La quadratura del quadrato (14 lettori)

funaro

Nuovo forumer
ciao ex,grazie per la spiegazione. ti leggo da un paio d'anni e ho appreso molto da te anche se per le lingue(che so considerare solo come cicli di inversione)ancora non riesco a riconoscerle bene bene .Credo che tu sia bravissimo come pure tf62 che scrive su un altro blog e che abbina molto bene la ciclica a Gann e credo anche all'astrologia.Persone come te , tf62 e Ironclad(un altro utente che leggo sempre) sono solo da stimare nel mettere il proprio sapere a disposizione di tutti.E anche se dovreste incorrere in previsioni che non si avverano,avrete sempre la mia ammirazione. un caro saluto
 

excuseme

Forumer storico
ciao ex,grazie per la spiegazione. ti leggo da un paio d'anni e ho appreso molto da te anche se per le lingue(che so considerare solo come cicli di inversione)ancora non riesco a riconoscerle bene bene .Credo che tu sia bravissimo come pure tf62 che scrive su un altro blog e che abbina molto bene la ciclica a Gann e credo anche all'astrologia.Persone come te , tf62 e Ironclad(un altro utente che leggo sempre) sono solo da stimare nel mettere il proprio sapere a disposizione di tutti.E anche se dovreste incorrere in previsioni che non si avverano,avrete sempre la mia ammirazione. un caro saluto

:) non ho parole, sei gentilissimo, anzi troppo, grazie :)

Non ti devi preoccupare delle Lingue, non ci devi pensare (fidati :)).
Se fai l'analisi contemporanea di dritto e rovescio, quando avrai conseguito una adeguata scioltezza, ti accorgerai da solo che ti servono:
non sono altro che il raccordo fra Oscillazioni di grado adiacente, te lo diranno loro stesse :)

Ad esempio (dovrebbe essere ciò che accade al nostro Tracy Indice):
abbiamo un Trimestrale che ha esaurito la sua vita utile ed un Mensile che è ancora troppo corto,
come possiamo allungare il Mensile senza allungare oltre il Trimestrale (notare: T+2 e T+3 Oscillazioni adiacenti)?
Aggiungendo un ulteriore Tracy al Mensile che sia pure una Lingua fra i T+1, in modo da separare chiusura ed apertura dei Trimestrali.
Risultato:
allungo il Mensile al minimo indispensabile ed entro nella Finestra statistica di chiusura,
senza allungare il Trimestrale perchè lo separo dal nuovo con la Lingua :p

Son qua, per te od altri, per quanto è nelle mie possibilità ......... ancora grazie :)
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Bene, e adesso? :)

Penso si possa affermare che il T-2 Indice si è concluso sul minimo del mezzodì,
ed allora quello che è venuto dopo cos'è? Una Lingua od un altro T-2 :d:

Alla Lingua ci credo poco per il mancato Ritracciamento verso i 20.400 pt,
più probabile che si tratti di un nuovo T-2, sempre del vecchio Tracy, che dovrà configurarsi negativo.

Se si tratta di una Lingua :p, nella giornata di domani (direi nel pomeriggio) lo FTSEMIB dovrebbe riguadagnare all'incirca i 20.400 pt:
- nel caso fossimo ancora nel vecchio Tracy, la violazione sarà solo momentanea e si riprenderà a scendere;
- nel caso dovesse arrivare il nuovo Tracy Indice, lo FTSEMIB continuerà a salire oltrepassando permanentemente i 20.600 pt.

Se sarà nuovo Tracy Indice, mi aspetterei il cambio di Trend (T+1 Indice positivo per un nuovo Trimestrale), vedremo .......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Il destino in un T-2 :)

Non era una Lingua, bensì un nuovo T-2 Indice con tanto di swing condizionato :);
non sappiamo se sarà positivo o negativo, lo FTSEMIB si è tenuto la strada aperta ..........
tuttavia, il Livello raggiunto, a testare le MM50/200 sul 4giorni del T+4, potrebbe essere propedeutico a nuovi Tracy, T+1, Mensile e Trimestrale Indice :ciapet:

Oltre gli ultimi max (del T-2) a 20.450 pt, si dovrebbe entrare in un nuovo T-2 e Tracy Indice.
Oltre i 20.750 pt (max del T-1), si dovrebbe entrare in un nuovo T+1 Indice e possiamo pensare di essere oramai nel nuovo Mensile Indice.
Oltre i 21.200 pt (max del Tracy Lingua e MM200 su 4H, circa :)), si dovrebbe entrare nel nuovo Trimestrale Indice.

I 20.300 pt circa, potrebbero bastare per chiudere positivo il T-2 Indice in corso; poi, oltre i 20.450 pt ............. :fiu:

Dovesse, il T-2 (dal mezzodì del 23 Maggio), configurarsi negativo, sarebbe il quarto del vecchio caro Tracy :D
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Come sempre, grazie :)
Bene, si va sul difficile, o meglio, sul pericoloso :)

Guardiamo all'Annuale,
la MM200 sul suo Frame a 8giorni, a circa 20.050 pt, rappresenta la metà del movimento sul medesimo e come ci ricordano le Candele, un Livello importante, ovvero:
la parte residua dell'Annuale, almeno un centinaio di giorni, potrebbe svilupparsi al di sopra con pretese rialziste, oppure al disotto con pretese ribassiste.

Da quanto sopra è evidente l'importanza a lungo termine, per la Capra :), di trovarsi da uno dei due lati.

Ovvero, di regola, sotto a questo Livello, dovremmo aspettarci una fase di almeno un centinaio di giorni al ribasso, per arrivare dentro alla Finestra Statistica di Chiusura dell'Annuale Indice.

Del resto, l'Annuale Indice in corso ha polarità libera, e quindi potrebbe sviluppare ancora al rialzo senza problemi, salvando la Capra :)

Per quanto riguarda il brevissimo termine,
potrebbe svilupparsi una Lingua T-1 :p fra i Tracy Indice, che si potrebbe chiudere già domani verso il min che l'avrebbe originata il 23 Maggio.
Naturalmente, sarebbe propedeutica alla ripresa dei corsi :)

Vediamo l'evolversi ........... :fiu:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie per i like :)

Scampato pericolo? Potrebbe essere :)
Anche perchè dovrebbe essere in partenza un nuovo Trimestrale Indice :ciapet:

Insomma, sembra proprio che, per quanto riguarda il brevissimo termine,
si sia sviluppata una Lingua T-1 :p fra i Tracy Indice, che potrebbe essersi chiusa oggi verso il min che l'avrebbe originata il 23 Maggio.
Naturalmente, dovrebbe essere propedeutica alla ripresa dei corsi :)

Quindi l'aspettativa è per la partenza (presumibilmente già da oggi) di un nuovo T+1 Indice, che portandoci oltre i 21.200 pt dovrebbe consegnare lo FTSEMIB ad un nuovo Trimestrale Indice.

Come detto, sotto i 20.050 pt, meglio non andarci ........... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Sera a tutti,ciao Excuseme :) , allego squadratura Gann dove si vede la fan che oggi ha lavorato da supporto, oggi setup daily che rompe riba il precedente del 24,da domani occhi aperti per vedere la direzione che prendera' per altro setup daily del 31. Prossima ottava di setup molto importante per direzionalità e sorti cicliche
https://invst.ly/awn1c
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

Brutto segnale, lo FTSEMIB sta testando la halfway del movimento inerente all'Annuale :d:

Per rimediare, necessario un colpo di reni per avviare il nuovo T+1 Indice;
ovvero un nuovo T-1 Indice positivo che dovrebbe riguadagnare i 20.700 pt, già partito oggi o in partenza domani.

Per mantenere in vita l'ipotesi della Lingua T-1 fra i Tracy Indice :p, propedeutica ad una ripresa dei corsi,
necessario con il nuovo T-1 Indice in partenza salire oltre i 20.300 pt e continuare a salire;
se non sarà così, si apre la prospettiva di produrre un Tracy Indice negativo dal 23 Maggio.

Domani dovremmo avere una risposta ........... :fiu:
 

Runner

Forumer attivo
Buonasera, ciao Excuseme :),a livello Gannniano oggi abbiamo rotto al ribasso il setup daily di ieri,quindi tecnicamente chiama ribasso fino al 31 che come detto ieri è setup daily,tutto questo a meno di outside. Abbiamo rotto l'angolo weekly a 20140 che non è un bel segnale :brr:se nn viene recuperato possibile esternsione in giugno(setup monthly e trimestrale) a 19650-19500. prossima ottava e di setup qundi attenzione che se gira ribassita potremmo avere minimi per chiusura semestrale intorno al 24-28 altro setup weekly :futuro:
 

Users who are viewing this thread

Alto