La quadratura del quadrato (4 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Buonasera, ciao Excuseme :),a livello Gannniano oggi abbiamo rotto al ribasso il setup daily di ieri,quindi tecnicamente chiama ribasso fino al 31 che come detto ieri è setup daily,tutto questo a meno di outside. Abbiamo rotto l'angolo weekly a 20140 che non è un bel segnale :brr:se nn viene recuperato possibile esternsione in giugno(setup monthly e trimestrale) a 19650-19500. prossima ottava e di setup qundi attenzione che se gira ribassita potremmo avere minimi per chiusura semestrale intorno al 24-28 altro setup weekly :futuro:
Scusa la domanda banale, 24-28 Giugno ?
 

excuseme

Forumer storico
Allora è tutta colpa di Gann :D

Aggiungo che, nel caso, un Tracy Indice negativo, vuol dire almeno sei giorni, o più;
quindi andiamo alla fine di questa Settimana, almeno :).

Poi, se non recuperato immediatamente,
il Livello dei 20.000 pt circa,
di regola, diventa una resistenza non valicabile sino alla fine dell'Annuale, anzi dalla quale lo FTSEMIB si dovrebbe allontanare, per altri 100 giorni almeno?
Una volta valicata la halfway(metà del movimento) ci si aspetta che l'Oscillazione venga portata a conclusione (nel nostro caso l'Annuale Indice).

Parlando Ganniano, penso si possa dire che saremmo in forte anticipo col prezzo rispetto al Tempo ........... risultato: superLaterale? Vedremo :fiu:
Non sarebbe più semplice un bel colpo di reni, con un nuovo Trimestrale Indice? La halfway rimane comunque a disposizione, per un futuro collasso :p

Ciao Runner, grazie per le info :)
 

Runner

Forumer attivo
Ciao Excuseme :),si tutta colpa di Gann :D:D. Per il discorso ripartenza t+3 con t+1 sarebbe auspicabile e piu semplice per noi per la mappatura ciclica,come detto ci sono delle weekly importanti che daranno indicazioni cicliche per le varie chiusure cicliche,poi come sempre l'ultima parola a Gann :D, e al mercato ovviamente
 

excuseme

Forumer storico
Allora è tutta colpa di Gann :D

Aggiungo che, nel caso, un Tracy Indice negativo, vuol dire almeno sei giorni, o più;
quindi andiamo alla fine di questa Settimana, almeno :).

Poi, se non recuperato immediatamente,
il Livello dei 20.000 pt circa,
di regola, diventa una resistenza non valicabile sino alla fine dell'Annuale, anzi dalla quale lo FTSEMIB si dovrebbe allontanare, per altri 100 giorni almeno?
Una volta valicata la halfway(metà del movimento) ci si aspetta che l'Oscillazione venga portata a conclusione (nel nostro caso l'Annuale Indice).

Parlando Ganniano, penso si possa dire che saremmo in forte anticipo col prezzo rispetto al Tempo ........... risultato: superLaterale? Vedremo :fiu:
Non sarebbe più semplice un bel colpo di reni, con un nuovo Trimestrale Indice? La halfway rimane comunque a disposizione, per un futuro collasso :p

Ciao Runner, grazie per le info :)

Siamo sempre lì :)

In buona sostanza, lo FTSEMIB deve riagguantare e salire oltre i 20.300 pt, a giro di daily per dare vita all'ipotesi di Lingua fra i Tracy e contestuale ripartenza del Mensile Indice :p

Mai dire mai :),
anche se, francamente, il nostro Indice sembra con i piedi nelle sabbie mobili, e sappiamo delle aspettative se permane sotto i 20.000 pt .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Visto cosa succede a bucare la halfway? :D

Il segnale di voler accedere alla parte conclusiva, di quello che a noi sembra un Annuale Indice, è stato dato :d:
Aggiornato l'avvio del Trimestrale Indice, come detto, agli inizi di Febbraio, con il risultato che al medesimo rimangono una decina di giorni di vita utile Statistica :p

Francamente (ma credo pure a voi), sembra eccessiva la prospettiva di sviluppare almeno un centinaio di giorni a concludere l'Annuale con il soffitto dei 20.000 pt;
ecco perchè ho scritto, sembra,
in quanto quello che ci apprestiamo a chiudere potrebbe essere una Lingua fra gli Annuali, ovvero un Semestrale Indice.

Troppo presto per un siffatto movimento sull'Annuale, stento a crederci (anche se professassi il masochismo :)), molto più ragionevole che si tratti di una Lingua Semestrale.
Vi ho convinto? :)
A me sembra l'ipotesi da considerare dopo la rottura dei 20.000 pt (Prezzo/Tempo molto, ma molto, più armonico. Che Gann mi perdoni :D).

Allora il quesito diventa: dove andremo a chiudere codesta Lingua Semestrale?
A ridosso dei 19.000 pt come Limite di movimento, verosimilmente assieme al Trimestrale e vista la configurazione (T+2, T+3 e T+4 Indice):
fra un Tracy Indice, che diventerebbe il terzo di un T+1 (Lingua oltre il Mensile?);
insomma fra sette/otto giorni :ciapet:

Questa è solo una mia fantasia, chiaramente,
anche perchè ci sarebbero già le condizioni per ripartire con un nuovo Semestrale;
ma sono restìo a credere che Lunedì riparta tutta la baracca del Lato Indice.

Lo scavallamento della halfway sull'Annuale, vista la Tempistica, punta dritto alla Lingua; vedremo di capire ......... :)
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera, ciao Excuseme :),a livello Gannniano oggi abbiamo rotto al ribasso il setup daily di ieri,quindi tecnicamente chiama ribasso fino al 31 che come detto ieri è setup daily,tutto questo a meno di outside. Abbiamo rotto l'angolo weekly a 20140 che non è un bel segnale :brr:se nn viene recuperato possibile esternsione in giugno(setup monthly e trimestrale) a 19650-19500. prossima ottava e di setup qundi attenzione che se gira ribassita potremmo avere minimi per chiusura semestrale intorno al 24-28 altro setup weekly :futuro:
Sera a tutti ciao Excuseme :). Per ora ci siamo direi ;) ora il discorso tempo si fa molto interessante, inquanto a mio parere, mentenere i vincoli stringenti ribassisiti sul attuale t+2 è dura,ma tutto può essere. Come già detto,prossima ottava è di setup,e visto il contesto ciclico direi abbastanza determinante per le sorti del t+4 :futuro:.
Che GANN C'è la mandi buona .....
 

pax64

Nuovo forumer
Grazie :)

Visto cosa succede a bucare la halfway? :D

Il segnale di voler accedere alla parte conclusiva, di quello che a noi sembra un Annuale Indice, è stato dato :d:
Aggiornato l'avvio del Trimestrale Indice, come detto, agli inizi di Febbraio, con il risultato che al medesimo rimangono una decina di giorni di vita utile Statistica :p

Francamente (ma credo pure a voi), sembra eccessiva la prospettiva di sviluppare almeno un centinaio di giorni a concludere l'Annuale con il soffitto dei 20.000 pt;
ecco perchè ho scritto, sembra,
in quanto quello che ci apprestiamo a chiudere potrebbe essere una Lingua fra gli Annuali, ovvero un Semestrale Indice.

Troppo presto per un siffatto movimento sull'Annuale, stento a crederci (anche se professassi il masochismo :)), molto più ragionevole che si tratti di una Lingua Semestrale.
Vi ho convinto? :)
A me sembra l'ipotesi da considerare dopo la rottura dei 20.000 pt (Prezzo/Tempo molto, ma molto, più armonico. Che Gann mi perdoni :D).

Allora il quesito diventa: dove andremo a chiudere codesta Lingua Semestrale?
A ridosso dei 19.000 pt come Limite di movimento, verosimilmente assieme al Trimestrale e vista la configurazione (T+2, T+3 e T+4 Indice):
fra un Tracy Indice, che diventerebbe il terzo di un T+1 (Lingua oltre il Mensile?);
insomma fra sette/otto giorni :ciapet:

Questa è solo una mia fantasia, chiaramente,
anche perchè ci sarebbero già le condizioni per ripartire con un nuovo Semestrale;
ma sono restìo a credere che Lunedì riparta tutta la baracca del Lato Indice.

Lo scavallamento della halfway sull'Annuale, vista la Tempistica, punta dritto alla Lingua; vedremo di capire ......... :)
B sera
Approfitto della tua pazienza per porti una domanda, se si fa partire un t+6 dal min di dic 18 e siamo in chiusura del 1" t+4, nn capisco come è possibile che si ipotizzi tale t+4 indice come una lingua tra gli annuali, purtroppo come dici nn è possibile immaginare di stare sotto i 20000 fino a chiusura dellannuale , con il rischio che sul top a 22000 sia partito un annuale inverso
Sarà il mercato a decidere , ma sembra che le cose si siano ingarbugliate per il long
Grazie per l'attenzione
B serata
 

excuseme

Forumer storico
B sera
Approfitto della tua pazienza per porti una domanda, se si fa partire un t+6 dal min di dic 18 e siamo in chiusura del 1" t+4, nn capisco come è possibile che si ipotizzi tale t+4 indice come una lingua tra gli annuali, purtroppo come dici nn è possibile immaginare di stare sotto i 20000 fino a chiusura dellannuale , con il rischio che sul top a 22000 sia partito un annuale inverso
Sarà il mercato a decidere , ma sembra che le cose si siano ingarbugliate per il long
Grazie per l'attenzione
B serata

Ciao Pax, bella domanda :)

La risposta è semplice, un Ciclo può essere ambivalente, ovvero:
il nostro Semestrale Indice può essere sia il primo di un nuovo Biennale, come pure una Lingua fra gli Annuali.

Perchè?
Sono contesti diversi e quello che vedi dipende dal contesto in cui ti metti :)) ricorda gli Osservatori della Relatività Einsteiniana, per i quali valgono le medesime regole, ma vedono cose diverse :))
Dal punto di vista del Biennale, il suo Ciclo costruttore Semestrale avrebbe le caratteristiche del primo sottoCiclo.
Dal punto di vista dell'Annuale, altro non può essere che una "troncatura" del medesimo in una Lingua Semestrale.
Al Biennale non deve interessare l'Annuale e viceversa, l'importante è che, da tutti i punti vista (T+5, T+6), sia conforme alle solite nostre regole Cicliche.

Quindi per le nostre Regole:
l'Annuale Inverso è sicuramente partito dal max della Lingua/Annuale Indice.

Le Lingue servono proprio anche a rendere indipendenti fra di loro gli snodi fra i vari Frame, vedi appunto T+7 e Biennale.

Il punto di vista del T+7 sarà ancora diverso. Allo stato attuale:
abbiamo due Annuali in sequenza + - poi, probabilmente, la nostra Lingua ed il successivo Annuale che avrà polarita libera ................. con possibilità di isolare i primi due Annuali.
Siccome ci possono essere Lingue all'interno di una Oscillazione più grande, ovviamente, queste non contribuiscono a definire la Sequenza che appartiene ai soli Cicli costruttori.

La Lingua potrebbe sgarbugliare per il Long ....... :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto