Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
"L’Italia non può uscire dall’Europa. L’Italia appartiene al continente europeo per sua stessa natura geografica e, anzi, la sua posizione è assolutamente strategica all’interno del bacino del Mediterraneo.
Altra cosa è invece l’Unione Europea. Ossia un gigantesco ente sovranazionale, privo di una vera legittimazione democratica e strutturato attraverso una tentacolare struttura burocratica che detta l’agenda ai nostri Governi anche a scapito della tutela fisica ed economica dei cittadini dei singoli Stati membri.
Noi vogliamo restare all’interno dell’Unione Europea solo a condizione di ridiscutere tutti i Trattati che pongono vincoli all’esercizio della nostra piena e legittima sovranità, tornando di fatto alla Comunità Economia Europea precedente al Trattato di Maastrich.
L’euro è la principale causa del nostro declino economico, una moneta disegnata su misura per Germania e multinazionali e contraria alla necessità dell’Italia e della piccola impresa. Abbiamo sempre cercato partner in Europa per avviare un percorso condiviso di uscita concordata. Continueremo a farlo e, nel frattempo, faremo ogni cosa per essere preparati e in sicurezza in modo da gestire da un punto di forza le nostre autonome richieste per un recupero di sovranità".

Insomma...

Se il mercato prende alla lettera questo programma sommati i sondaggi che danno la lega al 30 e passa%...
Una bella discesa stile estate/autunno scorso io ce la vedo..
 

Fabrib

Forumer storico
Lopez Obrador: "La trattativa con gli USA procede bene, troveremo un accordo prima del 10 giugno". (Bloomberg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto