative-counterparty rating was downgraded by Fitch to BBB+ from A-. Reuters
 

Maxwhite

Bondonly
Rabobank non ha richiamato alla prima data utile del 30 Giugno la perpetua in $ XS0431744282 con cedola fissa 11%
e post call $Libor 3m +10,868% (attualmente ca. 13,3%). Sono quasi 3mld di $ che gli costeranno un occhio della testa.
Certo, possono richiamare ogni 3 mesi ma c'è qualcosa che non funziona. D'accordo che Santander ha sdoganato la
NON call per motivi economici, ma qui dove sta l'economia ? Oltre a tutto Rabo è sempre stata abbastanza market friendly.
Opinioni ?
 

fabriziof

Forumer storico
Rabobank non ha richiamato alla prima data utile del 30 Giugno la perpetua in $ XS0431744282 con cedola fissa 11%
e post call $Libor 3m +10,868% (attualmente ca. 13,3%). Sono quasi 3mld di $ che gli costeranno un occhio della testa.
Certo, possono richiamare ogni 3 mesi ma c'è qualcosa che non funziona. D'accordo che Santander ha sdoganato la
NON call per motivi economici, ma qui dove sta l'economia ? Oltre a tutto Rabo è sempre stata abbastanza market friendly.
Opinioni ?
Call Notice XS0431744282 and US749770AQ67
 

Users who are viewing this thread

Alto