Certificati di investimento - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Certo che i mercati sono strani... oggi i media danno quasi per certa l'apertura della procedura d'infrazione e si sale...
E si sale anche dopo che Conte ha di fatto ammesso che il governo è paralizzato dalle intemperanze dei due.
Ma se il governo cadesse, la borsa italiana reagirebbe benissimo , come successo in caso analogo ad Atene, resterebbe indifferente come accaduto a Vienna, o tracollerebbe perchè i mercati ci darebbero per spacciati?
 

oldmouseit

Forumer storico
La Stampa
upload_2019-6-4_11-12-14.png
 

Joe Silver

Forumer storico
Balzo di DE000HV40TE4 segnalato da Alex nel weekend. Sono fortemente tentato di vendere subito senza aspettare il 21 prossimo (però in teoria gli lascio 5 punti). Che fare? Scommetto che NoWay mi direbbe di vendere...
Ovviamente sentiti ringraziamenti ad Alex :bow:
 

Alexreferee11

Forumer storico
Balzo di DE000HV40TE4 segnalato da Alex nel weekend. Sono fortemente tentato di vendere subito senza aspettare il 21 prossimo (però in teoria gli lascio 5 punti). Che fare? Scommetto che NoWay mi direbbe di vendere...
Ovviamente sentiti ringraziamenti ad Alex :bow:
Io studio e segnalo, voi comprate! :D..apparte gli scherzi sono contento per te Joe! :)
 

Portfolio18

Forumer attivo
Mi spiegate perchè qualcuno ha acquistato a 1015,50 un titolo che oggi rimborsa a 1012,5 (CH0430278991)? C'è qualcosa che non so?
 

babbuino68

Forumer attivo
E si sale anche dopo che Conte ha di fatto ammesso che il governo è paralizzato dalle intemperanze dei due.
Ma se il governo cadesse, la borsa italiana reagirebbe benissimo , come successo in caso analogo ad Atene, resterebbe indifferente come accaduto a Vienna, o tracollerebbe perchè i mercati ci darebbero per spacciati?
Mia opinione: la borsa in un primo momento la prenderebbe bene. Tra l'altro la risalita dei bancari di oggi a mio avviso è influenzata dalla situazione che si è venuta a creare.
Dopo la certificazione della fine del governo per me ci sta un bello sbandamento per la "paura" di un governo monocolore lega che attuerebbe il sogno di Borghi.
Quest'ultimo è sempre stato chiaro a riguardo: l'uscita dall'euro non è in discussione con questo governo perchè non c'è la volontà di uscirne. (Con questo governo... con un monocolore lega a mio avviso è molto probabile si torni a parlare di italexit).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto