La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie per gli apprezzamenti :)

Ritorniamo sul breve termine, considerando gli ultimissimi sviluppi :)

A mio parere :ciapet:, il Mensile Indice si dovrebbe essere concluso Venerdì.
Il Trimestrale Indice potrebbe contenere un ulteriore T+1.

Direi che sussistono due possibili strade, divergenti da Venerdì 31 Maggio:
- partenza diretta di un nuovo Mensile e Trimestrale Indice;
- formazione di una Lingua T+1 fra i Mensili.

I Livelli da raggiungere per le conferme sono abbastanza alti e poco utili.
Un primo segnale, un Tracy Inverso negativo, richiede di salire ai 20.700 pt.

Un T-1 Indice positivo ci dirà della partenza di un nuovo T+1, che potrà essere positivo(a causa del Mensile Indice finito :ciapet:) od una Lingua ........ :fiu:

Sembra che si intraveda la fine di questa fase negativa dello FTSEMIB, con eventuale ultimo ingombro della Lingua che potrebbe occupare questa e la prossima Settimana.
 

excuseme

Forumer storico
Come sempre grazie :)

Vediamo di venire al sodo se possibile :)

Lo FTSEMIB è salito sopra il max del precedente T-1 Indice a 20.173 pt, dovremmo essere in un nuovo T+1 Indice (oppure nella solita Lingua :p).

Valicati al rialzo i 20.400 pt, due possibilità:
- il nostro Indice continua a salire, abbandonando questo Livello, agguantando i 20.700 ed oltre ...... saremo in un nuovo Trimestrale Indice (con ovvia conferma d'inversione del Trend :d:);
- il nostro Indice riprende i 20.400 pt valicandoli al ribasso, allora dovremmo essere nella Lingua T+1 fra i Mensili Indice che, a mio parere :ciapet:, dovrebbe solamente confermare i recenti minimi.

(Sviluppato negativo il T-1 Inverso, i 20.400 pt sono, all'incirca, una halfway che può smarcare il movimento in un senso o nell'altro con riferimento al Mensile)

Per quanto mi riguarda, la sbordatura ai 19.500 pt, pone seria candidatura alla formazione di una Lingua Semestrale fra gli Annuali Indice,
e di conseguenza, oltre al Trimestrale, dovremo pure attenderci la ripartenza dell'Annuale Indice :ciapet:

In ogni caso, ulteriori ribassi (apprezzabili :)) non direi, perchè ci sono Strutture Indice, a quanto sembra, ben mature ed in attesa di ripartire :eeh:

Dimenticavo :), è chiaro che mi attendo che vengano superati almeno i 20.400 pt :ciapet:
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Come sempre grazie :)

Vediamo di venire al sodo se possibile :)

Lo FTSEMIB è salito sopra il max del precedente T-1 Indice a 20.173 pt, dovremmo essere in un nuovo T+1 Indice (oppure nella solita Lingua :p).

Valicati al rialzo i 20.400 pt, due possibilità:
- il nostro Indice continua a salire, abbandonando questo Livello, agguantando i 20.700 ed oltre ...... saremo in un nuovo Trimestrale Indice (con ovvia conferma d'inversione del Trend :d:);
- il nostro Indice riprende i 20.400 pt valicandoli al ribasso, allora dovremmo essere nella Lingua T+1 fra i Mensili Indice che, a mio parere :ciapet:, dovrebbe solamente confermare i recenti minimi.

(Sviluppato negativo il T-1 Inverso, i 20.400 pt sono, all'incirca, una halfway che può smarcare il movimento in un senso o nell'altro con riferimento al Mensile)

Per quanto mi riguarda, la sbordatura ai 19.500 pt, pone seria candidatura alla formazione di una Lingua Semestrale fra gli Annuali Indice,
e di conseguenza, oltre al Trimestrale, dovremo pure attenderci la ripartenza dell'Annuale Indice :ciapet:

In ogni caso, ulteriori ribassi (apprezzabili :)) non direi, perchè ci sono Strutture Indice, a quanto sembra, ben mature ed in attesa di ripartire :eeh:

Dimenticavo :), è chiaro che mi attendo che vengano superati almeno i 20.400 pt :ciapet:
Ottima analisi, come al solito, grazie e complimenti.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie, troppo gentili :)

Non mi resta che confermare quanto sopra.

Anche nel caso dovessimo incappare in una Lingua T+1 fra i Mensili Indice, mi aspetto, nella sua fase positiva, di valicare almeno i 20.400 pt, come detto.

E come già detto, salendo sopra(stabilmente) i 20.700 pt, avendo la certezza di aver prodotto un Tracy Inverso negativo, lo FTSEMIB dovrebbe essere in un nuovo Trimestrale Indice, oppure in una Lingua :p

Altro Livello importante sono i 20.800 pt circa, sempre dello FTSEMIB, che rappresentano la halfway sul movimento del Trimestrale (Frame a 2 giorni):
sappiamo che salendo oltre quel Livello, l'aspettativa sarebbe per la chiusura del Trimestrale Inverso,
oppure,
la produzione della solita Lingua (Mensile Inverso), ed in questo caso il nostro Indice dovrà sbrigarsi perchè il Mensile esiste in vita da 32 giorni e ne rimangono una decina :p

I 20.700 pt, potranno abbassarsi con l'avvio del nuovo Tracy Inverso; comunque, io li manterrei ugualmente :).

Vedremo ......... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera, ciao Excuseme squadratura che mette in evidenza le resistenze in essere nel breve, da notare come per ora ha respinto i tentativi rialzisti in modo chirurgico, domani se regolare si dovrebbere chiudere un t-1 con ultimo giornaliero negativo guardiamo a che livello chiude se tiene i 19950 https://invst.ly/ayx-t
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

:) 20.396 pt, lo FTSEMIB è un burlone :)

Come accennava Runner :), probabile chiusura di entrambi i T-1 antagonisti, e quindi, vista la polarità dal lato Indice, nuovo T+1 partito con Giugno.

A chi apparterrà questo nuovo T+1 Indice?
Con due T-1 da tre Giornalieri, potrebbe accasarsi nel vecchio Trimestrale, e come Lingua a separare i Mensili Indice.
Oppure,
potrebbe essere il primo positivo del nuovo Trimestrale Indice, e come detto mi aspetterei di agguantare almeno i 20.700 pt.

Oltre i 20.800 pt, con anticipo del Prezzo sul Tempo :), dobbiamo aggiungere il sospetto, come detto, di essere in una Lingua Mensile fra i Trimestrali Inversi.
Ovvero,
una violazione dei 20.800 pt a breve giro di qualche giorno,
potrebbe essere momentanea ed annullata con la partenza del nuovo Mensile Inverso (Lingua),
oppure confermata con la fase rialzista di chiusura del Trimestrale Inverso.

Intanto, vediamo se domani, con un Giornaliero positivo, riparte il T-1 Indice ........... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera,ciao Excuseme :) squadratura che pone la 1x1 discendente come resistenza che se non superata da segnale di debolezza del movimento,oggi lo ha fatto ma a 20400 passava un monthly che per ora ha respinto il movimento, t-3 odierno che supera il precedente e poi chiude negativo:brr:, abbiamo rotto il setup daily di ieri al rialzo,chiamerebbe positività,domani guardiamo da che lato vogliono iniziare https://invst.ly/az92j
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera,ciao Excuseme :) squadratura che pone la 1x1 discendente come resistenza che se non superata da segnale di debolezza del movimento,oggi lo ha fatto ma a 20400 passava un monthly che per ora ha respinto il movimento, t-3 odierno che supera il precedente e poi chiude negativo:brr:, abbiamo rotto il setup daily di ieri al rialzo,chiamerebbe positività,domani guardiamo da che lato vogliono iniziare https://invst.ly/az92j

L'ho detto, che è tutta colpa di Gann :D

Ciao Runner, grazie :)
 

Runner

Forumer attivo
E pensa che oggi sarebbe stato il suo compleanno, e oggi per divertirsi ci fa una rottura up di setup daily con chiusura t-3 negativa :p:p
 

Users who are viewing this thread

Alto