FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

cento50

Forumer attivo
queste sono le curve dei tassi di Grecia ed Italia, che ormai si somigliano troppo, ma solo uno non sano di mente può pensare che i due paesi sotto l'aspetto dell'affidabilità del rimborso del debito possono essere considerati "simili" :ciapet:. Ma se proprio non vogliamo essere considerati "patrioti" allora è meglio andare a vedere la curva dei tassi Usa dove il rendimento di un T-Note5Y è superiore a quello greco. Che mi sia sfuggito qualcosa ? Che all'improvviso la Grecia sia diventata più affidabile degli Usa ? Oppure che questo sia semplicemente terrorismo finanziario rivolto verso chi non si piega alla volontà dei burocrati europei ? Il mio parere è che vogliano dimostrare allentando i tassi greci che la strada dell'impoverimento del ceto medio e della popolazione è quella giusta ....
Vedi l'allegato 514779
se uno non si rende conto che tutti gli stati europei sono piu' affidabile dell'italia inutile insistere...quale rendimento maggiore dei nostri btp in europa??solo la grecia..ma ancora per poco...
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno.
La maggioranza delle considerazioni su problematiche così complesse sono il frutto di un semplice meccanismo psicologico secondo il quale ci si accoda a quanto tizio piuttosto che caio affermano in base alla simpatia o meno che questi riscuotono presso il personale sentire, o rispetto a dove stia il personale tornaconto.
Che l'economia di un paese sia sempre stata pilotata per interessi privati è un fatto assodato dalla storia, e non sarà certo un caso che il presidente Junker abbia nel suo curriculum una mastodontica frode fiscale all'Europa, da mille miliardi l'anno, mentre era primo ministro Lussemburghese. Chissà se qualcuno sia disposto a pensare che un cambio di poltrona possa fare cambiare la morale di un individuo. Solo per fare un esempio di cosa si parli.
Corriere della Sera? Già! :pollicione:
Basti chiedersi chi sono i maggiori players presenti nell'ambito della speculazione finanziaria - a livello planetario - che pilotano e muovono, e quindi condizionano gli eventi finanziari del sistema capitalistico appunto mondiale - figuriamoci di un solo paese come l'Italia - : mai sentito parlare di banche centrali? Queste ultime come funzionano? Quanta liquidità possono immettere nel circuito finanziario/borsistico? A chi rispondono tali realtà?
Credo che più di questo non serva dire.
Perfettamente d'accordo, caro marietto. :)
 

marietto

Forumer storico
se uno non si rende conto che tutti gli stati europei sono piu' affidabile dell'italia inutile insistere...quale rendimento maggiore dei nostri btp in europa??solo la grecia..ma ancora per poco...

dispiace che uno non riesca a riflettere, ... va bene l'Italia è sull'orlo del fallimento, .. ma anche gli Usa sono peggio della Grecia ?
Poi basta andarsi a rileggere cosa dicevano le più importanti entità finanziarie del globo sulla Grecia: DEVE RISTRUTTURARE IL DEBITO ALTRIMENTI NON STA IN PIEDI e questo non lo dico io ......
 

Odisseo

Forumer storico
Non mi sento a mio agio essendo entrato tardi.

C'è un fatto, nella mia operatività, che devo imparare a mettere nella giusta correlazione: i segnali tecnici che ricevo dagli strumenti che uso non vanno di pari passo con le indicazioni cicliche e le onde di Elliott. La componente "segnali tecnici" è molto spesso la più accurata e devo abituarmi ad utilizzare come segnale master. :corna:
 

Odisseo

Forumer storico
C'è un fatto, nella mia operatività, che devo imparare a mettere nella giusta correlazione: i segnali tecnici che ricevo dagli strumenti che uso non vanno di pari passo con le indicazioni cicliche e le onde di Elliott. La componente "segnali tecnici" è molto spesso la più accurata e devo abituarmi ad utilizzare come segnale master. :corna:

Si tratta soltanto di considerazioni a voce alta. :pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto