Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

lomellino

Forumer attivo
lomellino e impegnativo: concordate (a torto?)
il post sul quale domandavo e tommy ha risposto (gentilmente come sempre:up:) riporta il seguente testo:
* "Spero che le autorità turche siano in grado di gestire la situazione.Hanno uno spazio minimo di bilancio, un enorme debito privato e inflazione. Il FMI può aiutare, ma non credo che Erdogan solleverà il telefono per chiedermi se il Fondo può aiutare. Bisogna essere in due per ballare il tango ", ha detto la signora C. Lagarde.

la domanda ci stava e ha trovato risposta :)
per chiarezza io ti ho posto la domanda poi e' partita la polemica ....
ti ripeto le attuali quotazioni ti fanno pensare a un default della Turchia ? Nei prossimi 2 anni non penso che nessuno sia in grado di darti la risposta .....visto che navighiamo a vista ....
un ruolo importante lo gioca il fatto della posizione strategica che occupa la Turchia e l'appartenenza alla Nato .....poi Erdogan debito privato e inflazione sono un campanello d'allarme ma da qui a pensare al default ne passa
Io come molti sono salito in sella alla 2034 8% in $ ampiamente sotto le 100 e cedolo tranquillo e aggiungo attualmente solo le cedole in $ sempre nei rintracciamenti sotto le 100 per me resta un'oppurtunita' come lo e' stato il Brasile ... ovvio che diventa rischioso aprire una posizione adesso con la quotazione attuale del $
Poi come al solito dipende dal portafoglio dalla duration dello stesso alla tua propensione al rischio e alla tua soglia di gestire eventuali perdite che sono strettamente correlate alla duration e che sono personali e in questo non entro ...
buona serata
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* La decisione di smettere di accettare piloti turchi per l'addestramento sull'aereo da caccia americano F-35 è stata inviata dal governo degli Stati Uniti alla Turchia, secondo la Reuters.
 

Fabrib

Forumer storico
The head of Russian state conglomerate Rostec, Sergei Chemezov, said the country would start delivering S-400 missile systems to Turkey in two months, the Interfax news agency reported. Reuters
 

tommy271

Forumer storico
* Gli USA hanno annunciato questa settimana che da tempo alla Turchia entro la fine di luglio per ritirarsi dall'acquisto del sistema antimissile russo S-400, considerando incompatibile il nuovo aereo da caccia F-35 americano che Ankara vuole acquisire.

* Se entro il 31 luglio la Turchia non riprenderà la decisione sull'S-400, i piloti turchi addestrati oggi negli Stati Uniti all'F-35 saranno rimpatriati.
Allo stesso tempo, gli appalti aggiudicati alle società turche per costruire parti di questi aerei saranno cancellati, ha detto ai giornalisti il vice segretario alla Difesa Ellen Lord.
 

tommy271

Forumer storico
* "Pericoloso e poco professionale" ha descritto le azioni della Turchia nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale il segretario alla Difesa statunitense Patrick Sahan.

* Rispondendo a una domanda correlata della corrispondente greca dell'ERT a Washington, Lena Argyris, su come commentava la continua aggressione turca nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale, il Segretario alla difesa americano ha affermato che "atti pericolosi e non professionali non ci impediranno di svolgere il nostro lavoro ".
 

tommy271

Forumer storico
* Le pressioni sulla Turchia spingono gli Stati Uniti ad una risoluzione interparlamentare. La Camera chiede al presidente Erdogan di non procedere all'acquisizione del sistema antimissile russo S-400 e di evitare un rapporto militare con la Russia che potrebbe mettere in pericolo gli Stati Uniti-turco partenariato e il ruolo della Turchia nella NATO.

* La risoluzione, "Preoccupata per l'alleanza turco-americana", porta le firme di quasi tutta la leadership istituzionale della Camera degli Stati Uniti, avvertendo allo stesso tempo che il Congresso non sarà un osservatore passivo in caso di acquisizione dell'S-400, e che in questo caso avere gravi conseguenze per la Turchia.

* In una dichiarazione congiunta emessa in seguito alla ratifica della risoluzione, il presidente della commissione per gli affari internazionali della Camera, Eliot Engel, parla di un problema che non può essere risolto con una soluzione di compromesso.

"È qualcosa che raramente vediamo nelle relazioni internazionali, ma questa è una questione in bianco e nero.
Non esiste una soluzione di classe media.
O Erdogan annullerà l'accordo russo, o non lo farà.
E non vi è alcuna possibilità futura per la Turchia di avere sia le armi russe che gli F-35 americani insieme.
Non c'è una terza opzione.

Non c'è modo di bilanciare la situazione che permetterà alla Turchia di avere sia dolcezza che mangiare allo stesso tempo.
Non possiamo rischiare di esporre la nostra tecnologia fondamentale per la nostra sicurezza nazionale in Russia ", ha detto Engel.
 

tommy271

Forumer storico
* Gli Operatori delle Forze aeree turche F-35 non conducono più voli di addestramento presso la base aerea degli Stati Uniti in Arizona, dove sono ospitati, ha detto il Pentagono all'agenzia di stampa Reuters.
 

Users who are viewing this thread

Alto