Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Se, come me, riponi un minimo di speranza (residua) nelle istituzioni (nazionali e sovranazionali), credo che concetti quali serietà, aderenza alle norme, diplomazia, visione etc etc dovrebbero essere coltivati, perseguiti da ambo i lati.
Se una delle due risulta gravemente in difetto (Italia), non ti aspetti che l'altra debba alzare l'asticella (anche in termini etici, comunicativi oltre che pragmatici) per fornire corrette linee guida agevolando ogni possibile processo di “redenzione“ dal peccato originale del debito pubblico?
Altrimenti, la “narrazione“ dell'Europa come Medea per i pargoli del Mediterraneo invece di spegnersi definitivamente (e sarebbe anche ora...) s'alimenta quotidianamente e non per l'interpretazione faziosa dei fatti di alcuni...bensì per l'oggettiva azione.

E, in piena sintonia con quanto dici, fenomeni come quelli nostrani sparirebbero non avendo più alcuna ragion d'essere.

Ahimè...è la speranza di tutti (almeno di quelli appena appena raziocinanti) però secoli di storia ci ricordano che i fenomeni si ripresentano...
 

babbuino68

Forumer attivo
Scusate l'OT. Forse io guadagno poco ma a leggere dal sole 24 ore sto sopra la media nazionale.
Ho guardato il 730 online e ho preso il reddito irpef e fatto la proporzione con le tasse che pago realmente. Cioè al netto di quanto mi rimborsano ogni anno con il 730.
Bene arrivo appena sopra al 20%..
Mia moglie sta sul 15%..
Sommati i nostri redditi sfondiamo abbondantemente i 50k che leggo sui giornali come limite della flat tax.
Sinceramente a me sembra un bidone grande come una casa.
Poi per carità, deve ancora uscire uno straccio di testo ma io mi tengo stretta la mia IRPEF con le mie belle detrazioni fiscali.
Con la flat tax addio detrazioni..
 

Joe Silver

Forumer storico
Sulla questione dibattuta qualche giorno fa sul 'misterioso' airbag del DE000CJ2E600, qualcuno di voi è poi riuscito a far chiarezza? Io sono rimasto a quanto indicato nel KID (e ripreso da C&D) dove è indicato chiaramente che il prezzo finale, se sotto barriera, sarà dato dal rapporto tra prezzo worst of e prezzo di esewrcizio (strike). Mi sembra che NoWay si fosse spupazzato i final terms...senza trovarne traccia ma è un documento particolarmente ermetico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto